Autore Topic: [Multi] The Legend of Zelda (serie)  (Letto 40508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #256 il: 09 Mag 2016, 10:07 »
 Comunque mia figlia piccola sta giocando ora Wind Waker  hd dopo aver finito Twilight Princess e  visti così di seguito Twilight è superiore  come gioco: grazie al ritmo C he Wiindwaker è un po' soporifero e al design dei dungeons che sono di molto superiori.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #257 il: 09 Mag 2016, 10:33 »
Niente, dovrò riprenderlo dopo anni che l'avevo lasciato all'assalto della carovana.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #258 il: 09 Mag 2016, 11:27 »
Niente, dovrò riprenderlo dopo anni che l'avevo lasciato all'assalto della carovana.

Direi che faresti cosa buona e giusta  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #259 il: 09 Mag 2016, 11:44 »
Twilight è sempre stato meglio di Wind Waker :0
I dungeon sono davvero ottimi; nella versione HD per una volta poi l'hero mode funziona davvero, vale la pena qualche morte inutile all'inizio (in forma di lupo obbligata, con tre soli cuori, non si puo' ovviare con i curativi all'assenza dei drop energetici) per guadagnare più mordente complessivo.
Si trova occasione di usare per sopravvivenza anche le gelatine rare, la terza tutina a rupie o ad esempio i rifornimenti di zuppa nel (delizioso) dungeon innevato.

Foto ricordo!
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 13:28 da xPeter »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #260 il: 09 Mag 2016, 15:26 »
Io l'ho abbandonato alla ricerca delle statue dei gufi dimmerda. Non mi ci fate pensare va. :no:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #261 il: 09 Mag 2016, 16:04 »
Comunque mia figlia piccola sta giocando ora Wind Waker  hd dopo aver finito Twilight Princess e  visti così di seguito Twilight è superiore  come gioco: grazie al ritmo C he Wiindwaker è un po' soporifero e al design dei dungeons che sono di molto superiori.

Wind Waker ha davvero un ritmo blando e dungeon cosìcosì, mentre i dungeon di Twilight li considero tra i migliori della saga. Eppure tra i due sceglierei sempre il primo, senza esitazioni, per un discorso prettamente emotivo. Arrivare la prima volta all'isola dei falchi viaggiatori, la prima tempesta, salpare di notte, il primo incontro con la nave fantasma, gli scontri coi mostri marini, il Ganondorf migliore dell'intera saga... Twilight al confronto è un enorme guscio vuoto, s'è smosso qualcosina giusto col Midna's Lament, ma per il resto, calma piatta.

Una cosa che avrebbero dovuto fare col Remaster di TP sarebbe stato un bel Dungeon Mode, dove poter affrontare tutti i sotterranei in sequenza, saltando la fuffa d'intermezzo.

Mentre scrivevo il posto mi è venuta l'insana voglia di comprare WW HD. Resisti, Jack, pensa al backlog...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #262 il: 09 Mag 2016, 16:19 »
un bel Dungeon Mode
Sempre voluto ardentemente in qualsiasi Zelda, anche pensando a potenziali 'modificatori' ludici che si potrebbero apportare senza preoccuparsi dei bilanciamenti complessivi dell'avventura principale (dal coefficiente di difficolta' al remix di numero o tipologia dei nemici passando per score system e/o time attack), ma è una cosa talmente sensata e sacrosanta... che non la faranno mai  :D
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 16:26 da xPeter »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #263 il: 09 Mag 2016, 16:40 »
Twilight per quanto mi riguarda ha anche un inizio da latte alle ginocchia, una roba che se non fosse Zelda lo manderesti bellamente a quel paese.

Credo non sia affatto casuale che io non abbia retto il remaster HD (ok, complice anche la folle decisione di accantonare i controlli wiimote) mentre invece quello di WindWaker me lo sia rigiocato con gusto.

A volte anche il ritmo è importante, e quello di partenza può risultare determinante, specie quando hai una tonnellata di arretrati. :-\
videoGIOCATORE

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #264 il: 09 Mag 2016, 16:41 »
Però WW inizia molto più lentamente.
E prosegue molto più lentamente  :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #265 il: 09 Mag 2016, 16:43 »
Dici?
Boh io già alla seconda volta che m'ha fatto acchiappare le capre volevo spaccare tutto. Mai provato un senso di stanca simile in Windwaker HD.

Alla fine pazienza per le texture standard, il PC nuovo ormai ce l'ho quindi se voglio Twilight HD me lo gioco lo stesso e col wiimote, che non guasta.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #266 il: 09 Mag 2016, 16:44 »
Eppure tra i due sceglierei sempre il primo

Wind Waker ha semplicemente lo stile estetico più bello di tutta la saga, quello che colpisce di più l'occhio e il cuore, perchè ne rappresenta alla perfezione lo stile, la poetica e il suo essere recconto, fiaba e mito allo stesso tempo.
Anche io ripenso a lui sempre col cuore in mano, ma mi rendo conto (non so se sia così anche per gli altri, ma credo di si) che ci ripenso con amore per quanto era bello da vedere. Da giocare, al contrario, era un'altra cosa.

Aveva 3 dungeon di numero, belli eh, per carità, ma se ripenso a OOT o Twilight, non c'è proprio confronto.
Anche il peregrinare per mare dava un senso di libertà e di scoperta incredibili, ma a pensarci ora, col senno di poi, durava poco. Poi subentrava un po' di tedio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #267 il: 09 Mag 2016, 16:48 »
Imho Wind Waker ha la Magggia, Twilight Princess il gioco.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #268 il: 09 Mag 2016, 16:50 »
Windwaker è il classico gioco che sai benissimo che non è perfetto, ma al tempo stesso non riusciresti MAI a parlarne davvero male.

Almeno, per me è così. :)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #269 il: 10 Mag 2016, 00:42 »
Però WW inizia molto più lentamente.
E prosegue molto più lentamente  :D


Sì é tutto più verso animal crossing

Twilight potrà anche avere dei punti filler di stanca tra un dungeon e l'altro, ma WW é tutto così, dungeon inclusi. Mentre riguardo l'overworld, beh basta dare un occhio alla mappa.

E' l'estetica che "frega" in WW