E', giustamente, un progetto odiato e detestato, per motivi noti e stranoti. C'è un 10 per cento di possibilità che esca fuori qualcosa di buono, 90 per cento che venga fuori un disastro che tarperà le ali a tutti i futuri giochi in "crowdsourcing".
Naaah, il kickstarter e le sue beghe sono ormai note a tutti e tanti (me compreso) sono rimasti bruciati dalla fiducia data a "nomi famosi".
Non è SC che manderà a monte un bel niente, l'allucinazione collettiva chiamata SC secondo me è un caso unico e irripetibile che fa leva sulla voglia di riscatto della PC master race che hanno finalmente una esclusiva hi-end che giustifica quello SLI da 2000 euro che ogni anno cambiano nel proprio PC (per continuare a giocare a CSGO, cmq
).
E' gente con soldi da spendere e Roberts, per culo o casualità, ha beccato proprio il filone dell'oro. Quello che si è visto finora sono belle premesse, tech demo interessanti e tanti prototipi più o meno curiosi da provare, ma nulla che giustifichi un investimento di massa similare. Più aggiungi che Roberts è un visionario, il limite sta tutto in lui che prima o poi dovrà tirare le somme, più probabilmente quando i soldi tirati su inizieranno a non sembrare più il deposito di Paperon de Paperoni ma assomiglieranno a una coperta corta. A quel punto mi aspetto di vedere un SC rimaneggiato, alleggerito, con i vari "moduli" incastrati a forza e tanti compromessi, ma cmq un prodotto finito che verrà patchato a nastro per un po' di tempo, esattamente come qualsiasi altro titolo AAA in uscita di recente. Spero che almeno Squadron 42 esca bene. Secondo me ci vorranno ancora anni prima di avere una qualcosa di "finito" o considerabile vendibile. Da parte mia la curiosità c'è cmq, Wing commander 3 (e under a killing moon) sono stati i titoli che più mi hanno fatto spendere in hw, a memoria d'uomo