Autore Topic: [Android][WP7][iOS] Derat Inc. - Ora anche sui telefoni dei ricchi!  (Letto 34561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Ecco. Dopo dieci anni e più di scribacchiare di videogiochi, finalmente ho fatto il grande passo. L'ho preso nel cu... No. Ho aperto un mus... No. Ho fatto un gioco. E da adesso è anche disponibile su una piattaforma che hanno più di ventitre persone.
Derat Inc., il primo gioco dell'azienda fondata da me e Simone Odoardi, è uscito su Android.
Si tratta di un arcade/puzzle/strategico/casual/qualcosa.
Ci sono gatti, topi, un sistema di punteggio ispirato agli shooter 2D autistici, grafica realizzata da Davide Pettani (conosciuto sul forum col nick Nemo), musica e sound design di Alessandro Coronas (già autore delle musiche di Where Is My Heart?) e secondo me è divertente. Non ne sono sicurissimissimo visto che ci ho lavorato così tanto che non ho la più pallida idea di come effettivamente sia. A me piace, ma vorrei avere un po' di feedback.
Ad ogni modo, lo trovate su Google Play e iOS App Store.
In caso vi piaccia, ricordate che un voto, una recensione, un +1 possono fare la differenza. Una parola è troppa etc. etc. ;)




« Ultima modifica: 21 Nov 2012, 11:31 da ferruccio »
E allora Mozart?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
come promesso l'ho comprato e cinquestellato sulla fiducia
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
farò il mio dovere appena su ios  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Credo sia il primo ed unico thread con il tag WP7  :D

Comunque: ma non doveva essere gratis con pubblicità su android? Attenzione alla pirateria...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Non c'era spazio per mettere banner, e c'era troppo rischio che i giocatori toccassero i banner per sbaglio. Per il tipo di gioco, neanche la possibilità di in-app purchases aveva senso.

Noi crediamo che valga almeno 99 cent. Se qualcuno è così pezzente da piratare un gioco da 99 cent suppongo non sarebbe diventato un aquirente in ogni caso.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Un'altra domanda, già che ci sono: ma perché su Android (e presumo iOS) costerà 0.99 mentre su WP 1.99? Qualche motivo particolare? Tasse più alte su WP?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Bella Fioruccio!
Quali sono più o meno i tempi per vederlo su iOS?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Un'altra domanda, già che ci sono: ma perché su Android (e presumo iOS) costerà 0.99 mentre su WP 1.99? Qualche motivo particolare? Tasse più alte su WP?

Due ragioni:
1) Perché il market è meno inflazionato e così pieno di merda che, abbiamo pensato, un prezzo più alto potrebbe effettivamente dimostrare che c'è un minimo di cura in più rispetto alla sciorda che c'è in media su WP7 e portarci, dal pdv della percezione, più vicini ai titoli Xbox Live pubblicati da Microsoft su cellulare.
2) Stiamo sperimentando. Proviamo prezzi diversi, vediamo quanto si vende, se un abbassamento di prezzo porta a più copie vendute etc.

Bella Fioruccio!
Quali sono più o meno i tempi per vederlo su iOS?

Onestamente, non lo sappiamo. Il gioco dovrebbe funzionare perfettamente anche su iPhone (non abbiamo provato negli ultimi giorni ma prima funzionava uguale alla versione Android). Ma dobbiamo fare l'integrazione con Game Center e achievements (che dovrebbe essere roba facile ma chissà) e poi dipendiamo dai tempi di Apple per la certificazione. Microsoft ci ha messo dieci giorni. Apple suppongo sia su tempi simili.
E allora Mozart?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Preso, davvero carino, riscontro però un problema: finito un livello se tento di andare subito al successivo crasha. Riavviando comunque si può continuare.

Non so se può essere utile ho un nexus s con 4.1.2.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Non ho capito neanche che tipo di gioco è però l'ho preso a prescindere :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Preso, davvero carino, riscontro però un problema: finito un livello se tento di andare subito al successivo crasha. Riavviando comunque si può continuare.

Non so se può essere utile ho un nexus s con 4.1.2.

 :scared:

Ehm. Riferirò a Simone.

Non ho capito neanche che tipo di gioco è però l'ho preso a prescindere :yes:

Eh, la cosa bella è che almeno è originale.
E allora Mozart?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Bene! Mio appena disponibile su iOS.

Ora puoi tornare ad aggiornare il blog? :P
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Comprerollo al day one su iPhone.

Ora che ho promesso, però, non metterlo a 550 euro adducendo come scusa fantomatiche ricerche di mercato.
« Ultima modifica: 25 Ott 2012, 01:03 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Preso ieri sera, fatto un livello, la classifica e' piena di TFP.
Rompo subito il cazzo, su Nexus 7:
-il tastino BACK in alto a sinistra per tornare al menu' principale dalla selezione dei livelli e' troppo piccolo e difficile da cliccare, si apre sempre la schermata di selezione del livello 1
-nei menu' non c'e' nessun feedback quando si clicca una voce, e' straniante. Sarebbe carino aggiungere un effetto visivo o un effetto sonoro
-quando ho inserito il nome ci ho messo un po' a cliccare su OK per andare avanti, non ho capito se stava frullando qualcosa nel gioco o la selezione del tasto OK non e' precisa come dovrebbe (stessa identica sensazione del tasto back di sopra, si attiva cliccando piu' nell'angolo di quando si dovrebbe).

Sul gameplay aspetto di fare un paio di partite prima di esprimermi.

Cosa piu' preoccupante: stanotte ho sognato ferruccio e al risveglio ho controllato se fosse veramente uscito Derat o fosse stato solo un sogno
« Ultima modifica: 25 Ott 2012, 09:04 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Il tuo screen è davvero grazioso se non per il font sovietico stravisto, che toglie un po' di carisma al tutto, e visto che la resa grafica dei giochi per smartphone di solito è di una bruttezza e di una massificazione umiliante (la festa del gradiente puccettoso) avendo per le mani un titolo fico e con una sua identità fica provvederei a dargliene di più. A me ricorda Chu Chu Rocket ed è assai un bene.

Su http://www.fontstruct.com/, se avete tempo e voglia, potete disegnarvi un font apposta...
Ah, ed Apple si prende due settimane per l'esame rettale! In culo alla balena!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020