Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #345 il: 14 Nov 2014, 00:00 »
Su Vita con le cuffie è tipo il gioco perfetto.
L'ho adorato.
Mi hanno rubato l'ombrello sul treno mentre lo giocavo in quel modo ... 😒
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #346 il: 21 Nov 2014, 01:40 »
I Corridor Digital si sono ispirati ad Hotline Miami (e MGS) per questo bel video intitolato molto fantasiosamente "Top Down Shooter":

https://www.youtube.com/watch?v=cjh35bEZLLc&list=UUsn6cjffsvyOZCZxvGoJxGg
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #347 il: 21 Nov 2014, 08:45 »
Ci ho fatto un altro giro di giostra, questa volta badando allo score e creando strategie apposite per ogni livello. E' sempre un piacere ritornarci sopra, e visto in quest'altra ottica (più "competitiva") il gioco guadagna ulteriori punti, almeno per me. 
Il sistema di punteggio è molto interessante; inanellare massacri mantenendo intatto il moltiplicatore anche quando si passa da un piano all'altro degli edifici (più facile con la maschera Zack) regala soddisfazioni, donando al fattore tempo un ruolo fondamentale.

Su VITA in certi casi ho difficoltà a mirare bene e giù di madonne quando si perdono combo immense. 

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #348 il: 21 Nov 2014, 10:25 »
I Corridor Digital si sono ispirati ad Hotline Miami (e MGS) per questo bel video intitolato molto fantasiosamente "Top Down Shooter":

https://www.youtube.com/watch?v=cjh35bEZLLc&list=UUsn6cjffsvyOZCZxvGoJxGg

E' bellissimo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #349 il: 05 Feb 2015, 22:29 »
Il lock si usava ampiamente anche su Pc.
Boh, secondo i miei calcoli uno scafato con M&T il lock non dovrebbe sapere neanche dove sta di casa.....
Ma scherzi? Se devi irrompere velocemente in una stanza è utilissimo lockare l'avversario e mazzularlo prima che possa far fuoco.
Più che altro, su PC lo scrolling ti sputtana la mira del mouse/direzione del mazzulaggio, quindi in particolari casi il lock è indispensabile nel pianificare un assalto.
per le mie (in)capacità senza lock col razzo che l'avrei finito. Imho è un gioiello di gioco da tenere stretto stretto e Miami Disco é diventata la mia suoneria ufficiale.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #350 il: 05 Feb 2015, 22:41 »
Il lock rende Hotline un gioco migliore. Anche (soprattutto?) su PC.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #351 il: 06 Feb 2015, 11:10 »
Quanto vorrei una pellicola di Refn basata sul gioco.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #352 il: 06 Feb 2015, 11:40 »
Quanto vorrei una pellicola di Refn basata sul gioco.
Non sarebbe un pò come fare il film ispirato al gioco che si è ispirato ai film? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #353 il: 06 Feb 2015, 11:52 »
Cazzomene...sangue, violenza e musica.
 :yes:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #354 il: 14 Ago 2015, 22:41 »
Boh, secondo i miei calcoli uno scafato con M&T il lock non dovrebbe sapere neanche dove sta di casa.

L'ho appena finito e in effetti il lock-on non l'ho mai usato.  8)

Ma non per scelta eh, è che proprio non sapevo si potesse fare.  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #355 il: 11 Mar 2016, 17:47 »
Kickstarter: Hotline Miami Collector's Edition Vinyl

https://www.kickstarter.com/projects/lacedrecords/hotline-miami-collectors-edition-vinyl

avessi il gira dischi probabilmente una pledgata l'avrei fatta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #356 il: 01 Gen 2017, 17:58 »
(POST IN RITARDO DI UN GIORNO!)
E' stata un'annata critica per i videogiochi, ammetto.
Ho giocato veramente poco e quello poco che ho giocato l'ho giocato malissimo, come preso da una specie di febbre che mi imponeva di finire quello a cui stavo giocando il prima possibile.
Colpa naturalmente del backlog che quest'anno, appena prendevo il pad o la tastiera in mano,
mi ossessionava, ricordandomi che non sarebbe caduto così facilmente.
Quindi per esempio magari a quest'ora stavo ad esprimere ammmore per Vanquish ma non con la botta e via che è stata la nostra relazione.
OppureUncharted 2, come mi è venuto in mente di iniziarlo a normal, che il carramato lo sconfiggi tagliandolo in 2 con un grissino?
Magari sleeping dogs in casi disperati come il mio funziona visto che non c'è difficoltà settabile (ed è facile) ed è un open world (breve tra l'altro per il genere e meno male che i gt4 mi sono insostenibili)
quindi è normale giocarlo una volta sola.
Però alla fine un pò di amore per i personaggi rimane, è sicuramente consigliabile se si
cerca un open world breve e divertente ma a settimane da averlo finiro l'amore verso esso è abbastanza scemato.
Quindi che rimane?
HOTLINE MIAMI
Sto gioco è una figata. E' fatto di poche cose ma le ho trovate tutte eccezionali.
hA una difficoltà elevata ma mai frustante, muori ogni volta a 2-3 minuti massimo da dove
eri partito e ricominci ogni volta, cambiando tattica, cercando di essere più veloce,
scegliendo un'altra arma.
Sarò morto centinaia di volte ma ogni morte svela qualcosa di inedito nel livello che stai affrontando, non sembra mai futile.
Con IA di nemici per niente banali, anzi molto imprevedibili.
La grafica sicuramente uno degli 8-bit più azzeccati da quando è venuta fuori la moda di riproporre questo stile grafico che ha la straordinaria capacità di non spersonalizzare comunque le atrocità che si vedono sullo schermo, ma anzi, quasi accentuarle perché dove non arriva la grafica arriva la tua immaginazione.
La storia è talmente malata e sconclusionata che io alla fine ho avuto il coraggio persino di apprezzarla in uno dei cliffhanger finali più idioti della storia dei videogiochi (quando si dice non prendersi
sul serio ma... qui si esagera!).
E poi c'è la musica, naturalmente scaricata e messa anche come suoneria (https://www.youtube.com/watch?v=SNE2oCZH_4k ),
con quel sapore di Chromatics e di Drive, musica che quest'anno tra l'altro ho ascoltato molto, ti accompagna nel mattatoio che compi,
sia incitandoti durante l'azione, sia per sottolineare
la follia della vicenda quanto, finito il capitolo, ti tocca tornare indietro e rivedere la strage che hai appena compiuto.
E' stato l'unico gioco che mi ha tolto la febbre da backlog quest'anno, quindi vince.



P.s. ecco, se vi piacciano l'atmosfera musicale del gioco consiglio a tutti la compilation After dark 2 che su spotify però non c'è. Qui la tracklist  https://www.discogs.com/Various-After-Dark-2/release/4860617
e qui la più bella canzone del lotto per me: https://www.youtube.com/watch?v=SD14KT85PqY, ditemi poi se non starebbe stata bene nel gioco.
Poi l'etichetta è italiana che non gli vuoi ancora più bene?!)
« Ultima modifica: 01 Gen 2017, 18:00 da fiordocanadese »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #357 il: 01 Gen 2017, 19:53 »
Hai giocato il 2? Molti sostengono sia peggiore del 1. Io ho giocato solo il 2, che ho cominciato ad apprezzare solo da metà gioco in poi, fatto il callo con la difficoltà.

Ma le gif animate non erano forbidden?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #358 il: 01 Gen 2017, 23:05 »
Il 2 è un twin stick shooter fatto male, un legno inverecondo con un level design senza senso, apertissimo ed ingolfato di nemici armati, tocca andare di nascondino dietro le porte tutto il tempo.

Primo invece è un capolavoro, finito sia su PC che su PS4, ed in quest'ultimo caso l'ho pure Platinato, col pad si gioca meglio, non l'avrei mai detto  :yes:

[imho il 2 con m+t è quasi impossibile per come è marcio il sistema di mira shootereccio]

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #359 il: 01 Gen 2017, 23:34 »
ma davvero è così brutto?