Autore Topic: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams  (Letto 7817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #90 il: 17 Dic 2014, 09:47 »
Mario è più Giapponese di Kurosawa. ^__^
Rayman è occidentale, ma lo studio francese che l'ha realizzato ha anche realizzato alcune tra le migliori robe 2D degli ultimi anni. Infatti graficamente Rayman è meraviglioso, mentre Giana è un pastone faticosissimo per l'occhio.

Non intendevo da chi fosse stato creato Mario, lo so che è giapponese. Ma come personaggio in se di giapponese non ha nulla. E' un idraulico italiano. Non è un personaggio ispirato a manga/anime per capirci.
Graficamente ovvio che rayman è superiore, ha avuto un budget di produzione piu' alto.
Giana visto il prezzo, si sono superati.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #91 il: 17 Dic 2014, 10:10 »
Mi spiace darti questa notizia, ma Kurosawa è occidentale.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #92 il: 17 Dic 2014, 11:18 »
A me invece piace il fatto che devi rigiocare i livelli con approccio diverso: magari prima senza saperlo ti fai la run per andare avanti e basta, poi ti fai quella per trovare tutte le gemme, poi -se ti va- ti fai quella senza morire mai. E' un modo per spingerti ad approcciare il gioco in maniera diversa senza sfruttare gli abusati achievements/trofei.

Così mi va benissimo :yes: però nel gioco funziona diversamente, alla fine del livello contano sia il numero delle morti che quanta roba hai trovato, non spinge a fare i livelli in modo diverso mi pare... è un tipo di valutazione che non mi ha fatto impazzire ma non vorrei fare la crociata contro il gioco, mi è piaciuto e lo consiglierei a un amante del genere.
Guarda che la valutazione alla fine del livello tiene conto della roba "in più" che hai fatto, non è che devi fare tutto nella stessa run.
Esempio:
Prima run la faccio normale e mi dà 1 stella.
Seconda run la faccio prendendo tutte le gemme e le stelle diventano 3.
Terza run prendo pochissime gemme ma perdo meno di 5 vite: mi dà le rimanenti 2 stelle arrivando a 5 in totale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #93 il: 17 Dic 2014, 11:22 »
Sì infatti, è come dice Maxx, per quello alla fine funziona bene.  :yes:

Il problema principale è che i livelli sono troppo lunghi, con livelli più compatti avrebbe funzionato  meglio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #94 il: 17 Dic 2014, 11:24 »
Esatto, l'idea era valida ma come dice Fabrizio i livelli sono un pelo troppo lunghi.
Comunque farli in modalità time attack ne sviscera le qualità del design, che è notevole.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #95 il: 17 Dic 2014, 11:28 »

Se Rayman ti ha stufato subito (quale?) questo lo salterei a piedi pari al posto tuo, niente di imperdibile per chi non apprezza il genere secondo me.
Rayman Legend intendevo
io non sono sicuramente più un estimatore del genere eh,ma se mi mettono in mano un Mario (tutti quelli su 3ds li ho giocati abbastanza) riesco sempre ad apprezzarlo.Sarà il feeling dei controlli,l'inerzia dello stesso Mario negli spostamenti...non so,mi sembra sia già bello lo spostarsi per lo schermo,un effetto che Rayman per esempio non mi ha fatto,ma ci ho voluto provare
e se mi si toglie quello...no platform for me :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #96 il: 17 Dic 2014, 11:39 »
Guarda, questo Giana con Mario non ha proprio nulla in comune, ed è curioso visto che il brand nasce come suo clone  ;D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #97 il: 17 Dic 2014, 11:44 »
Se rayman non ti piace evita questo, si avvicina infatti piu' al titolo Ubisoft che a Mario.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #98 il: 17 Dic 2014, 12:13 »
Guarda che la valutazione alla fine del livello tiene conto della roba "in più" che hai fatto, non è che devi fare tutto nella stessa run.
Esempio:
Prima run la faccio normale e mi dà 1 stella.
Seconda run la faccio prendendo tutte le gemme e le stelle diventano 3.
Terza run prendo pochissime gemme ma perdo meno di 5 vite: mi dà le rimanenti 2 stelle arrivando a 5 in totale.

Avrei scommesso un caffè sul contrario, mi sembrava di ricordare che volesse sia la roba nascosta che poche morti per darti tante stelline a fine livello, l'avevo pure scritto qui. Lo rimetterò su in una vita ipotetica in cui avrò tempo, scusate per il rincoglionimento ancora peggiore del mio solito. :D

Rayman Legend intendevo
io non sono sicuramente più un estimatore del genere eh,ma se mi mettono in mano un Mario (tutti quelli su 3ds li ho giocati abbastanza) riesco sempre ad apprezzarlo.Sarà il feeling dei controlli,l'inerzia dello stesso Mario negli spostamenti...non so,mi sembra sia già bello lo spostarsi per lo schermo,un effetto che Rayman per esempio non mi ha fatto,ma ci ho voluto provare
e se mi si toglie quello...no platform for me :)

Anch'io ho sempre preferito Mario per tanti motivi ma Legends è un giocone e magari quando proprio non hai un cacchio da fare dovresti riprovarci secondo me. Questo lo lascerei perdere.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #99 il: 29 Mar 2019, 13:37 »
Prosegue l'opera di scarico del backlog, oggi è il turno di Giana Sisters [PS4], sbocconcellato e poi abbandonato un paio di volte in attesa di un rotorno di fiamma che non c'è mai stato.
Ho sempre amato i platform, ma questo proprio non l'ho capito.
Il gameplay basato sul continuo passaggio tra le due "dimensioni" funziona e diverte.

Tutto il resto - per quanto mi riguarda - no:
l'accompagnamento musicale mi mette malinconia,
le ambientazioni si susseguono senza nessuna logica o coerenza (non ho nemmeno capito chi siano le protagoniste e dove diavolo stiano andando),
i livelli sono liberamente selezionabili da menù (imho boiata pazzesca, si perde il senso della progressione)
e, cosa di gran lunga più grave, gli unici collezionabili sembrano essere dei cristalli presenti a migliaia e migliaia... raccoglierli tutti è un lavoro noiosissimo, mentre andare avanti ignorandoli è una fesseria.

Condivido molto questo commento di Pila87:
Citazione
[...] passi da uno scenario invernale con gli abeti innevati all'inferno coi diavoletti, in questo modo il - lunghissimo - livello finisce per non avere nessuna identità, [...] non ho nemmeno l'impressione di progredire [...], sembra di essere sempre ovunque, quindi da nessuna parte.

Abbandonato.
Voto: 5
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #100 il: 29 Mar 2019, 15:09 »
Buuuh...
La dicotomia Fuoco/Ghiaccio dove la metti?
In questo gioco non c'è nulla di casuale, nemmeno il gameplay che nei livelli avanzati è decisamente impegnativo.

Gioco incompreso pure da chi in teoria dovrebbe comprendere.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #101 il: 29 Mar 2019, 15:11 »
Io ricordo che mi piacque molto, una volta presa la mano scorreva bene ed era impegnativo il giusto.
Ecco forse aveva livelli troppo lunghi!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #102 il: 29 Mar 2019, 16:23 »
Manca effettivamente di personalità e i livelli di ogni mondo sanno un po’ di “tutto uguale”.

Gameplay e musica però, per me sono solidissimi.
Fare il 100% è di una difficoltà pazzesca, infatti non ci ho provato seriamente. I livelli sono enormi e si espandono in ogni direzione, troppo facile perdersi qualcosa e da ripetere sono troppo lunghi. Non parliamo di fare l’ultimo boss senza morire troppe volte... ricordo di aver fatto oltre 50 tentativi prima di batterlo.

L’ho rigiochicchiato un mesetto fa essendo disponibile su Game Pass. Sempre piacevole.
Ora come ora preferirei passare il pomeriggio su questo che su Sekiro, comunque.