Autore Topic: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia  (Letto 5222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Riparte Players Podcast, dopo una protratta “pausa estiva” dovuta più che altro ad un paio di idee andate in fumo. Ma finalmente ci siamo: l’Episodio 7 vede ospiti Eolo Perfido (già sulla copertina di Players 17) e Sara Lando, due fotografi professionisti che ci racconteranno in dettaglio alcuni retroscena della loro professione. Come si inizia? E’ possibile campare? Come ci si difende dalle migliaia di amatori che popolano Flickr? Lavorare con l’estero ha solo vantaggi?

Torna ovviamente anche Players Roundtable, la rubrica con i consigli sull’intrattenimento da non perdere. Enjoy!



In streaming: http://www.playersmagazine.it/2012/11/19/players-podcast-episodio-7-fare-i-fotografi-in-italia/
Abbonati gratuitamente su iTunes: QUI
Scarica l’MP3 (tasto destro del mouse > Salva con Nome): QUI
FEED XML: QUI

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Puntata interessantissima, congratulazioni a i soliti due e anche agli ospiti (brillanti più del solito).

Piccolo appunto: se non avessi già visto l'ultimo Batman mi sarei seccato parecchio per lo SPOILER che fai da 1:10:50 a 1:11:18 (avviso ai posteri).
Sarà stato evidente per tutti ma io, non avendo letto nulla sul film prima di vederlo, non me l'aspettavo.
Vista la prevedibile selva inferocita che ti vorrà vedere appeso ad un palo dopo l'ascolto, probabilmente avresti fatto meglio ad editare.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
ahaha evidente una sega. Secondo me qui ci scappa il linciaggio :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Qualcuno mi spoilera lo spoiler?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Qualcuno mi spoilera lo spoiler?

Il poliziotto è in realtà

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Puntata interessantissima, congratulazioni a i soliti due e anche agli ospiti (brillanti più del solito).

Piccolo appunto: se non avessi già visto l'ultimo Batman mi sarei seccato parecchio per lo SPOILER che fai da 1:10:50 a 1:11:18 (avviso ai posteri).
Sarà stato evidente per tutti ma io, non avendo letto nulla sul film prima di vederlo, non me l'aspettavo.
Vista la prevedibile selva inferocita che ti vorrà vedere appeso ad un palo dopo l'ascolto, probabilmente avresti fatto meglio ad editare.

Onestamente mi son dimenticato di averlo citato e l'ho sentito solo riascoltando. Al che mi son detto a voce altissima: STI CAZZI.

(in realtà confido nel fatto che l'ultimo batman sia stato visto da chiunque)

Molto più grave è invece la barba di fulgenzio che gratta il microfono, secondo me.

Magari il timestamp dello spoiler lo segnalo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Oddio e' una cosa talmente ininfluente a livello di trama che francamente non ci vedo nulla di male e il film e' uscito da cosi' tanto tempo che se non l'hai visto non ti interessa, dai.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
allora aspetto ad ascoltarlo.

Io batman devo ancora vederlo e mi interessa  :pray:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
allora aspetto ad ascoltarlo.

Io batman devo ancora vederlo e mi interessa  :pray:

Il che significa che non l'ascolterai mai. Vabbè, ma salta quel minuto in cui ne parlo no? E' in Players Roundtable, non nella parte sulla fotografia.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Oddio e' una cosa talmente ininfluente a livello di trama che francamente non ci vedo nulla di male e il film e' uscito da cosi' tanto tempo che se non l'hai visto non ti interessa, dai.

A me è sfuggito più per quello, è proprio un easter egg con zero impatto sulla trama, però vabbè, la paura dello spoiler dilaga. Potevo editare.
Comunque lascerei perdere la questione, mi interessa di più sentire opinioni nel merito dell'argomento trattato in questo episodio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #10 il: 19 Nov 2012, 19:26 »
Episodio parecchio interessante con ospiti ottimi. Non saprei cos'altro aggiungere non essendo assolutamente del campo. Anche bravo gatsu a fare domande interessanti. Magari avrei chiesto qualcosa in più sulle difficoltà del mestiere, soprattutto agli inizi, altrimenti sembra un po' troppo: studia quello che ti pare, molla tutto inizia a fare foto, mettile su di un blog e prima o poi ci farai soldi. So che non è così semplice.

Per il resto: Eolo non diresti che capisce qualcosa di viggì invece ha più console di me e pure un PC gaming :D

Non posso esimermi dalla questione spoiler: effettivamente è abbastanza gratuito, per fortuna non ha molto impatto sulla trama del film.
Spoiler (click to show/hide)
Però non son d'accordo sul "se non l'hai ancora visto non ti interessa": non è manco uscito in BD/DVD, e non tutti amano andare al cinema (per vederselo doppiato)
Poi tommaso faccia come crede, non è nemmeno giusto rompergli il cazzo ogni volta.
« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 00:21 da Konron »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #11 il: 19 Nov 2012, 19:50 »
sara parla di un sito dove è possibile vedere molto video relativi a tecniche fotografiche.
non riesco a trovarlo.
E' possibile reperirlo in qualche modo?
grazie.

ho ascoltato circa 30 minuti: molto interessante.
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 20:10 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #12 il: 19 Nov 2012, 20:24 »
Poi tommaso faccia come crede
E ok.
Citazione
non è nemmeno giusto rompergli il cazzo ogni volta.
Se ascolto cose che mi infastidiscono e non sono segnalate glielo rompo tranquillamente che lui lo voglia o no.
In questo caso invece è più un consiglio, perché Batman l'ho già visto e non avevo intuito il twist, che mi è piaciuto proprio perché inatteso.
Glielo dice anche Fulgenzio nella puntata, eh, non sono un alieno.
« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 00:01 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #13 il: 19 Nov 2012, 20:30 »
Mhh non saprei, alla fine il podcast è il suo, è gratis...se non ti piace come si comporta non lo ascolti.
Ovviamente non mi riferisco a te nello specifico, nè tantomeno a quest'episodio in particolare. Nello specifico io ho visto Batman pochi giorni fa, altrimenti mi avrebbe dato molto fastidio. Però non trovo stare sempre a lamentarsi (anche qui, non mi riferisco a te nè a quest'episodio)

Specifico: farglielo notare va benissimo, iniziare a intasare il topic con minacce di morte invece di parlare dell'episodio in sè magari no. Che poi è proprio quello che sta succedendo!!!uno1  :D
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 20:34 da Konron »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #14 il: 19 Nov 2012, 21:02 »
sara parla di un sito dove è possibile vedere molto video relativi a tecniche fotografiche.
non riesco a trovarlo.
E' possibile reperirlo in qualche modo?
grazie.

ho ascoltato circa 30 minuti: molto interessante.

Adesso non mi ricordo cosa consiglia in trasmissione ma a parte mi ha consigliato questi:

http://strobist.blogspot.it/
http://photo.net/