Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #195 il: 28 Mag 2013, 18:43 »
In realtà basterebbe secondo me un level design più circolare in cui muoversi, sì da isolare i nemici e killarli a botte di uno/due alla volta (cosa che peraltro in molti casi si può effettivamente fare prima del sopraggiungere di altri nemici). Chiaramente servirebbe una finestra più larga per non perdere la combo.

Comunque è una formula giovane, suscettibile di rimodulazioni ed ulteriori declinazioni... Quindi curiosità a mille per vedere come il designer rispalmerà la ciccia ludica del primo Hotline sull'annunciato sequel.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #196 il: 28 Mag 2013, 18:44 »
La risposta semplice e banale è: perché è una gara di costruttori, prima che di piloti.
Quella complessa la risparmio che andiamo fuori tema. ^___^
L'assemblare un veicolo competitivo fa parte della gara, comunque.

Fa indubbiamente parte della gara, certo, e imbastardisce anche l'agonismo. Siam d'accordo?
Non trovi quasi assurdo che da un lato si mantenga cocciutamente questo tipo di competizione e che, contemporaneamente, si sia costretti a creare regolamenti astrusi per contenerla (se lasciassero la briglia che lega gli ingegneri, le auto si guiderebbero da sole)?
Perché ci si complica la vita? ; D

Certamente ci sono degli interessi commerciali ma non è anche perché forse, così, si aggiunge un ulteriore strato di complessità e diventa tutto più imprevedibile? Interessante?

Citazione
L'altra risposta non l'ho capita: vorresti che il videogioco si avvicinasse alla realtà è dici di essere contro l'omologazione? Cosa c'è di più inutilmente (in ambito videogioco) omologante della realtà?
Se thinki different thinka a qualcosa di alternativo e che funzioni come videogioco, prima che come simulazione della realtà. Se no il meglio che può uscire è la settimana passata sul muletto di Shenmue.

Tua opinione.
Io in realtà non desidero nulla di particolare. Né in un senso, né nell'altro.
Mi piace la varietà. Arcade puri mi pare ce ne sian già a bizzeffe, no? Non ci vedo nulla di male in un' ibridazione, non fosse altro per un fattore di novità.
Tornando a puntualizzare comunque che Miami non è esattamente assimilabile a un giro sugli autoscontri ad occhi bendati. Strumenti per piegare la sorte a proprio vantaggio, non mancano.


« Ultima modifica: 28 Mag 2013, 18:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #197 il: 28 Mag 2013, 18:48 »
Chiaramente servirebbe una finestra più larga per non perdere la combo.

Ecco, per l'appunto. Strumenti si diceva.

Una cosa del genere esiste già, in Miami eh ^^.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
R: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #198 il: 28 Mag 2013, 18:50 »
È anche molto lontano da qualunque tipo di simulazione, se andiamo a ben vedere. Se non è alla base un arcade questo non so cosa lo possa essere. ^^
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #199 il: 28 Mag 2013, 18:54 »
Chiaramente servirebbe una finestra più larga per non perdere la combo.

Ecco, per l'appunto. Strumenti si diceva.

Una cosa del genere esiste già, in Miami eh ^^.

Ma leggi?
Ho detto che non c'è?
Ho detto che se rispalmi la meccanica su ambienti più ampi e circolari forse (e dico forse) quella finestra lì che già esiste in Miami andrebbe un attimino allargata.

Una maggiore circolarità consente di evitare i trenini e dare al giocatore la possibilità di invertire il fronte di attacco per sorprendere gli attendisti, scongiurando fasi di stallo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #200 il: 28 Mag 2013, 19:00 »
Ho già detto a più riprese come la penso. Questa randomicità che incide su tanti elementi, rigenerando di volta in volta la run in uno stesso livello, a me è piaciuta e piace fintanto che non si ha la pretesa di cucirci sopra una componente arcade.

Io non capisco precisamente dove stia il problema. La casualità vi fa perdere tempo? Vi provoca frustrazione?

Non si sta parlando di, che ne so, di un AWP user che rovina la partita a tutti gli altri. La sfiga in Miami ce l'hai tanto tu, quanto io e il fatto che premendo un tasto si torni immediatamente in partita, dovrebbe ridurre pressoché a zero la frustrazione.

Ergo, non posso che tornare al quesito che vi posi tempo fa: sicuri sicuri che sia il gioco che fa per voi?
A me quella dell'arcade sporcato sembra più una presa di posizione avulsa dalla fattispecie, che altro. Ora che han messo le classifiche online, cogliete l'occasione e giocateci un po'.


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #201 il: 28 Mag 2013, 19:05 »
Ho detto che non c'è?

Praticamente sì.
Vabò in ogni caso mollo l'osso. Hai le tue idee in merito, le rispetto : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #202 il: 28 Mag 2013, 19:05 »
Io non ho capito la cosa dei livelli circolari, che ci sono ma non ci sono  :|

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #203 il: 28 Mag 2013, 19:13 »
È anche molto lontano da qualunque tipo di simulazione, se andiamo a ben vedere. Se non è alla base un arcade questo non so cosa lo possa essere. ^^

Massì chiaro, chiaro. E' un arcade con una punta di simulazione (di sfiga).
Tu immagino diresti 'sporcato da' ; D.

A ognuno il suo?
Ciò che sto dicendo, in ultimo, è che mi spiacerebbe se mollassero e dessero ragione a voi.
Si tratterebbe di un sequel più convenzionale. perderebbe di personalità.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #204 il: 28 Mag 2013, 19:22 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iZoFPKo3W9Q
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=y6Y7ZFkUwgo

Ad opera del soggettino qua sotto
Ho recuperato la discussione delle ultime pagine...

Concordo con Andrea sui bug relativi alle reazioni dei nemici, che anche secondo me si presentano in maniera limitata, se non trascurabile.

Per quanto riguarda la randomizzazione, sono dell'avviso che non dovrebbe avere spazio in un gioco orientato al massimizzare il punteggio di stile. Tuttavia ritengo influisca molto meno di quanto si possa pensare

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #205 il: 28 Mag 2013, 19:24 »
La sfiga in Miami ce l'hai tanto tu, quanto io
Ecco, è questo il punto. In un arcade fatto bene la sfiga non dovrebbe esistere o essere molto, molto, molto limitata o contro-bilanciata da altri fattori sì che qualsiasi prenda una partita le possibilità di esprimere skill rimanagono pressocchè inalterate.

A te sta bene così. A me no. Ma non mi disturba più di tanto perchè Hotline come altri giochi belli ma con lo score attack fatto a cazzi sa impegnare e divertire a patto che si decida di non accanirsi sullo scoring.

Io non ho capito la cosa dei livelli circolari, che ci sono ma non ci sono  :|
Ci sono zone di livelli con stanze collegate a catena sì che in esse è possibile imbastire manovre circolare sì da disperdere un gruppo (che sarebbe altrimenti letale visto che il rapporto 1:1 giocatore-nemico di cui scrivevi giustamente tu) ed isolare il singolo per quel secondo sufficiente a non schiattare. Ecco, se questo modello di level design fosse una costante e fosse spalmata interamente su tutti i livelli, sarebbe possibile evitare i trenini, perchè come Tizio avanza e Caio e Sempronio rimangono nelle retrovie in attesa, tu fai fuori Tizio, poi fai rapidamente il giro nel tentativo di beccare alle spalle Caio e Sempronio.
Non è detto debbano reagire sempre in quel modo, ma quantomeno sarebbe possibile evitare lo stallo che tu giustamente temi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #206 il: 28 Mag 2013, 19:29 »
Con la patch hanno messo
Spoiler (click to show/hide)

Freeroam, praticamente :°D.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #207 il: 28 Mag 2013, 19:32 »
Ho recuperato la discussione delle ultime pagine...

Concordo con Andrea sui bug relativi alle reazioni dei nemici, che anche secondo me si presentano in maniera limitata, se non trascurabile.

Per quanto riguarda la randomizzazione, sono dell'avviso che non dovrebbe avere spazio in un gioco orientato al massimizzare il punteggio di stile. Tuttavia ritengo influisca molto meno di quanto si possa pensare

Ma infatti secondo me non rende pressochè mai il gioco ingodibile. Sicuramente rende però la componente arcade grezza, nonchè abbozzata per via degli esegui margini su cui lavorarsi il punteggio. Non stupisce in tal senso l'assenza di leaderboards che secondo me avrebbero ulteriormente denudato la piattezza del tetto di abilità scalabile.
Che poi ora che ci penso è un pò lo stesso problema concettuale di MGR:R ^^
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #208 il: 28 Mag 2013, 19:33 »
Con la patch hanno messo
Spoiler (click to show/hide)

Freeroam, praticamente :°D.

Post-patch? Hanno aggiunto livelli? Io son rimasto alla versione che l'audio salta e gli achievement sono buggati ^^
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #209 il: 28 Mag 2013, 21:36 »
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20974.msg1706304#msg1706304

Però dovete sudare. Non vi dico come (e non cercate sull'internet!).
Smanettate un po' : *.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net