Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #30 il: 09 Dic 2012, 17:01 »
Ahahahah, quoto Ray.

Ma lo si perdona volentieri. Gioco più folle dell'anno  :yes:
the more we know, the less we show

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #31 il: 10 Dic 2012, 08:32 »
Se sì, probabilmente non sono tutti morti, osserva bene :evil:
Ma davvero? Ho girato un po' ovunque e mi sembrava non fosse rimasto nessuno. O___o
Pensavo già al bug.
Il gioco è valido e mi ricorda un pacco Dream Web, quindi è già absolute win. Però a volte è un po' impreciso, soprattutto quando si accavallano i personaggi (sarebbe stato meglio senza sovrapposizioni IMHO).
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #32 il: 10 Dic 2012, 10:51 »
Ah, dimenticavo l'altra fonte di ispirazione innegabile: Dream Web + Drive (il film di Refn).
Perché l'accompagnamento audio è troppo retro/vintage/ultrawin, e il protagonista sembra Gosling.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #33 il: 10 Dic 2012, 10:55 »
Se sì, probabilmente non sono tutti morti, osserva bene :evil:
Ma davvero? Ho girato un po' ovunque e mi sembrava non fosse rimasto nessuno. O___o
Pensavo già al bug.
Il gioco è valido e mi ricorda un pacco Dream Web, quindi è già absolute win. Però a volte è un po' impreciso, soprattutto quando si accavallano i personaggi (sarebbe stato meglio senza sovrapposizioni IMHO).

Ti do un altro indizio. Assicurati che il vivo non sia mimetizzato tra i morti :whistle:

Sì, ci sono alcune sbavature che mi impediscono di gridare al capolavoro a tutto tondo e qualche aspetto di game design dubbio (ad esempio non ho ancor ben compreso l'effettiva utilità del prendere ad ostaggio ma potrebbe essere un limite mio, nella second run che mi sono programmato durante le feste approfondirò).
Però quando un gioco con tale strapotenza audio-visivo-narrativa (in senso artistico eh!) mi porta in dote un gameplay implicante decine e decine di rapporti causa-effetto al minuto vado letteralmente in estasi.
Se un GTAIV incarna molto di ciò che odio nel vg, un Hotline Miami incarna molto di ciò che amo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #34 il: 10 Dic 2012, 10:59 »
Ah, dimenticavo l'altra fonte di ispirazione innegabile: Dream Web + Drive (il film di Refn).


Occhio e orecchio attento. :yes:
L'altra opera (ludica stavolta) di rimando è Killer 7. Tra l'altro confermata dall'autore stesso come ho scoperto giusto ieri.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #35 il: 10 Dic 2012, 11:07 »
Le palme durante i viaggi in macchina però sono chiaramente quelle della leaderboard di Out Run. :D

Ma si può prendere in ostaggio qualcuno?
Non ho ancora capito se posso lanciare qualcosa verso un cane o sparargli. Le uniche volte che ho provato mi pare che sia i proiettili che gli oggetti contundenti siano passati sopra.
Segreti per ora nemmeno uno. Votazioni sempre sulla "B", non ho nemmeno una A ma non ho ripetuto nessuna missione. Per ora mi godo il primo giro come viene.
Il controllo ideale probabilmente sarebbe Mouse+funghetto sinistro del pad. Perché i controlli via WASD essendo digitali tagliano via troppe direzioni possibili con un controllo analogico.
Al di là di tutto però il fatto di poter puntare direttamente con il mouse non mi ha convinto pienamente, mi sembra snaturi un po' una meccanica che sembra cucita su un doppio analogico.

Ma "alienware" nelle opzioni che fa?
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #36 il: 10 Dic 2012, 11:15 »
L'unico gioco che su PC mi ha dato problemi da eoni a questa parte.
Non mi vanno le musiche.
Disinstallato in attesa di ritrovare la voglia di riapprocciarlo e vedere un po' se sarà il mio Binding of Isaac 2012/2013 [ovvero gioco uscito in un certo anno cheppoi ho giocato all'inizio di quello dopo cheppoi volevo includere tra i miei GOTY dell'anno prima].

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #37 il: 10 Dic 2012, 11:33 »
Senza musiche in effetti non lo devi giocare.
Però mi pare che Noisex (se non erro) avesse risolto.
Professional Casual Gamer

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #38 il: 10 Dic 2012, 12:05 »
Senza musiche in effetti non lo devi giocare.
Però mi pare che Noisex (se non erro) avesse risolto.

Mai avuto problemi con l'audio io, ci giocherò però quando potrò farlo in finestra, mi pare dalla prossima patch.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
R: [PC] Hotline Miami
« Risposta #39 il: 10 Dic 2012, 12:53 »
No, infatti ricordavo male, era Wolfgang.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #40 il: 10 Dic 2012, 13:04 »
Ah, dimenticavo l'altra fonte di ispirazione innegabile: Dream Web + Drive (il film di Refn).
Perché l'accompagnamento audio è troppo retro/vintage/ultrawin, e il protagonista sembra Gosling.
Maledetto lo volevo dire io :educated: (comunque ci aggiungo anche Frozen Synapse).
Stupendo, ho letto che potrebbe uscire anche una versione console...
« Ultima modifica: 10 Dic 2012, 13:29 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #41 il: 10 Dic 2012, 13:25 »
Il problema delle musiche ce l'ho pure io, ma va a caso. A volte funziona, a volte no.

Per il resto mi sta piacendo molto, anche se quel sistema di controllo, per quanto preciso, fa da sempre a cazzotti con i miei neuroni. Per cui, nei momenti frenetici non riesco mai a coordinarmi per stare girato dal lato giusto, e puntualmente mi uccellano.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #42 il: 10 Dic 2012, 14:37 »
Anche io c'ho 'sto problema mentale. :D

Comunque gioite: oggi nella pausa volevo giocarci ma mi dava un errore bizzarro random e non partiva il gioco.
Notare che non ho mai avuto problemi fino ad oggi. Boh.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #43 il: 10 Dic 2012, 18:16 »
Il controllo ideale probabilmente sarebbe Mouse+funghetto sinistro del pad. Perché i controlli via WASD essendo digitali tagliano via troppe direzioni possibili con un controllo analogico.

Ecco. E' il complesso che mi affligge ad ogni titolo pc che metto su. E' un mese che faccio tira e molla con Crysis senza iniziarlo seriamente perchè non so decidermi su cosa usare per giocarlo.
Col pad360 la mira mi fa schifo in Crysis e mi fa schifo pure in hotline miami. Ma io e il WASD siamo troppo antitetici...
Sto seriamente valutando l'acquisto di un buon mouse a cui affiancare sto coso qui...

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #44 il: 10 Dic 2012, 18:40 »
Crysis il primo si gioca con il mouse, non c'è proprio partita (più che altro perché con il pad sei carne morta, secondo me).
Il secondo è già controller friendly, quindi puoi andare di pad.
Professional Casual Gamer