Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 186880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2355 il: 16 Ago 2017, 21:25 »
Quella da 92 minuti?
Nonò, molto più concisa. Per 92 minuti però potrebbero seguire applausi  :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2356 il: 16 Ago 2017, 22:21 »
Secondo me Ep VII non è un brutto film. Preso da solo. Se lo si considera invce come settimo capitolo di una saga, il concetto più lusinghiero che mi viene da utilizzare è:
"buon remake asciugato dei primi tre, storici capitoli".


Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2358 il: 14 Set 2017, 17:45 »
Premesso che non ho ancora visto episodio 8 però come gusto personale ero più contento se avessero confermato nuovamente Rian Johnson del quale ho adorato il lavoro in Breaking Bad.

JJ spero faccia bene, sicuramente a livello di spoiler spero non faccia trapelare nulla e spero non faccia un remake.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2359 il: 14 Set 2017, 19:12 »
Premesso what?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.332
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2360 il: 14 Set 2017, 19:40 »


Premesso che non ho ancora visto episodio 8

Vai tranquillo, credo che nessuno l'abbia visto  :)



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2361 il: 03 Nov 2017, 11:13 »
Visto con mia figlia e...divertente.
Per me,a mani basse,ad oggi il migliore episodio della saga intera.
I primi 3 originali recitavano malissimo,gli altri 3 erano proprio bruttini (mi manca il terzo),ma questo è proprio di un altro livello.
Ben recitato,senza picchi ma nemmeno senza cose brutte.Ottimo ritmo,un cattivo carismatico (il giovane) che fa finalmente una cosa da vero cattivo,e tanti piccoli personaggetti riusciti.
Il peggiore del lotto è Han Solo,ma si sopporta.

Sono quasi fiducioso per il proseguo.
Anzi,ora mi vado a cercare Rogue One,che questo nuovo corso,molto leggero eh,non mi spiace.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2362 il: 03 Nov 2017, 11:29 »
I primi 3 originali recitavano malissimo
Sicuro? ???
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2363 il: 03 Nov 2017, 11:39 »
I primi 3 originali recitavano malissimo
Sicuro? ???
cavoli...si.
Emblamatico in negativo (la prima cosa che mi viene in mente,perchè poi ti abitui) e la parte dove Luke è a tavola con gli zii.
MA riguardala sul tubo,fa paura,li mi sono proprio detto:"ma perchè lo guardo?"
Avevo intenzione di far vedere a mia figlia la trilogia originale per poi giocare al gioco dei lego (cos' capiva)
Ma ci siamo fermati a metà del primo.Visto che la vedevo mezza annoiata ho spento (cosa che non è accaduta per esempio ieri con Indiana Johnes ed il tempio maledetto,film ancora oggi iconico e riuscito,sebbene megaingenuo.E lo dico per far capire che non ho problemi coi film vecchi a prescindere)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.772
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2364 il: 03 Nov 2017, 11:47 »
Visto con mia figlia e...divertente.
Per me,a mani basse,ad oggi il migliore episodio della saga intera.
Anzi,ora mi vado a cercare Rogue One,che questo nuovo corso,molto leggero eh,non mi spiace.

Preso come film a se stante non è brutto, il suo grosso difetto, che poi è stata la grande paraculata di J.J., è che praticamente è un reboot del primo, in ordine di uscita, oltre ad essere il seguito della saga.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2365 il: 03 Nov 2017, 11:50 »
Io so solo che c'è un tizio che recita sotto un casco meglio di chiunque altro nel VII episodio, che c'è un certo Alec Guinness che fa lo stesso, che c'è un certo Peter Cushing nella parte di Turkin.
Sulla scena che citi non capisco quale sia il problema, ma capisco che una bambina si possa annoiare, senza che questo però pregiudichi la componente recitativa, che per quel che mi riguarda è inappuntabile proprio nel saper coniugare la caratura attoriale di mostri sacri in grado di donare alla scena un afflato da piece teatrale (non a caso molti sono di estrazione inglese, e si vede), con la freschezza scanzonata, ma mai troppo sopra le righe, di gente come Ford o la Fisher.
Episodio VII è la copia cinese plastificata in confronto...
« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 11:52 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2366 il: 03 Nov 2017, 11:59 »
L'accoppiata Hamill-Ford non era assolutamente male, con qualche tocco da commedia giovanile e battibecchi storici ("un'azione contro i remoti è una cosa...").
Poi c'è da mettere in conto che questi sono forse i primi attori che recitano in una sorta di limbo con pistole che non sparano (tutto post produzione) e set molto distanti da quelli che saranno nella versione cinematografica.
Tutti gli attori prima di vedere il prodotto finito erano convinti di avere recitato in un bailame senza senso.
E c'è da ringraziare il cielo che almeno Lucas ha ingaggiato quelli che ci "credevano", ci sono i provini degli altri semplicemente orrendi nel declamare le "righe senza senso" che Lucas gli metteva in bocca.
Ma Luke che sente Kenobi e stacca il computer, dai scena della Madonna.
Ma ce ne sono tane altre e Guinnes è fantastico nel ruolo, semplicemente fantastico.
E' un po' pioneristico lo SW originale ma secondo me è il suo bello.
Ah Luke in "Binary Sunset" non dice nulla ma ci regala la più bella scena di SW mai girata che verrà ricitata ad libitum da SW e non solo (e grazie a Williams ovviamente).
Chiudo con un "And? And?" (Ford-Hamill)
"Can yuo make it faster and more intense?" (Lucas).

P.s. Questo si, meglio la versione doppiata in italiano tutta la vita, Ford e Hamill in madrelingua non si possono sentire (poi miglioreranno e nemmen poco, Hamill diventerà una delle voci migliori di tutta Hollywood).
« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 12:01 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2367 il: 03 Nov 2017, 13:21 »
non sono un fan e se mi andate nel dettaglio non capisco nemmeno di che parlate  :-[
Non voglio essere rompiballe :)
Me ne sto
MA...se vedete la scena che ho citato,del pranzo con gli zii...proprio,nei loro sguardi vi era la medesima perplessità che nel mio.
Ma per carità,scommetto che ci saranno scene mitiche ecc ecc
Ma fetevi dire da un non fan,che l'ultimo film è,oggi,meglio dei vecchi.
Fare un raffronto in base all'anno di uscita per me è troppo difficile,e un po' inutile.Ad oggi,questo,sempre :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2368 il: 03 Nov 2017, 13:44 »
Il punto è che la recitazione di quella roba lì (guerre stellari? nel '77? Cazz'è? :)) era appunto una roba talmente nuova che anche gli attori erano spiazzati, ma mica solo loro.
Gli Studios erano convinti di aver partorito la più grossa schifezza della storia del cinema (dopo la proiezione della versione preliminare senza effetti e post produzione).
L'unico a crederci oltre a Lucas era un altro visionario amico, Spielberg, che dopo la visione si disse entusiasta del lavoro dell'amico.
Inutile dire che Spielberg aveva ragione e gli Studios torto, ma l'avrebbero pagata a caro prezzo questa perplessità.
La recitazioni degli attori di oggi è anche figlia del fatto che se oggi fare il Jedi è tipo una roba istituzionalizzata ieri (nel '77) sapevano assai che roba stavano facendo gli attori.
E infatti quello che dici si avverte ma c'è un perché in questo.
E comunque io trovo il lavoro fatto da tutti uno spettacolo rapportato ai tempi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2369 il: 03 Nov 2017, 14:17 »
..oddio,effettivamente,che ai tempi potesse sembrare strano recitare una cosa così,non ci ho mai pensato :o
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.