Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152031 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1125 il: 25 Mar 2020, 22:36 »
Lo sto iniziando ora ora. Ho provato a essere temerario è mettere il livello di difficoltà più alto ma mi sa che non fa per me. Per ora non sono riuscito a uscire vivo dallo store del distributore.
Normale come è? Si mantiene la giusta paura per gli zompi o vanno giù come mosche?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1126 il: 25 Mar 2020, 22:37 »
Normale, di Resident Evil rimane solo il nome : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1127 il: 25 Mar 2020, 23:33 »
Non è che i primi re fossero esattamente impossibili, soprattutto dopo aver assorbito pattern e design.
Se hai intenzione di fare più run va bene iniziare a normal e poi provare la difficoltà reale, altrimenti sarebbe un po' uno spreco.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1128 il: 26 Mar 2020, 07:55 »
Vorrei giocarlo con addosso la sensazione di tensione e minaccia costante.
Alla fine è stata fuga per la vittoria per arrivare alla stazione di polizia, ho sparato giusto 4 colpi per far cascare il primo zombo. Giocato così ha molto senso. La mia paura è solo per eventuale penuria di ink ribbon e picchi di difficoltà assurdi per boss o arene non skippabili

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1129 il: 26 Mar 2020, 08:17 »
Lo sto iniziando ora ora. Ho provato a essere temerario è mettere il livello di difficoltà più alto ma mi sa che non fa per me. Per ora non sono riuscito a uscire vivo dallo store del distributore.
Normale come è? Si mantiene la giusta paura per gli zompi o vanno giù come mosche?
Basta entrare uno alla volta e mantenere le distanze.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1130 il: 26 Mar 2020, 08:21 »
Per mantenere la giusta distanza dal primo zombo mi servirebbe uno shotgun  :hurt:!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1131 il: 26 Mar 2020, 09:00 »
Go di hard.
Munizioni e inchiostri ce ne sono il giusto, io ricordo solo che ho dovuto riprovare alcune sezioni perché mi scannavano però così facendo ottimizavo il percorso.
Poi dura poco dai, 8/10 ore, si può fare questo "sacrificio".

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1132 il: 26 Mar 2020, 10:40 »
Lo sto iniziando ora ora. Ho provato a essere temerario è mettere il livello di difficoltà più alto ma mi sa che non fa per me. Per ora non sono riuscito a uscire vivo dallo store del distributore.
Normale come è? Si mantiene la giusta paura per gli zompi o vanno giù come mosche?
A normale si muore poche volte, e solo durante i boss, anche perché il gioco non è avaro di erbe mediche. Tuttavia c'è una buona tensione, perché i proiettili invece non sono tanti, non è facilissimo colpire gli zombie e i luoghi sono bui. Hard leggendo in giro ha un aspetto molto più survival, ma lo consigliamo tutti dopo che hai imparato bene il gioco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1133 il: 26 Mar 2020, 11:23 »
Io ho fatto la prima run (claire A) a normal e ho finito con parecchie risorse residue. Viceversa, la 2nd run (Leon B) è già più avara di materiali, pure a normal e finivo certi boss con una spicciolata di colpi rimasti in totale. Alla fine nella prima run non ho usato le polveri da sparo mentre nella seconda run sì, m'è toccato. Quanto alla tensione c'è anche a normal, almeno ti eviti la rottura di coglioni di rifare le cose se muori e ad hardcore muori in 2 morsi.
Il fatto è che non sembra, ma c'è un bello skill ceiling, baitare gli zombie per poi evitarli, gambizzarli, la valutazione degli spazi, l'utilizzo strategico delle erbe con rushate (rosso + blu aumenta la difesa e sopravvivi a più colpi), l'uso delle subweapon, capire come funziona mr. X e come funzionano i licker, etc, che rende le successive run ad hardcore cmq soddisfacenti e non troppo frustranti.
Molto bellini anche le modalità extra, risorse limitatissime e sta al giocatore capire come mixare le carte per arrivare in fondo.
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1134 il: 26 Mar 2020, 12:43 »
Sono circa a metà di Leon B, sto gioco mi sta piacendo, tipo, troppo XD
Commenterò meglio alla fine di tutto, ma siamo dalle parti del top 5 della generazione per me. Non ho critiche su quanto fatto se non che certe cose le avrei volute più "sviluppate" tipo le differenze tra run A e B, ma in effetti non son critiche se non che vorrei "più contenuto unico".
:yes: :yes: :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1135 il: 26 Mar 2020, 17:57 »
Sono circa a metà di Leon B, sto gioco mi sta piacendo, tipo, troppo XD
Commenterò meglio alla fine di tutto, ma siamo dalle parti del top 5 della generazione per me. Non ho critiche su quanto fatto se non che certe cose le avrei volute più "sviluppate" tipo le differenze tra run A e B, ma in effetti non son critiche se non che vorrei "più contenuto unico".
:yes: :yes: :yes:

C'è un calo drastico dopo le fogne, come se avessero voluto ridurre e chiudere il gioco ad ogni costo, ad ogni modo, se non fosse uscita un botto di roba nel periodo sarebbe stato more GOTY e si sarebbe piazzato più in alto anche nell'award del TFP...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1136 il: 26 Mar 2020, 18:35 »
Mi piace. Gambizzare e scappare, gambizzare e scappare.
Perduro a hard.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1137 il: 26 Mar 2020, 19:09 »
C'è un calo drastico dopo le fogne, come se avessero voluto ridurre e chiudere il gioco ad ogni costo, ad ogni modo, se non fosse uscita un botto di roba nel periodo sarebbe stato more GOTY e si sarebbe piazzato più in alto anche nell'award del TFP...
E' fedele all'originale in quel senso, e in generale tutta la parte delle fogne è bella, e molto espansa rispetto all'originale. Il laboratorio è molto veloce ma pure l'originale lo era, e il revamp degli zombie vegan mi è piaciuto un sacco. Da un buon ritmo alla trama, che focalizza nel finale. Secondo me ci sta.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1138 il: 26 Mar 2020, 22:45 »
Ho fatto lo scenario "No way out" dei ghost survivors, 2h di tentativi ma alla fine l'ho spuntata. Cmq diventa un cazzo di gioco di scacchi, ogni mossa e ogni valutazione va fatta nello spazio di tempo minimale che ti è concesso e obbliga a usare all'estremo ogni cosa. Belli belli sti ghost survivor :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1139 il: 26 Mar 2020, 23:21 »
Proseguo Leon A a estremo.
Concordo che è il modo migliore per goderselo. Ogni singolo zombie è una minaccia che va affrontata con cognizione di causa. Sprecare munizioni è male, farsi ferire e sprecare cure è male. Il pugnale è mio amico, le stanze grandi sono mie amiche :yes: