Autore Topic: [PC] Star Citizen  (Letto 22080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #120 il: 13 Ott 2016, 08:35 »
Si, le probabilità di bruciarsi sono altissime, ma sento vibrazioni positive dopo il report di kotaku, il quasi fallimento di crytek che ha praticamente salvato il progetto, adesso mi sembrano sulla direzione giusta. È chiaro, stanno osando, ci sono tanti dettagli all'apparenza inutili su cui hanno impiegato un sacco di tempo, ma è questa la cosa che lo rende affascinante. Pensa che è stata trovata la struttura di una città in versione 'bozza' nel codice del gioco, che probabilmente è anche più grande di novigrad...

E per raggiungere gli obiettivi ha mentito anche su un sacco di cose, nascosto cose filtrate, insomma... Qui si scrive la storia in ogni caso  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #121 il: 13 Ott 2016, 08:59 »
a me sembra che focalizzino le attenzioni in minuzie che non aggiungono nulla al gameplay. Ogni volta che deve entrare nel veicolo mi vien male a pensare a quanto tempo si perde.
per me il gioco si deve controllare come the phantom pain: animazioni mocappate quanto vuoi, ma veloci e sintetiche. Inutile tutta sta pomposità quando sono attività che farai mille volte nel gioco.

poi vabbè, spero pure io che venga bene ma a me interessa principalmente SQ42, l'universo persistente mi ricorda già da adesso GTA online, grande, bellissimo a vedersi, una merda da giocare :(
(non commento la fase shooter perchè è tremenda e visto il perfezionismo di CR immagino sarà revampata di brutto, e iterata mille volte finchè non sarà fluida e dinamica come un COD a caso..... allo stato attuale è Jank citizen, e sia la alpha 3.0 che quest'ultimo video non mi danno troppa fiducia).
« Ultima modifica: 13 Ott 2016, 09:02 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #122 il: 13 Ott 2016, 12:45 »
Quale gameplay? A me pare un No Man's Sky all'ennesima potenza: c'è un sacco di fumo ma niente arrosto, almeno per ora.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #124 il: 23 Ott 2016, 16:36 »
Star Citizen Free to play till Oct. 30th. 2016

l'OP si dichiara "sorpreso" che - effettivamente - ci sia un gioco, e che giri "bene"... in effetti credo che ci sia fin troppa perplessità attorno a questo mastodontico progetto.

cmq sono 20 giga
se uno ha una linea decente quasi quasi...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #125 il: 20 Nov 2016, 16:21 »
Preview di star marine
https://www.youtube.com/watch?v=QW-f4ourFEc

Direi che a vedersi è eccitante quanto un generico shooter multiplayer fatto su unity (con asset prefabbricati) di cui ne trovi 3000 varianti su steam in early access. :no:
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #126 il: 20 Nov 2016, 16:29 »
Mah, l'unico shooter multiplayer che è paragonabile è Interstellar Marines(e quello dei tizi che fanno i benchmark di solito, mi sfugge il nome porca pupazza), e non è che ce ne siano così tanti. Quello che si vede mi convince tantissimo, anche perché bisogna considerare anche il particolare che Star Citizen non è un FPS...

PS: ma un FPS così mi interesserebbe ugualmente, quindi tanto di cappella. Nutrire dubbi sul progetto è legittimo, però insomma, giudichiamo il video ed è notevole, altroché.  :P
« Ultima modifica: 20 Nov 2016, 16:32 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #127 il: 22 Nov 2016, 11:08 »
boh anche a me sembra notevole.
E di roba con Unity ne ho vista e fatta tantissima...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #128 il: 22 Nov 2016, 11:10 »
boh anche a me sembra notevole.
E di roba con Unity ne ho vista e fatta tantissima...
Intendo come "appeal" del gioco. Tecnicamente è superiore, per quanto sia un legno a vedersi.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #129 il: 22 Nov 2016, 11:12 »
boh anche a me sembra notevole.
E di roba con Unity ne ho vista e fatta tantissima...

E', giustamente, un progetto odiato e detestato, per motivi noti e stranoti. C'è un 10 per cento di possibilità che esca fuori qualcosa di buono(anzi, epocale), 90 per cento che venga fuori un disastro che tarperà le ali a tutti i futuri giochi in "crowdsourcing".

Però io ho deciso che voglio crederci. Chris Roberts è un po' truffaldino, ma è anche un uomo con una visione.  :yes:
« Ultima modifica: 22 Nov 2016, 11:15 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #130 il: 22 Nov 2016, 11:28 »
E', giustamente, un progetto odiato e detestato, per motivi noti e stranoti. C'è un 10 per cento di possibilità che esca fuori qualcosa di buono, 90 per cento che venga fuori un disastro che tarperà le ali a tutti i futuri giochi in "crowdsourcing".
Naaah, il kickstarter e le sue beghe sono ormai note a tutti e tanti (me compreso) sono rimasti bruciati dalla fiducia data a "nomi famosi".
Non è SC che manderà a monte un bel niente, l'allucinazione collettiva chiamata SC secondo me è un caso unico e irripetibile che fa leva sulla voglia di riscatto della PC master race che hanno finalmente una esclusiva hi-end che giustifica quello SLI da 2000 euro che ogni anno cambiano nel proprio PC (per continuare a giocare a CSGO, cmq ???).
E' gente con soldi da spendere e Roberts, per culo o casualità, ha beccato proprio il filone dell'oro. Quello che si è visto finora sono belle premesse, tech demo interessanti e tanti prototipi più o meno curiosi da provare, ma nulla che giustifichi un investimento di massa similare. Più aggiungi che Roberts è un visionario, il limite sta tutto in lui che prima o poi dovrà tirare le somme, più probabilmente quando i soldi tirati su inizieranno a non sembrare più il deposito di Paperon de Paperoni ma assomiglieranno a una coperta corta. A quel punto mi aspetto di vedere un SC rimaneggiato, alleggerito, con i vari "moduli" incastrati a forza e tanti compromessi, ma cmq un prodotto finito che verrà patchato a nastro per un po' di tempo, esattamente come qualsiasi altro titolo AAA in uscita di recente. Spero che almeno Squadron 42 esca bene. Secondo me ci vorranno ancora anni prima di avere una qualcosa di "finito" o considerabile vendibile. Da parte mia la curiosità c'è cmq, Wing commander 3 (e under a killing moon) sono stati i titoli che più mi hanno fatto spendere in hw, a memoria d'uomo :pray:
Fuck does Cuno care?

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #131 il: 22 Nov 2016, 11:59 »
Boh io ormai non seguo più gli update di SC, l'ho aggiornato un paio di settimane fa, sono entrato nel gioco e ho visto che hanno aggiunto un botto di negozietti che vendono armi e abbigliamento... poi?

Mi è passato totalmente qualsiasi interesse per il gioco, spetiamo che l'imminente (ahahhahahahaha) uscita del single player riaccenda un minimo la scintilla.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #132 il: 22 Nov 2016, 12:03 »
Hob, secondo me (e lo sottolineo), sei veramente fuori strada.

Chi ha investito soldi (ne conosci vari) nel progetto è già mediamente molto felice di "partecipare" (più o meno attivamente) all'esperienza dello sviluppo che non ha eguali nella storia dei videogiochi.
Non si tratta di investire 20$ su un platformer, che volenti o nolenti prima o poi uscirà (o, anche, ufficialmente abbandonato)

Star Citizen potrebbe anche non uscire mai in una forma "finita". Ma ha ormai creato una comunità felice.

Potrebbe diventare come "La fabbrica del duomo di Milano" sempre con la necessità di soldi per andare avanti,
e continuerebbe ad essere un progetto visionario (partito in maniera "furbesca" ma indubbiamente mutato
molto col tempo) al quale partecipare come "investitore" sarebbe il modo stesso di usufruire del progetto.

Per la prima volta il concetto de "L'importante è il viaggio" è applicabile alla fase di sviluppo di un gioco e non al gioco stesso.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #133 il: 22 Nov 2016, 12:48 »
E qui ci starebbe un bel va cagher, con rispetto parlando.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC] Star Citizen
« Risposta #134 il: 25 Giu 2017, 12:10 »
Fuck does Cuno care?