Autore Topic: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams  (Letto 7823 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #75 il: 16 Dic 2014, 12:42 »
Haahah ok grazie :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #76 il: 16 Dic 2014, 14:06 »
Sì graficamente è troppo pieno e confusionario.
Mi è piaciuto molto proprio come approccio al platform, quindi difficile ma con checkpoint messi bene e vite infinite (un po' come il recente Shovel Knight).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #77 il: 16 Dic 2014, 14:07 »
E' un gran gioco, pochi cazzi.
Se avete il plus e non lo prendete a metà prezzo siete brutti dentro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #78 il: 16 Dic 2014, 14:08 »
Non l'ho trovato confusionario graficamente, anzi. I dettagli sono tutti ben definiti e distinti tra loro. Questo su ps4 ma credo sia uguale anche su altra piattaforme.
I livelli extra di halloween e natale sono stupendi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #79 il: 16 Dic 2014, 14:13 »
Su Ps4 e Pc il gioco è perfettamente intellegibile e non confusionario, in movimento.
Sulle altre piattaforme purtroppo il dettaglio ed il frame-rate inferiori penalizzano molto il gioco, rendendolo imho fastidioso da giocare.

Morale: Prendetelo su Ps4 o Pc e godetevelo, perché oltre ad essere un'omaggio all'era Amiga/C64 (giochi così non ne fanno più) è uno dei migliori platform in circolazione. Passati i primi livelli se la gioca tranquillamente con Mario e Rayman.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #80 il: 16 Dic 2014, 14:14 »
Una curiosità:a livello e gioco e di feeling comandi,siamo nella scuola Nintendo o n quella Rayman?

Rayman con una leggera spruzzata di sonic.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #81 il: 16 Dic 2014, 14:55 »
Io l'ho trovato carino ma non imprescindibile. Esteticamente è quanto bello quanto ridondante (come avete detto, l'immagine è fin troppo 'piena'). Animazioni e character design invece sono terribilmente occidentali.
Ho odiato il fatto che ogni volta che c'è un bivio è un "o la va o la spacca" sulla strada da prendere per godere di una sezione bonus oppure rimanere bloccati nel prosieguo del livello (perdendo la possibilità di fare la sezione bonus di cui sopra).
In linea di massima mi sono divertito e sono contento di averlo giocato, ma a tratti mi ha un po' annoiato (cosa che direi anche dell'ultimo Mario, tra l'altro).
« Ultima modifica: 17 Dic 2014, 11:06 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #82 il: 16 Dic 2014, 17:13 »
Eh? Perdonami ma io ai bivi sono quasi sempre tornato indietro per raccogliere quello che non avevo preso in precedenza. I livelli sono pieni di strade alternative, trampolini, ecc che ti portano tranquillamente all'inizio di un eventuale bivio. E quando muori le gemme non le perdi, ti lascia quelle che hai raccolto fino ad allora, per cui volendo puoi optare per l'altro bivio.
Io ho trovato pure quasi tutte le illustrazioni (gemme giganti) esaminando a dovere ogni livello.
Animazioni e charachter design terribilmente occidentali, sarebbe un difetto?
Pure Mario e Rayman sono occidentali. Mi sfugge al momento un Platform degno con charachter design orientale. Sicuramente ci sarà.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #83 il: 16 Dic 2014, 17:15 »
Non discuto il valore del gioco perché non l'ho toccato e non lo farò
Ma a vedere i video sembra terribile:)
Un design estetico a dir poco "strano"
Una curiosità:a livello e gioco e di feeling comandi,siamo nella scuola Nintendo o n quella Rayman? (Che tra l'altro ho preso grazie a tutte le belle parole spese qui su tfp :) ...per cestinatlo causa disinteresse in nemmeno due ore)

Forse ricorda più Rayman che Mario come feeling ma, tra lo switch fra le due tipe e il level design che ha, lo definirei un prodotto con un'identità sua e non azzarderei paragoni con la melanzana.

Se Rayman ti ha stufato subito (quale?) questo lo salterei a piedi pari al posto tuo, niente di imperdibile per chi non apprezza il genere secondo me. I personaggi sono sembrati bruttarelli pure a me e la scena è carica di dettagli fino a scoppiare.

Spero che sul seguito aggiornino un po' il sistema di valutazione per darti le gemme e farti sbloccare i livelli perché ho trovato insensato spingerti ad esplorare tutto e poi punirti per le morti nella stessa run, finché ho sbloccato i passaggi subito tutto OK ma appena ho dovuto cercare due gemme indietro (per sbloccare il boss finale) mi sono sinceramente stufato, sarebbe bello se mollassero del tutto quella roba.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #84 il: 16 Dic 2014, 17:32 »
Beh, considera che la sorella bionda quando lievita ed evita spuntoni lo fa esattamente come lo fa rayman in situazione analoga.
Di Mario ha in comune il fatto che puoi ammazzare i nemici facendogli un salto sulla testa.
Le morti sono frequenti ma vista la frequenza e la distanza di checkpoint non sono mai un peso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #85 il: 16 Dic 2014, 17:32 »
A me invece piace il fatto che devi rigiocare i livelli con approccio diverso: magari prima senza saperlo ti fai la run per andare avanti e basta, poi ti fai quella per trovare tutte le gemme, poi -se ti va- ti fai quella senza morire mai. E' un modo per spingerti ad approcciare il gioco in maniera diversa senza sfruttare gli abusati achievements/trofei.



Bau.
« Ultima modifica: 16 Dic 2014, 18:02 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #86 il: 16 Dic 2014, 19:43 »
Il gioco è splendido c è poco da dire. Non parliamo poi della soundtrack , epica a dir poco. Bello bello  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #87 il: 17 Dic 2014, 08:25 »
A me invece piace il fatto che devi rigiocare i livelli con approccio diverso: magari prima senza saperlo ti fai la run per andare avanti e basta, poi ti fai quella per trovare tutte le gemme, poi -se ti va- ti fai quella senza morire mai. E' un modo per spingerti ad approcciare il gioco in maniera diversa senza sfruttare gli abusati achievements/trofei.

Così mi va benissimo :yes: però nel gioco funziona diversamente, alla fine del livello contano sia il numero delle morti che quanta roba hai trovato, non spinge a fare i livelli in modo diverso mi pare... è un tipo di valutazione che non mi ha fatto impazzire ma non vorrei fare la crociata contro il gioco, mi è piaciuto e lo consiglierei a un amante del genere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #88 il: 17 Dic 2014, 09:09 »
Animazioni e charachter design terribilmente occidentali, sarebbe un difetto?
Quando l'occidente (la Germania, in questo caso, se non sbaglio) produce roba dalla scarsa sensibilità artistica come questa sì, è un difetto.
Poi se a te è piaciuta mi fa piacere, per me i personaggi erano semplicemente brutti e poco creativi. Le meccaniche alla base sono geniali e lo switch tra i due mondi è bellissimo. Però nell'insieme non ce la faccio a dire che il gioco graficamente mi è piaciuto.

Citazione
Pure Mario e Rayman sono occidentali.
Mario è più Giapponese di Kurosawa. ^__^
Rayman è occidentale, ma lo studio francese che l'ha realizzato ha anche realizzato alcune tra le migliori robe 2D degli ultimi anni. Infatti graficamente Rayman è meraviglioso, mentre Giana è un pastone faticosissimo per l'occhio.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #89 il: 17 Dic 2014, 09:36 »
Animazioni e charachter design terribilmente occidentali, sarebbe un difetto?
Quando l'occidente (la Germania, in questo caso, se non sbaglio) produce roba dalla scarsa sensibilità artistica come questa sì, è un difetto.
Poi se a te è piaciuta mi fa piacere, per me i personaggi erano semplicemente brutti e poco creativi. Le meccaniche alla base sono geniali e lo switch tra i due mondi è bellissimo. Però nell'insieme non ce la faccio a dire che il gioco graficamente mi è piaciuto.

Citazione
Pure Mario e Rayman sono occidentali.
Mario è più Giapponese di Kurosawa. ^__^
Rayman è occidentale, ma lo studio francese che l'ha realizzato ha anche realizzato alcune tra le migliori robe 2D degli ultimi anni. Infatti graficamente Rayman è meraviglioso, mentre Giana è un pastone faticosissimo per l'occhio.
Mi spiace darti questa notizia, ma Kurosawa è occidentale.

Per il resto ti quoto perchè hai ragione, non c'è altro da dire.
Ah giusto, ho stò gioco tra i bundle che ho raccattato in giro e non c'ho mai giocato, gli do una prova ^^