Autore Topic: [Cinema] Blade Runner  (Letto 15008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #60 il: 23 Ott 2012, 17:42 »
Sei in un deserto...stai camminando...

Quale deserto?
Non ha importanza, è del tutto ipotetico.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #61 il: 23 Ott 2012, 17:43 »
Testuggine? Mai vista una testuggine, ma ho capito cosa intende

(adesso basta però sennò ci bannano e a ragione)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #62 il: 23 Ott 2012, 17:44 »
Testuggine? Mai vista una testuggine, ma ho capito cosa intende

(adesso basta però sennò ci bannano e a ragione)  :D
Più che altro che finisco sparato e ciò non è bene.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #63 il: 23 Ott 2012, 21:39 »
http://dl.dropbox.com/u/76615693/Blade%20Runner.WAV

[tasto destro --> salva con nome]

Clip di avvio dell'SO di tutti i computer che ho avuto da quando ho potuto recuperare 'sto file da mettergli dentro, curiosando nelle cartelle dei CD delll'omonimo videogioco. 'Nuff said!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #64 il: 23 Ott 2012, 21:53 »
Se FreeDom entra qui dentro ci divertiamo :D

Blade Runner non dovrebbe essere preso sul serio come film, IMO. È una splendida esperienza visual-onirica con un Rutger Hauer in stato di ubergrazia angelica, ma sul lato filmico tendo a pensare che nessuno di tutti i sottotesti attribuitigli abbia anche solo una parentela con gli intenti del regista :D

Come film funziona assai meglio la versione 1982. La Director's è incomprensibile. Se nella Final Extended Definitive Ultimate Very Really Last (We Promise) Director' Cut Edition, quando Deckard ingrandisce la foto, trovasse una trollface, non mi stupirei.

È un film di cui non ho nessun problema ad ammettere lo status di leggenda, ma per tutti i motivi sbagliati. Mi piace tantissimo da vedere, ma non mi ha lasciato nessuna emozione o sensazione particolare. Non funziona come utopia, non funziona come giallo, non funziona come thriller. Sembra un incubo di Tiziano Sclavi. Ha le atmosfere e la sensualità perversa di Alien, ma senza un cattivo ben definito che serva da sfogo per tutti gli arricciamenti di pelle che suscita.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #65 il: 23 Ott 2012, 23:20 »
Sebbene lo abbia sempre trovato un bel film, mi sento vicino all'Egopensiero.

Sto topic mi sembra Casa Vianello.  :)
E non vedo de Palma. ???

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #66 il: 24 Ott 2012, 01:49 »
Kubrick, Scorsese, Spielberg, Coppola, Truffaut, Bertolucci, Leone, Hitchcock, Tarantino, Fellini, Kurosawa, Almodovar, Scott
Tutti 'sti italiani e gente col cognome italiano? Non siamo un po' di parte? :lol:

Poi non so, De Sica?
Like a hand of God

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #67 il: 24 Ott 2012, 09:26 »
Ha le atmosfere e la sensualità perversa di Alien, ma senza un cattivo ben definito che serva da sfogo per tutti gli arricciamenti di pelle che suscita.
Non serve il cattivo ben definito.
Non bastano l'atmosfera che si vive in quel futuro claustrofobico, il senso di caducità della razza umana, il razzismo, la mancanza di fiducia tra gli uomini, la dicotomia uomo/macchina e tutte le pippe mentali che possiamo farci su?

Mi sembra che si stia guardando il dito, se si cerca il cattivo.

La letteratura fantascientifica è piena di capolavori, il cinema fantascientifico no. E io credo che Blade runner sia uno dei pochissimi film di quel genere in cui alcune tematiche care alla fantascienza vengono trattate al meglio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #68 il: 24 Ott 2012, 10:58 »
Scusa, EGO, Blade Runner è fondamentalmente un film che parla dell'uomo e di cosa lo rende tale. In questo contesto un "cattivo ben definito" sarebbe stato a mio avviso totalmente fuori posto.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #69 il: 24 Ott 2012, 11:22 »
Io non riesco a rimanere serio e non spanzarmi nella scena in cui Roy Batty sfonda il muro con la capoccia.
Troppo Amedeo Minghi.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
R: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #70 il: 28 Ott 2012, 02:26 »
Ordinato d'impulso su amazon appena ho visto il thread. Finalmente le prime tre versioni in bluray anche in Italia.

Credo di averlo visto letteralmente più di 120 volte fra le 5 versioni (work print compresa), eppure riesce sempre ad emozionarmi. In alcune scene trattengo a stento le lacrime. Adoro la scena di Deckard che si affaccia dal terrazzo del suo appartamento al 97esimo piano, oppure quella con il gruppo di asiatici in bicicletta mentre Roy e Leon vanno da Chu, con musica azzeccatissima.

Ho trovato una colonna sonora non ufficiale a 5 dischi, uno è dedicato ai rumori di scena, l'ascolto spesso a lavoro, mi aiuta a concentrarmi.

Perfettamente d'accordo con Wis e shape. Sotto un certo punto di vista, se si limitasse il film a buoni contro cattivi, il "cattivo" potrebbe essere anche Deckard, che uccide i poveri replicanti che si ribellano alla loro condizione di schiavi.
« Ultima modifica: 28 Ott 2012, 10:14 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #71 il: 28 Ott 2012, 02:36 »
Non ho detto che il cattivo ben definito serve. Ho detto che manca.

E non riesco sempre a convincermi che Blade Runner parli di qualcosa. Se ci metti la musica giusta - ma no, anche solo facendo un rimontaggio adeguato, viene fuori il miglior videoclip di tutti i tempi.

E come dicevo, per me questo giustifica il film.

La trama è talmente lenta, sconnessa, sfilacciata, languida e indifferente a sé stessa, che non ha nessuna importanza se il film vuole veramente trasmettere un messaggio. Faccio una fatica boia a riconoscere che le varie scene appartengono alla stessa storia.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #72 il: 29 Ott 2012, 09:11 »
Accetto tutte le opinioni, ci mancherebbe.
Ma leggere che Blade Runner non va preso seriamente come film per me non sta né in cielo né in terra  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: R: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #73 il: 29 Ott 2012, 09:13 »
Ordinato d'impulso su amazon appena ho visto il thread. Finalmente le prime tre versioni in bluray anche in Italia.

Ma hai preso la versione UK/USA?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Cinema] Blade Runner
« Risposta #74 il: 29 Ott 2012, 15:35 »
No, la versione italiana che esce il 21 novembre:

http://www.amazon.it/Runner-CollectorS-Edition-Anniversario-Blu-Ray/dp/B009HX6PTG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351519889&sr=8-1

E' a tre dischi e sinceramente del DVD e della copia digitale non mi importa niente (ho la collector a 5 dischi in DVD), ad essere sinceri non mi importa niente nemmeno dello pseudo spinner, ma va bene così.

Sono tentato di prenderne due, una da tenere chiusa e una da battaglia :)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75