Autore Topic: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane  (Letto 47490 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #30 il: 02 Mar 2013, 14:39 »
Bene, grazie.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #31 il: 14 Mar 2013, 10:09 »
ma il piego libro come funziona?
un privato può effettuarlo?
quando mi sono rivolto in posta mi han detto di no?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #32 il: 14 Mar 2013, 10:28 »
Ma dai, certo che puoi farlo.
A me non fanno fare quello esteso da 5kg, ma quello normale fino a 2kg sì.
Ovviamente evita di metterci dentro dvd spacciati per libri, che appena prendono il pacchetto in mano si sente il dlen dlen del disco che si muove dentro e sbatacchia contro la plastica...
Occhio che il piego è lentissimo, ci mette anche 3 settimane per arrivare e non è tracciabile.
La sua versione "piego di libri raccomandato" invece è come una raccomandata ma ti costa un paio di euro in meno.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #33 il: 14 Mar 2013, 10:31 »
ma ti costa un paio di euro in meno.
:whistle:

grazie.^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #34 il: 14 Mar 2013, 11:56 »
Ennesima conferma che il servizio postale italiano merita solo insulti.
Pacco speditomi il giorno 11 alle 9 del mattino(con pacco celere 1, 20 euro di spedizione) deve ancora arrivarmi.
Da Roma.

Se fossi andato a prendermelo io avrei anche risparmiato qualcosa di soldi.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #35 il: 15 Mar 2013, 14:21 »
signori ATTENTI AL PIEGO DI LIBRI!!!

mi spiego: ho recuperato svariati volumi della dc e mondadori di questi tempi, e parliamo di circa 60-70 spedizioni mediante piego di libri negli ultimi 8 mesi(mica cazzi).

NON C'E' UN cazzo di VOLUME cartonato o brossurato che NON MI SIA ARRIVATO SENZA UN'AMMACCATURA agli angoli... ora, finchè siamo nei limiti di tolleranza ok, ma cristo gli ultimi volumi, pagati oltretutto l'era di dio perché esauriti, erano VERAMENTE AMMACCATI! roba che ci rimani veramente male...

ecco perché COSTA MENO. è evidente che i libri SI SENTONO AUTORIZZATI A TRATTARLI DA CULO. il pacco di oggi poi era particolarmente devastato NONOSTANTE L'IMBALLAGGIO FOSSE BUONO: i volumi erano DISTRUTTI in un angolo, roba che uno non era nemmeno ammaccato, proprio STRAPPATO. volumi di non facile reperimento, da collezione, rovinati da delle IMMONDE TESTE DI CAZZO che forse non si rendono conto che sono io che pagando il servizio li mantengo.

ne ho PALLE PIENE DI POSTE ITALIANE: andate a fanculo, non comprerò più nulla in piego di libri, piuttosto rinuncio ai fumetti ma BASTA CON QUESTA FARSA!!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #36 il: 15 Mar 2013, 14:23 »
Ma il piego è il cheap del cheap, l'ultimo gradino dei gradini.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #37 il: 15 Mar 2013, 14:40 »
Ma il piego è il cheap del cheap, l'ultimo gradino dei gradini.

stiamo parlando di libri, 3,63 € per spedire  un contenuto che, in definitiva, potrebbe potenzialmente essere di valore inferiore... poco poco non è, dai (senza contare che spesso i venditori te la fanno pagare 5 € lo stesso, ma qui le poste non c'entrano)...

e comunque possono risparmiare sui tempi, non me ne frega che ci impieghi più tempo per arrivare, non me ne frega nemmeno per le raccomandate ordinarie, figurati queste (eccetto la raccomandata-1, che spacciano per "in arrivo il giorno dopo", altro capitolo di bufale).

quello che contesto è il trattamento dei pacchi: saresti contento di avere una collezione di fumetti sulla quale hai riversato tempo per cercali, soldi per comprarli, e quando finalmente arriva è per l'ennesima volta distrutta perché evidentemente trattato coi piedi?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #38 il: 15 Mar 2013, 14:42 »
A me arrivano con le punte spigazzatino da amazon e inmondadori.
Con tanto di cartone protettivo, fai te.
E sì, m'incazzo non poco :(

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #39 il: 15 Mar 2013, 14:59 »
so come ci si sente :(
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #40 il: 15 Mar 2013, 21:34 »
Io l'ho usato solo per spedire piccole serie di manga. Per fortuna è sempre andato tutto bene, o perlomeno non si sono lamentati.
Su ebay, quando rivendevo i miei fumetti, me lo chiedevano di continuo. Ho rifiutato quasi sempre se il valore era un minimo elevato, leggendovi direi che ho fatto bene.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #41 il: 15 Mar 2013, 23:01 »
a me lo ha chiesto un utente di un altro forum.
boh.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #42 il: 04 Apr 2013, 22:23 »
Scusate non ho visto questo topic e forse ho postato nel topic sbagliato. Riposto il mio messaggio.

Ragazzi dovrei spedire Wii Fit ad un acquirente. Vorrei capire quale metodo di spedizione mi conviene di più: Pacco Ordinario o Pacco Celere 3. Non capisco la differenza. Entrambi arrivano in 3 giorni e sono tracciabili solo che il primo costa di meno.

http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml

http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml

Grazie per l'aiuto ragazzi.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #43 il: 06 Apr 2013, 20:54 »
Credo nessuna  :D

edit: ho chiesto, la differenza é che il pacco ordinario arriva dopo 4 giorni lavorativi. Meglio l'ordinario a questo punto.
« Ultima modifica: 08 Apr 2013, 13:00 da UnNamed »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #44 il: 08 Apr 2013, 16:10 »
Infatti! Secondo me paccocelere3 non ha più ragione di esistere :-)