Credo di essere poco oltre la metà. Mi sta piacendo moltissimo, più di quanto mi avesse fatto intendere la demo.
Ha qualche limite: un po' lezioso e carico a tratti, col suo tappeto sonoro invasivo che cerca la malinconia a tutti i costi; il motore fisico è molto soddisfacevole al 90%, frustante per quel che resta; l'enigmistica è gustosa ma un po' ripetititiva; il design del pupazzo non si capisce perché debba essere un diavoletto disturbante che non c'azzecca coll'intorno... ma magari si spiega più avanti.
Accettati i limiti, quel che resta è un puzzle-platform dall'atmosfera splendida, con un gusto unico per la fiaba di ambientazione realistica (ricorda in un certo qual modo la Pixar di Toy Story per come fa dialogare il piccolo con il grande, il fantastico col verosimile), una narrazione per immagini e ambienti delicata e poetica e un gameplay creativo il giusto, che rimane sempre coerente con i contesti in cui si muove.
Dove non eccede, insomma, è un piccolo manuale di gusto e misura.
Vediamo come chiude. Per ora sono tutto inzuccherato.