Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40484 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #285 il: 22 Apr 2014, 17:21 »
Esatto.
Anche se ripeto che un giro su Vita andrebbe fatto.
La mobilità è la morte sua, vista la struttura ad episodi.
Meno le sue tematiche, che se mi beccano a giocare una roba del genere sull'autobus, chiamano la polizia ORA, visti i tempi che corrono.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #286 il: 22 Apr 2014, 17:25 »
Io da questo gioco sono rimasto folgorato.
Ed è giustissimo dire, come Kabuto, che grafica e atmosfera non sempre vivono una relazione di interdipendenza.
Uno dei titoli più emozionanti che mi sia capitato fra le mani negli ultimi tempi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #287 il: 22 Apr 2014, 18:33 »
Boh, io l'ho giocato su PC + pad 360 e mi sono trovato da dio, comunque si, gioco della madonna, ma madonna madonna, è stato un pugno nello stomaco da quanto mi ha risucchiato!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #288 il: 22 Apr 2014, 23:10 »
Il secondo, tristemente, sembra avere un taglio ancora più pesante dal punto di vista delle tematiche. Come se fosse quello a determinare l'appeal del tutto.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #289 il: 22 Apr 2014, 23:37 »
In che senso? Mi sembra che anche il seguito sia un allegro tiro alla pignatta da cui far schizzare quello che fa rima con bidello, per dirla alla Fantozzi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #290 il: 22 Apr 2014, 23:49 »
Nel trailer sembrerebbe esserci gente che mena e stupra gente menata, oltre al solito bagno di sangue.
Come se già quest'ultimo non fosse sufficientemente trasgressivo.
Comunque la storia del primo nel suo finale segreto era una mezza fetecchia, molto meglio l'incomprensibile ma affascinante finale regolare.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #291 il: 23 Apr 2014, 02:38 »
Pure io preferisco il finale regolare, che poi credo sia l'unico vero e proprio del plot in senso stretto pur nella sua indeterminatezza. Il successivo è un maldestro tentativo di concludere un percorso metareferenziale di fatto mai intrapreso per tutto il gioco. E infatti è un finale che tenta di appiccicare al giocatore un qualcosa da questi mai sentito mal emulando certe kojimate...

Nel primo, nel suo estremismo, la violenza non mi è mai parsa mal contestualizzata ed anzi l'ho sempre percepita come la "giusta" (per la situazione tutta) esplosione di follia preceduta da momenti di quotidianità e normalità mal celata.

Spero che il secondo gioco non risulti gratuito e proiettato a capitalizzare sulla superficie del prequel... Ma ahimè i trailer mi hanno dato proprio sta sensazione. Cmq il day 1 non lo nego al sequel di uno dei miei goty 2012...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #292 il: 23 Apr 2014, 02:55 »
qualcuno ha idea di che risoluzione e che range di colori simuli? giusto per sapere se lo sviluppatore avesse in testa le caratteristiche di una macchina oldgen in particolare, sarà che l'ho giocato su Vita ma come ho scritto a me a ricordato tanto lo stile grafico del Lynx anche se la risoluzione è molto maggiore del portatile Atari. Provato anche su PS3 secondo me sul 60 polici graficamente non si affonta, i controlli dual stick li ho trovati precisi e funzionali, nessun problema.
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #293 il: 23 Apr 2014, 08:56 »
State pure trenci con gli spoiler, che io non ci tengo.
 :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #294 il: 23 Apr 2014, 09:48 »
...
Spero che il secondo gioco non risulti gratuito e proiettato a capitalizzare sulla superficie del prequel... Ma ahimè i trailer mi hanno dato proprio sta sensazione. Cmq il day 1 non lo nego al sequel di uno dei miei goty 2012...
Purtroppo ho lo stesso sentore. Dal trailer pare un "more of the same" con livelli più incasinati (il che non è necessariamente un bene) e shocking value un po' gratuito. In sostanza sembra riciclare dal primo senza mantenerne l'atmosfera, come se il gioco l'avesse fatto qualcun altro e non Cactus.
Insomma, stupro a parte è Cannon Fodder 2.  :no:

qualcuno ha idea di che risoluzione e che range di colori simuli? giusto per sapere se lo sviluppatore avesse in testa le caratteristiche di una macchina oldgen in particolare, sarà che l'ho giocato su Vita ma come ho scritto a me a ricordato tanto lo stile grafico del Lynx anche se la risoluzione è molto maggiore del portatile Atari. Provato anche su PS3 secondo me sul 60 polici graficamente non si affonta, i controlli dual stick li ho trovati precisi e funzionali, nessun problema.
Credo che non avesse in mente nessun hardware preciso, dal momento che risoluzione, palette e fondali con "sfumatura raster" non coesistono in nessuna macchina esistente. Se dovessi scommettere sulle ispirazioni direi una via di mezzo tra Amiga e Atari Lynx.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #295 il: 23 Apr 2014, 11:11 »
direi una via di mezzo tra Amiga e Atari Lynx.

Eh l'ho pensato anche io, fra l'altro il Lynx era un'Amiga in piccolo (e un mezzo miracolo della tecnica per i tempi, peccato che fosse pesantemente limitato nell'utilizzo portatile).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #296 il: 23 Apr 2014, 13:30 »
Il gioco però ruota anche tutto lo schermo tipo SNES o NeoGeo, quindi all'atto pratico è un po' più complesso di quello che sembra.

Nel secondo da quanto ho visto hanno aggiunto il dual wielding con bersagli distinti.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #297 il: 23 Apr 2014, 14:00 »
Purtroppo ho lo stesso sentore. Dal trailer pare un "more of the same" con livelli più incasinati (il che non è necessariamente un bene) e shocking value un po' gratuito. In sostanza sembra riciclare dal primo senza mantenerne l'atmosfera, come se il gioco l'avesse fatto qualcun altro e non Cactus.
Insomma, stupro a parte è Cannon Fodder 2.  :no:

a questo punto, voto?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #298 il: 23 Apr 2014, 14:47 »
Il gioco però ruota anche tutto lo schermo tipo SNES o NeoGeo, quindi all'atto pratico è un po' più complesso di quello che sembra.

Nel secondo da quanto ho visto hanno aggiunto il dual wielding con bersagli distinti.
Proprio per la rotazione dello schermo mi ricorda la capacità di distorsione via hardware del Lynx o il mode7 dello snes, credo che su snes una conversione quasi perfetta sia tecnicamente possibile, sistema di controllo a parte
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #299 il: 23 Apr 2014, 18:13 »
Il gioco però ruota anche tutto lo schermo tipo SNES o NeoGeo, quindi all'atto pratico è un po' più complesso di quello che sembra.

Nel secondo da quanto ho visto hanno aggiunto il dual wielding con bersagli distinti.
Si ma la rotazione è un effetto che esula dal pixellaggio adottato, imho l'hanno messo più con lo scopo di "straniare" il giocatore e dare un effetto di alterazione sensoriale. Tipo "gioca ubriaco".  :yes:

Purtroppo ho lo stesso sentore. Dal trailer pare un "more of the same" con livelli più incasinati (il che non è necessariamente un bene) e shocking value un po' gratuito. In sostanza sembra riciclare dal primo senza mantenerne l'atmosfera, come se il gioco l'avesse fatto qualcun altro e non Cactus.
Insomma, stupro a parte è Cannon Fodder 2.  :no:

a questo punto, voto?
Ho parlato di "sentore" non di "sentenza".
Al limite se vuoi uso il pendolino tipo Mosca e ti faccio un pronostico..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City