Autore Topic: [Cinema] Blade Runner  (Letto 14903 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #135 il: 31 Ott 2019, 19:48 »


Mancano poche ore. Sinceramente speravo in un qualche evento al cinema, così come fu per Ritorno al Futuro, invece niente (almeno in Toscana). Comunque qui, come previsto, piove  :D
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #136 il: 31 Ott 2019, 22:41 »


Mancano poche ore. Sinceramente speravo in un qualche evento al cinema, così come fu per Ritorno al Futuro, invece niente (almeno in Toscana). Comunque qui, come previsto, piove  :D

sì infatti, insieme a T2 è uno dei miei film preferiti che vorrei vedere per la prima volta sul grande schermo! con Akira ci sono riuscito qualche anno fa, mi mancano solo questi 2, poi sono a posto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #137 il: 11 Nov 2019, 12:27 »
Ieri mi sono decisco a scaricare la White Dragon Cut cioè una fanedit, che cerca di riproporre per intero lo script originale del febbraio 1981, introducendo scene tagliate (recuperate dai dischi extra di Blade Runner) e nell'ultima versione (v4) addirittura la scena della danza del serpente di Zhora.
Ne avevo sentito parlare da tempo (viene citato anche nell'ultima edizione di Future Noir), ma credendo fosse la solita cazzatina da fan l'avevo sempre ignorata, invece devo dire che il risultato è abbastanza decente, almeno per quanto riguarda le scene tagliate, che sono state ripulite e "normalizzate", mentre la danza (che è ripresa da ehm... "Dal tramonto all'alba") al momento non è un granché (in pratica è la scena della topona del film di Rodriguez che balla, a cui è stata appiccicata la faccia di Johanna Cassidy), anche se per la quinta versione, stando all'autore, dovrebbe migliorare. Quest'ultima versione sarebbe dovuta uscire questo mese (novembre 2019), purtroppo è stata rimandata, anche perché quel pazzo dell'autore, non ha avuto tempo per terminare quanto si era prefissato un po' per impegni lavorativi e poi perché ha deciso di aggiungere un'altra scena in CG che ripropone il sonno criogenico di Tyrrell.

La quarta versione è possibile scaricarla qui: https://sites.google.com/site/whitedragoncut/
In fondo alla pagina, trovate dei link torrent, dove è possibile scaricare il film in formato DVD9, lo script e un DVD con con il "Making of", di questa fan edit.

Info invece qui: http://whitedragoncut.com/en/
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 12:44 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #138 il: 11 Nov 2019, 20:28 »
Comunque hanno sancito che da oggi blade runner è un film che parlerà di passato, dato che novembre 2019 ormai è arrivato  :cry:
Canale VampireItalia su Discord

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
[Cinema] Blade Runner
« Risposta #139 il: 25 Giu 2022, 10:47 »
Oggi Blade Runner compie 40 anni :)
Il 25 giugno 1982 usciva nei cinema americani questo capolavoro di Ridley Scott.
« Ultima modifica: 25 Giu 2022, 12:15 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #140 il: 25 Giu 2022, 11:37 »

Oggi Blade Runner compie 40 anni :)
Il 25 giugno 1982 usciva nei cinema americani questi capolavoro di Ridley Scott.

😱🥺

Probabilmente l'ho già scritto, ma un anniversario merita il momento amarcord: a metà anni ottanta era ancora in funzione la sala cinema parrocchiale del mio paesino. La qualità era bassa anche per gli standard dell'epoca, e si vedeva quel che si vedeva. Fra le proiezioni classiche, fra cui gli immancabili Goonies e Indiana Jones, c'era anche "il film nero".

Era Blade Runner, che era scurissimo e impossibile da vedere con quel proiettore ☺️