Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 186903 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2370 il: 03 Nov 2017, 14:20 »
non sono un fan e se mi andate nel dettaglio non capisco nemmeno di che parlate  :-[
Non voglio essere rompiballe :)
Me ne sto
MA...se vedete la scena che ho citato,del pranzo con gli zii...proprio,nei loro sguardi vi era la medesima perplessità che nel mio.
Ma per carità,scommetto che ci saranno scene mitiche ecc ecc
Ma fetevi dire da un non fan,che l'ultimo film è,oggi,meglio dei vecchi.
Aspetta aspetta, quando dici che sei sicuro ci saranno scene mitiche significa che non hai finito di vederlo?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2371 il: 03 Nov 2017, 15:26 »
ma no...negli anni li avrò ben visti 2/3 volte (la trilogia originale),erano sempre in tv.Ma di certo io non sono il fan che si ricorda le scene positive,mi son ricordato quella negativa perchè è poco che l'ho vista :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2372 il: 03 Nov 2017, 19:33 »
Io li conosco a memoria e scene imbarazzanti non ne ricordo mezza. La recitazione mi è sempre sembrata diretta ed eseguita con gran pregio.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2373 il: 07 Nov 2017, 15:23 »
Però il primo (IV) se lo senti in originale a parte qualche attore scafato é peggio del doppiaggio italiano, dove probabilmente già consoni del successo USA han messo doppiatori di prima fascia

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2374 il: 07 Nov 2017, 15:37 »
Io sta cosa che i doppiatori italiani sono meglio degli attori americani l'ho sempre trovata una stronzata colossale. I doppiatori sono sempre sopra le righe anche dove non serve.
Primo. E secondo, non vi fa fastidio sentire la voce di Rambo ovunque, e in over acting ovunque?

In più gli attori stranieri cantano ballano e suonano. Il più cesso attore straniero di otto anni è più bravo del più bravo attore italiano che ha mai calpestato la scena.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2375 il: 07 Nov 2017, 16:54 »
Tremex nel caso di SW è così, se lo senti in originale le voci di Ford e Hamill fanno cacare.
Hamill pare un contadino brutto dell' Illinois, Ford strascica e biascica l'ogni bene.
Guinnes no ovviamente, per lui vale la pena sentirlo recitare in inglese ma il doppiatore Ita ricorda molto sia il suo timbro che il suo tono.
Ah io non me lo aspettavo visto che il tuo ragionamento è il mio, né più né meno...
Hamill fra l'altro farà della voce il suo strumento di lavoro principale, pensa te...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2376 il: 07 Nov 2017, 18:11 »
Io sta cosa che i doppiatori italiani sono meglio degli attori americani l'ho sempre trovata una stronzata colossale.

Stai generalizzando un discorso che invece é specifico: in genere c'é guadagno nel sentire un film in lingua originale e faccio sempre così a parte nei cinema italiani per forza di cose.

PERO'

Per ep. IV succede il contrario, é recitato meglio in italiano si vede che gli attori (quelli giovani) erano impreparati o chessò si sono fatti dopo mentre ci avevan messo dei doppiatori pro validi

Come spiega bene Ederdast

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2377 il: 07 Nov 2017, 19:22 »
Io Jack Nicholson che fa Joker lo preferisco di gran lunga con la caratterizzazione (e non uso la parola doppiaggio a proposito) di Giannini.
Non tutti i mostri sacri della recitazione hanno la voce che si meritano o la sanno usare a dovere, soprattutto se la loro esperienza di recitazione è orfana di secoli di teatro, al contrario della nostra (vedi la differenza tra la dizione di un attore di estrazione inglese e un americano).
Quando in originale vale la pena vale la pena (Game of Thrones per esempio non riesco a vederlo in italiano), quando no, no...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2378 il: 07 Nov 2017, 19:33 »
Io Jack Nicholson che fa Joker lo preferisco di gran lunga con la caratterizzazione (e non uso la parola doppiaggio a proposito) di Giannini.
Non tutti i mostri sacri della recitazione hanno la voce che si meritano o la sanno usare a dovere, soprattutto se la loro esperienza di recitazione è orfana di secoli di teatro, al contrario della nostra (vedi la differenza tra la dizione di un attore di estrazione inglese e un americano).
Quando in originale vale la pena vale la pena (Game of Thrones per esempio non riesco a vederlo in italiano), quando no, no...
l'esempio è preciso: lo stesso Nicholson si complimentó x il doppiaggio italiano, giungendo a considerare quella italiana la versione migliore di The Shining.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2379 il: 07 Nov 2017, 20:21 »
Ce li ho, lì ascolterò. Ma mi pare strano.

Per esempio, in full metal jacket, mi sembra meglio la traduzione del pezzo del sergente, che non il doppiaggio in sé. Poi c'è anche l'effetto nostalgia e ululì ululà. Ok, un caso nella storia.
Per me è inconcepibile che la voce, il timbro di un attore, di una persona, determinati anche dalla faccia e la corporatura, si possano alienare con un suono arbitrario, per quanto scelto in maniera appropriata. Lo si accetta, si sopporta, ma da qui a farci na malattia no. Capisco che nessuno stava difendendo i doppiatori ed era un caso singolo, ma già che ci siamo ne parlo.

In Pulp Fiction, Tim Roth è molto pacato. Nel doppiaggio italiano è tutto un remarcare kazzo kazzo kazzo.

E Lana del primo doppiaggio? Vabbè è un cartoon. Eppure per me la sua voce è quella. Ma a mente lucida, era da sparare a vista.

Mi piaceva il doppiatore del Dottor House, è morto!

E poi basta entrare nel thread Supremo di Star Wars a parlare male di Star Wars!
Ha iniziato tutto quel maledetto guerrafondaio di Diego.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2380 il: 09 Nov 2017, 14:23 »
A Sean Connery gli italiani han fatto fare un figurone

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2381 il: 09 Nov 2017, 15:38 »
Sì anche allo studio ghibli.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2382 il: 09 Nov 2017, 15:42 »
Facciamo un esempio al contrario.
Vuoi per la traduzione, l'inflessione e tutto ma chi, chi, potrebbe mai doppiare Troisi in Non ci resta che piangere, tanto per citare un capolavoro e un attore con i contro.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2383 il: 09 Nov 2017, 15:45 »
Nessuno, credo si sia tutti d'accordo nel ritenere Troisi indoppiabile, anche perché andrebbe doppiato anche in italiano..
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2384 il: 09 Nov 2017, 16:07 »
 :D :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.