Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 186926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #60 il: 18 Nov 2012, 05:11 »
Ma invece una petizione perché lascino in pace la trilogia originale, che è perfettamente compiuta ed autosufficiente, e già che ci sono rimuovano dalla memoria collettiva quella chiavata gigante del prequel?

Davvero volete i new-jedi-of-the-future che spruzzano midiclorian dalle unghie dei piedi? Really?

Che mondo triste, incapace di accettare il senso intimo della FINE...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #61 il: 18 Nov 2012, 05:23 »
Vabbeh ma che vuol dire? Ormai visto che è chiaro che il film lo fanno, almeno mi pare giusto sperare che facciano qualcosa di decente, no? Soprattutto perché come detto da Ederdast, con un buon lavoro può uscire fuori qualcosa di interessante.
E, come già detto, a parte Episodio I (minchiata dei midiclorian annessa) il prequel è tanta roba.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #62 il: 18 Nov 2012, 17:00 »
Vuol dire quello che vuol dire. Ho scritto la mia opinione, come sempre, senza nessuna volontà di polemica :)

Per me i Sequel, in tutti i campi dell'arte, sono la massima manifestazione della bulimia della società contemporanea come antidoto ingannevole all'horror vacui.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #63 il: 19 Nov 2012, 09:50 »
L'adolescenza non è piaciuta anche a me, però la parte della nascita mi ha emozionato parecchio!

Pure a me, m'è pure quasi scappata la lacrimuccia.
Però so gli ultimi 5 minuti di 3 film che, complessivamente sono...boh...tipo 6 e passa ore di visione?  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #64 il: 19 Nov 2012, 09:56 »
L'ideale secondo me è una nuova trilogia ambientata molti anni dopo la fine dell'impero così da poter mitizzare e trasformare in "icone" gli eroi della trilogia originale (creando così un epos mitico da ci partire)
con una storia tutta nuova (Jedi si, no, tutti Sith e gente alla frutta, volendo si fa di tutto).
Di questo necessita SW, niente di rifritto o ribollito please.

E' quello che mi sono sempre augurato io.
In pratica una sorta di RE-IMAGINED con personaggi e storie nuove ma lo stesso universo.
Mi auguravo che Lucas si facesse da parte, e venisse affidato a qualcuno che riuscisse a renderlo un po' più moderno e anche crudo volendo (un po' quello che è successo, con le dovute proporzioni ovviamente visto che parliamo di prodotto televisivo, allo scanzonato Battlestar Galactica che, resuscitato da Moore, lo ha reso più cupo e oscuro, ma davvero meraviglioso).

Resto convinto però che Disney, per tradizione e filosofia aziendale, sia la meno indicata per un'operazione in tal senso  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #65 il: 19 Nov 2012, 09:59 »
Ma invece una petizione perché lascino in pace la trilogia originale, che è perfettamente compiuta ed autosufficiente, e già che ci sono rimuovano dalla memoria collettiva quella chiavata gigante del prequel?

Io la sottoscriverei col sangue eh...

Ah aggiungo pure la postilla per togliere quelle merde di modifiche fatte negli anni (tipo Christensen alla fine de Il Ritorno dello Jedi)
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 10:02 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #66 il: 19 Nov 2012, 10:04 »
Ma per "la nascita" intendete quando Casco Nero scende dal trespolo che sembra Frankenstein (quello di Brooks) e urla "NUUUOOOOOOOOOOO!"?
Visto le premesse che praticamente garantivano una vittoria automatica, una roba meno epica e più rozza penso sarebbe stato difficile tirarla fuori.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #67 il: 19 Nov 2012, 10:40 »
Non urla NO (o sbaglio?)
Comunque quella  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #68 il: 19 Nov 2012, 10:44 »
cambio post...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #69 il: 19 Nov 2012, 10:59 »
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #70 il: 19 Nov 2012, 12:36 »
Non urla NO (o sbaglio?)
Comunque quella  :D

Sbagli.

Ed é pure una scena ridicola se solo quella vi piace é che siete troppo fan dell'originale per motivi affettivi mi sa.

In realtà nel film 2-3 tutta la gestione di come nasce l'impero, di come si forma un esercito, di perché le truppe avessero una certa altezza (battuta del IV), richiami a Boba Fett e Death Star etc... é articolato piuttosto bene, anzi direi molto bene in fase di soggetto e sceneggiatura.

L'uno invece sono in pratica le origini politiche di Palpatine, é sempre interessante ma la prende alla lontana e il focus dello spettatore va su altro (mentre nel 3 diviene "costretto" e seguire il macro quadro quindi risulta anche il film migliore del trittico, con meno Gigi D'Alessio).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #71 il: 19 Nov 2012, 13:00 »
Ed é pure una scena ridicola

Onestamente ad essere ridicola è tutta la nuova trilogia  :D

A me piace solo quella scena perchè se vede er cofano nero

Io ripeto il mio pensiero: quello di cui si parla nella nuova trilogia è (sarebbe) anche interessante, sia la costruzione dell'impero che la storia personale di Anakin, ma è trattata veramente (ma veramente) male...
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 18:01 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #72 il: 19 Nov 2012, 14:47 »
Onestamente sono d'accordo con entrambi. Le sceneggiature non sono assolutamente male da un punto di vista generale. Personalmente mi sono ritrovato a dire "apperò" a tutti i risvolti politici dietro alla nascita dell'impero e dell'esercito.
Purtroppo non tutta la narrazione è ugualmente equilibrata, e in alcune parti le scene sono vagamente e involontariamente comiche. Il dramma di Anakin e la sua "perdizione", per esempio, per me è uno degli aspetti meno riusciti.
Personalmente mi piace moltissimo la trilogia originale (anche se buona parte del terzo oggi quasi non si guarda) e mi piacque un botto episodio secondo quando lo vidi al cinema (nonostante faccia apparire gli eleganti Jedi quasi come fenomeni da baraccone). Il primo lo trovai noioso e il terzo 'nsomma.
Questo non mi fermò dal comprare il cofanetto completo con i sei episodi in Blu Ray a mia moglie, che ha sempre adorato la serie originale.
Professional Casual Gamer

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #73 il: 19 Nov 2012, 17:21 »
...mi piacque un botto episodio secondo quando lo vidi al cinema...
stai parlando di quello con la risibile storiella d'amore che in realtà dovrebbe essere una della basi, insieme a quello della mamma, di tutti i casini di casco nero? Della storiellina d'amore con dialoghi e situazioni scritti cosi male che manco tvuailait eguaglia (oddio, ora forse esagero?
No perchè io in Ep. II ho trovato così fastidioso questa cosa da rovinarmi in tutto il resto del film.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #74 il: 19 Nov 2012, 17:54 »
Esattamente, quello.
Però c'è Kamino, la regina Amidammela in tutina aderente e La Trottola di Dio che combatte, quindi rulla a prescindere. :yes:
Professional Casual Gamer