Autore Topic: [PC][PS4] Outlast, il gioco di scappare  (Letto 16470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #15 il: 01 Nov 2012, 23:20 »
Un mix tra le atmosfere di Amnesia ed il parkour di Mirror's Edge... Non è questo il caso, ma in linea generale la corsa del protagonista mentre scappa dal "malato" può benissimo essere in-game (la scivolata sopra il tavolo ed il passaggio "rasente muro" è proprio molto Mirror's, il fatto di chiudersi le porte dietro e nascondersi è molto Amnesia), resta da capire cosa ci sia di game.
Molto interessante comunque, lo attenderò volentieri.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
R: Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #16 il: 02 Nov 2012, 11:19 »
non c'è UN movimento del PG che sarà replicabile ingame mouse/pad alla mano... neanche UNO.
Non capisco cosa ci sia di "non replicabile". È tutta roba che si è già vista in altri titoli. Chiaro che i movimenti sono montati ad arte e lui guarda esattamente dove deve guardare per avere il miglior impatto scenico, ma il resto è più o meno plausibile.
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #17 il: 02 Nov 2012, 11:30 »
E' roba ingame, anche se fatta molto bene.
E' ovvio però che abbiano sviluppato l'engine in chiave nextgen.
Sta roba su console la vedo dura.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #18 il: 02 Nov 2012, 11:57 »
è solo PC unnamed, esce il prossimo anno su Steam. Io ho solo dubbi in un pezzo, quando sale sul cornicione, per il resto ho già detto. A volte sembra di essere su forum di taglio e cucito, veramente.  :death:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #19 il: 02 Nov 2012, 12:42 »
Francamente non vedo molta roba "nextgen". A me sembra quasi tarato sulle attuali console o poco più.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: R: Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #20 il: 02 Nov 2012, 13:01 »
non c'è UN movimento del PG che sarà replicabile ingame mouse/pad alla mano... neanche UNO.
Non capisco cosa ci sia di "non replicabile". È tutta roba che si è già vista in altri titoli. Chiaro che i movimenti sono montati ad arte e lui guarda esattamente dove deve guardare per avere il miglior impatto scenico, ma il resto è più o meno plausibile.
Dai Wis, non sei nato ieri e credo tu sappia distinguere movimenti ed animazioni di un gioco in realtime da quelli predefiniti di un filmato precalcolato, con telecamera "morbida" ed inerzia esasperata dei movimenti.
Dinamiche del genere non sono fattibili semplicemente perché, per assecondare un flusso di movimento del genere i controlli sarebbero estremamente irresponsivi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #21 il: 02 Nov 2012, 17:39 »
Non male l'atmosfera, peccato che poi inquadrino quello pseudo zombie visto e rivisto e crolli tutto. Se fosse un prodotto AAA di certo non uscirebbe solo su Pc, questo è poco ma sicuro.
Most Wanted : Shenmue 4

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #22 il: 02 Nov 2012, 17:53 »
A me non dice granché in generale.
Mi pare tutto piuttosto già visto, come scenario e atmosfere, e pure il "mostro" non sembra niente di originale.
La "trovata" quale sarebbe? La componente di fuga precipitosa alla Mirror's Edge?

Potrei giocarmelo tranquillamente, eh. Perché nonostante il déjà vu adoro questo genere di atmosfere ansiogene. Però aspetto di vedere qualcos'altro.
Il nuovo Amnesia mi pare più stuzzichevole.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #23 il: 02 Nov 2012, 18:21 »
I movimenti inerziali dell'inquadratura non hanno nulla a che vedere con l'input di un gioco o di una cutscene in realtime, soprattuto questo dicevo.
Magari hanno effetivamente utilizzato l'engine eh, ma le dinamiche di quel che si vede sono tutta fuffa.
si, non c'è UN movimento del PG che sarà replicabile ingame mouse/pad alla mano... neanche UNO.
Io non vedo niente che non sia replicabile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: R: Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #24 il: 02 Nov 2012, 18:23 »
Dai Wis, non sei nato ieri e credo tu sappia distinguere movimenti ed animazioni di un gioco in realtime da quelli predefiniti di un filmato precalcolato, con telecamera "morbida" ed inerzia esasperata dei movimenti.
Dinamiche del genere non sono fattibili semplicemente perché, per assecondare un flusso di movimento del genere i controlli sarebbero estremamente irresponsivi.
A me Mirror's Edge non sembra molto differente, che la telecamera possa o meno ruotare più velocemente o che il personaggio compia movimenti più o meno esasperati per rendere l'idea mi pare molto poco influente sul risultato finale.
In conclusione io davvero non ci vedo nulla di speciale, anzi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #25 il: 02 Nov 2012, 18:59 »
La "trovata" quale sarebbe?
Per me il fatto che non puoi combattere (se non ho capito male), in mezzo a un mare di sparatutto di merda tutti uguali non è male come idea. OK già si è vista (in Amnesia mi pare), ma ormai abbiamo visto praticamente tutto.

Citazione
La componente di fuga precipitosa alla Mirror's Edge?
Anche questa non sarebbe male, se venisse implementata bene.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: R: Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #26 il: 02 Nov 2012, 20:08 »
....
A me Mirror's Edge non sembra molto differente, che la telecamera possa o meno ruotare più velocemente o che il personaggio compia movimenti più o meno esasperati per rendere l'idea mi pare molto poco influente sul risultato finale.
In conclusione io davvero non ci vedo nulla di speciale, anzi...
Sai cos'è il movimento inerziale di un'inquadratura? Sappilo. Mirror's Edge non è così.
Movimenti e animazioni sono strettamente legati all'input lag. Se Outlast fosse esattamente come si vede in quel filmato sarebbe ingiocabile.
« Ultima modifica: 02 Nov 2012, 20:19 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: R: Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #27 il: 03 Nov 2012, 10:39 »
Sai cos'è il movimento inerziale di un'inquadratura? Sappilo. Mirror's Edge non è così.
Movimenti e animazioni sono strettamente legati all'input lag. Se Outlast fosse esattamente come si vede in quel filmato sarebbe ingiocabile.
Si, quello che ho scritto però è che senza movimento inerziale il gioco quello rimane, e non mi pare abbia granchè di speciale, persino Breakdown sembra più "complesso"(movimenti di camera compresi)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #28 il: 03 Nov 2012, 11:45 »
Appunto, in Breakdown i movimenti di camera "strani" erano cutscenes, ma quando controllavi l'azione il movimento della visuale era netto e responsivo come si conviene ad un gioco vero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Outlast, il gioco di scappare
« Risposta #29 il: 03 Nov 2012, 12:21 »
*A parte il movimento della telecamera*, che è ovviamente studiato ad arte, il resto è plausibile.
Professional Casual Gamer