Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #390 il: 21 Gen 2020, 12:49 »
Ci ho fatto un altro giro di giostra, questa volta badando allo score e creando strategie apposite per ogni livello. E' sempre un piacere ritornarci sopra, e visto in quest'altra ottica (più "competitiva") il gioco guadagna ulteriori punti, almeno per me. 
Il sistema di punteggio è molto interessante; inanellare massacri mantenendo intatto il moltiplicatore anche quando si passa da un piano all'altro degli edifici (più facile con la maschera Zack) regala soddisfazioni, donando al fattore tempo un ruolo fondamentale.

Su VITA in certi casi ho difficoltà a mirare bene e giù di madonne quando si perdono combo immense.

Ci sono tornato in fissa a distanza di tot anni.
Ho ascoltato proprio Hydrogen, che mi è capitata per caso su una playlist del tubo... ed è stata la morte mia. :D
Dopo aver divorato Hotline Miami su PSVITA, avevo comprato un po' di tempo fa il gioco anche su PC, tanto per sprecare altri soldi! :whistle:
Ovviamente ora sono carico a bestia per fare i punteggioni, e anche per qualche sparuta speedrun. Così finalmente ho dato un senso alla maschera di Brandon, che permette di camminare più velocemente e che non penso di aver adoperato in precedenza se non un paio di volte.
E mi sono messo di buona lena a pianificare e sperimentare nuove strategie adoperando la maschera di Don Juan. Ammazzando i nemici contro il muro ti garantisce 2200 punti a uccisione (le altre maschere te ne darebbero 600), quindi su alcuni livelli si riescono a fare più punti rispetto alla maschera di Zack.

Tutto questo per ribadire che il gioco continua a piacermi tanto tanto tanto nonostante siano passati diversi anni, dunque gli appioppo un più che meritato #GOTYs :yes:

hai poi risolto il problema della mira giocandolo su Vita o hai continuato a smadonnare? c'è l'ho anche io sulla figlia tradita da mamma Sony (oltre che su Steam e PS4) ma no l'ho ancora avviato per rigiocarlo ancora.
ah, io ho sempre usato il lock sui nemici.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #391 il: 21 Gen 2020, 19:27 »
Ho continuato a smadonnare, incurante dei vicini di casa. Il gioco l'ho comunque platinato e ho ottenuto dei punteggi per me soddisfacenti.
Diciamo che con la PSVITA già di mio non mi sono mai trovato così comodo, mettiamoci poi che ai livelli avanzati per concatenare combo quasi infinite dovevi pretendere la mira infallibile, aggiungiamoci tempi strettissimi per non dilapidare il tutto... e allora qualche grattacapo sorgeva!
In seguito, quando ho preso la versione PC, ero straconvinto di poter stracciare tutti i miei vecchi punteggi con la premiata ditta "tastiera + mouse", con cui gioco da sempre RTS e shooter. E invece no, incredibilmente mi sono trovato male. Ho finito sì il gioco un'altra volta per godermi storia, musiche, ecc., ma non sono stato lì a concentrarmi sui punteggi, perché da subito ho capito che non sarei stato abbastanza sciolto.
Difatti adesso per quest'ennesimo giro di giostre sono sempre su PC, ma adoperando il pad della PS4 con cui devo ammettere che mi sto trovando non bene, di più!

Comunque per un giro senza troppe pretese la PSVITA va benone. ;)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #392 il: 04 Feb 2020, 21:02 »
Perdonate la domanda cretina, ma stavo parlando della colonna sonora di questo gioco con una persona e... non ho saputo dirgli a che genere potrebbe essere ascritta.

C'è qualche termine coooool per catalogarla, voi che siete giovani meno anziani di me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #394 il: 17 Feb 2020, 22:53 »
Oh tu @Ivan F. che non m'hai degnato d'un misero grazie, mo' per punizione ti becchi questo mini documentario-retrospettiva:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Mjsic8hiQ5k
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #395 il: 17 Feb 2020, 22:55 »
Doppio grazie, @Gaissel :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #396 il: 18 Feb 2020, 10:35 »
Ma pure se non ti veniva il termine, sparavi un "musica elettronica anni 80" e stavi a posto. :P :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #397 il: 18 Feb 2020, 18:50 »
La musica di questo gioco è la fine del mondo!
Comunque non ho più mollato Hotline Miami... ci sto ancora giocando ma soprattuto ci sto perdendo un sacco di tempo dietro! :D
Con la maschera di Don Juan sto inventando tutta una serie di nuove strategie per cercare di ottenere più punti possibili. Così mentre con Zack puntavo più che altro a inanellare combo infinite e a completare il livello velocemente, in modo da ottenere qualche punticino sfruttando anche il fattore tempo, con Don Juan agisco invece in un'altra maniera.
Ora ve la racconto e ve la faccio anche vedere per capire meglio.
Metto un video di un livello che mi è riuscito particolarmente bene. No Talk:



Partiamo dal presupposto che tutte le guardie che incontreremo in questo gioco non sono proprio il ritratto dell'astuzia, per cui quando una di queste ha un fucile o una pistola e gli si scarica l'arma, ecco che la guardia a quel punto diverrà del tutto innocua e continuerà a tenersi la suddetta arma senza mai immaginare di prenderne un'altra per farti fuori. E si dà il caso che se siamo noi a rubare l'arma, a "svuotarla" di proiettili e a restituirla al legittimo proprietario, ecco allora che il malcapitato di turno comincerà a seguirti come un cagnolino senza più farti del male.

A questo punto entra in scena la maschera di Don Juan, che garantisce un bonus extra qualora si riesca a compiere un'uccisione contro il muro. Si parla di tanti punti, 2200! Non sono bruscolini!
Dunque il metodo migliore sarà quello di radunare le guardie (ormai nostre amiche fidate) in un luogo spazioso, per poi farle fuori tutte assieme per beneficiare del massimo numero di punti.
Ovviamente questa tattica funziona con le guardie dotate di armi da fuoco. Per quelle che brandiscono bastoni o altro sarà sufficiente una scazzottata per rubare l'arma e nasconderla (in qualche stanzino lontano da occhi indiscreti). Poi basterà levare un'arma da fuoco scarica a una guardia ormai divenuta amica, consegnarla al nostro nuovo "adepto", farsi seguire nello stanzone con tutti gli altri e... il gioco è fatto!
Attenzione però. Io ho definito in modo errato le guardie "amiche", ma queste nostre amiche non lo sono di certo. Se riescono a impossessarsi di una qualsiasi arma funzionante ti devastano!
Con la maschera di Don Juan bisogna inoltre stare particolarmente attenti alle porte, perché l'effetto della maschera è quello di uccidere istantaneamente chiunque si trovi nei paraggi di una di esse. E per chi vuole inanellare combo sarebbe un peccato privarsi di qualche sprovveduto la cui unica colpa sia stata quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato! :yes:



Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #398 il: 18 Feb 2020, 19:53 »
Non ricordo nulla di tutto ciò nel 2.

Questa maschera è un bonus end game? C é roba simile nel seguito?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #399 il: 19 Feb 2020, 08:12 »
Il crossover con Benny Hill. :D

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.645
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #400 il: 19 Feb 2020, 09:35 »
La musica di questo gioco è la fine del mondo!
Comunque non ho più mollato Hotline Miami... ci sto ancora giocando ma soprattuto ci sto perdendo un sacco di tempo dietro! :D
Con la maschera di Don Juan sto inventando tutta una serie di nuove strategie per cercare di ottenere più punti possibili. Così mentre con Zack puntavo più che altro a inanellare combo infinite e a completare il livello velocemente, in modo da ottenere qualche punticino sfruttando anche il fattore tempo, con Don Juan agisco invece in un'altra maniera.
Ora ve la racconto e ve la faccio anche vedere per capire meglio.
Metto un video di un livello che mi è riuscito particolarmente bene. No Talk:



Partiamo dal presupposto che tutte le guardie che incontreremo in questo gioco non sono proprio il ritratto dell'astuzia, per cui quando una di queste ha un fucile o una pistola e gli si scarica l'arma, ecco che la guardia a quel punto diverrà del tutto innocua e continuerà a tenersi la suddetta arma senza mai immaginare di prenderne un'altra per farti fuori. E si dà il caso che se siamo noi a rubare l'arma, a "svuotarla" di proiettili e a restituirla al legittimo proprietario, ecco allora che il malcapitato di turno comincerà a seguirti come un cagnolino senza più farti del male.

A questo punto entra in scena la maschera di Don Juan, che garantisce un bonus extra qualora si riesca a compiere un'uccisione contro il muro. Si parla di tanti punti, 2200! Non sono bruscolini!
Dunque il metodo migliore sarà quello di radunare le guardie (ormai nostre amiche fidate) in un luogo spazioso, per poi farle fuori tutte assieme per beneficiare del massimo numero di punti.
Ovviamente questa tattica funziona con le guardie dotate di armi da fuoco. Per quelle che brandiscono bastoni o altro sarà sufficiente una scazzottata per rubare l'arma e nasconderla (in qualche stanzino lontano da occhi indiscreti). Poi basterà levare un'arma da fuoco scarica a una guardia ormai divenuta amica, consegnarla al nostro nuovo "adepto", farsi seguire nello stanzone con tutti gli altri e... il gioco è fatto!
Attenzione però. Io ho definito in modo errato le guardie "amiche", ma queste nostre amiche non lo sono di certo. Se riescono a impossessarsi di una qualsiasi arma funzionante ti devastano!
Con la maschera di Don Juan bisogna inoltre stare particolarmente attenti alle porte, perché l'effetto della maschera è quello di uccidere istantaneamente chiunque si trovi nei paraggi di una di esse. E per chi vuole inanellare combo sarebbe un peccato privarsi di qualche sprovveduto la cui unica colpa sia stata quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato! :yes:

figata! Grandissimo contributo e gameplay creativo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #401 il: 16 Mag 2020, 19:32 »
Con leggero ritardo, mi aggiungo anch'io alla lista degli amanti di questo titolo.

Per via del Covid ho rispolverato Vita. Cazzo che console grandiosa, dopo 9 anni è ancora un prodotto fantastico ed attuale (l'OS avrebbe bisogno di una snellita ma vabbè).

Tornando a noi, dicevo, visto che il gioco fu regalato col Plus e considerato che tutti ne hanno sempre parlato un gran bene, mi son convinto a lanciarlo (lo stile grafico non è proprio nelle mie corde, per questo non l'ho mai toccato).

Ed è stato subito AMMORE.
Tra l'altro la OST si trova su  Music, sottoforma di playlist.
Finito tutto d'un fiato.
Bello, bello, bello.
Il 2 me lo consigliereste?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #402 il: 16 Mag 2020, 19:36 »
Sì, consiglierei anche il due.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #403 il: 16 Mag 2020, 22:36 »
Il 2 me lo consigliereste?

Sì, ma solo se ti prepari anche a odiarlo.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #404 il: 16 Mag 2020, 22:44 »
Il 2 me lo consigliereste?

Sì, ma solo se ti prepari anche a odiarlo.

E solo dici te..ci credo a occhi chiusi.
Ok aspetto un po'
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem