Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152176 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1095 il: 17 Gen 2020, 08:28 »
Prendilo se ti piace la visuale impostata alla RE 4 e alcune sue caratteristiche (ma non tutte, hanno eliminato degli elememti come gli attacchi contestuali corpo a corpo ma ad esempio il coltello c'è anche se ha delle differenze e si può distruggere) ma infilate non in un gioco action (perchè quel capolavoro di RE 4 lo era, era più action che survival) bensì in un gioco survival dove è più importante la gestione delle munizioni e risorse.

Naturalmente ha anche dei ritmi più lenti di in RE 4.

Insomma ha equilibri diversi ma potrebbe piacerti, per il resto ovviamente valuta tu!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1096 il: 17 Gen 2020, 08:53 »
Si si prendi, è sicuramente la miglior esperienza adventure dell'anno passato.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1097 il: 17 Gen 2020, 16:04 »
"Esperienza Romero" a parte, Resident Evil 2 in sé non lo vedo come chissà quale centro mirabolante; con riferimenti importanti come i RE classici e RE4 alle spalle, era anzi il minimo sindacale che si potesse e si dovesse pretendere da un gioco della serie, anche considerando come il "fattore remake" lo esenti dalle pretese d'evoluzione, rinnovamento e identità propria che si avanzerebbero ad un vero e proprio sequel di nuova generazione.
Continuo invece a trovare miracoloso (in negativo) il modo in cui Capcom è riuscita, in direzioni diametralmente opposte, a mancare tanto clamorosamente il bersaglio grosso con RE6 e 7 :hurt:

Se ci han messo tutti questi anni e se nessun altro ci è arrivato prima, significa che non era poi così ovvio o facile. RE2 è giocato tutto su un sofisticato equilibrio tra vecchio e nuovo.
Personalmente erano almeno vent'anni che ogni volta avvertivo che qualcosa mancava e/o era fuori posto, in un senso o nell'altro. Lo scorso gennaio per la prima volta non ho avuto quest'impressione : ).

Per quanto mi riguarda il primo vero, puro, survival horror. In tal senso lo step successivo, l'evoluzione (RE8), potrebbe esser quello di guardare più verso Dead Rising.
« Ultima modifica: 17 Gen 2020, 18:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1098 il: 17 Gen 2020, 17:30 »
mi sento di quotare in pieno il buon @xPeter sulla valutazione del gioco.

Una cosa che invece mi ha lasciato un po' di amaro in bocca sono gli ambienti. Non tanto dal pdv tecnico ma da quello estetico: molto bello il senso di sporco e di decadenza continuo, un po' meno la scarsa caratterizzazione, avrei preferito molti più momenti come la bambola appoggiata al terzo piano della stazione di polizia.



« Ultima modifica: 17 Gen 2020, 17:53 da Jello Biafra »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1099 il: 17 Gen 2020, 22:01 »
preso.
a hard mi pare un po' troppo hard, visto che salvi solo con i nastri.
dite che devo prima farmi un giro a livello medio?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1100 il: 17 Gen 2020, 22:20 »
No! :no:
Qualcuno dirà il contrario ma per me tieni hard.
Non ti far ingannare, ci sono abbastanza risorse per completarlo in scioltezza, a patto di non sciuparle troppo però.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1101 il: 18 Gen 2020, 00:14 »
Per me normal è la difficoltà giusta, anche alla seconda run.
Se il tuo problema sono i nastri verifica che comunque siano abilitati gli autosave.
« Ultima modifica: 02 Feb 2020, 12:31 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1102 il: 18 Gen 2020, 13:42 »
No! :no:
Qualcuno dirà il contrario ma per me tieni hard.
Non ti far ingannare, ci sono abbastanza risorse per completarlo in scioltezza, a patto di non sciuparle troppo però.
Ma anche sciupando un po', secondo me il gioco ha un sistema interno per ribilanciare un pochino le risorse. Io nelle fogne contro i cosi grossi urendi ho sprecato praticamente tutto ma ho deciso comunque di provare ad andare avanti e vedere dove riuscivo ad arrivare, e son riuscito comunque a finirlo. Poi ognuno giochi come vuole, ma secondo me i checkpoint così frequenti in un horror ammazzano completamente la tensione.
Una cosa importante da fare è cambiare sempre slot di salvataggio, così se anche ci si impantana in una brutta situazione si può ritornare un po' indietro senza dover ricominciare il gioco da capo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1103 il: 18 Gen 2020, 22:19 »
Si tutto vero, soprattutto mi preme spingere il fatto che la prima run è quella più importante, vale la pena tentare.
Perché poi una volta capiti i meccanismi viene un po meno tutto il discorso sulla tensione.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1104 il: 19 Gen 2020, 10:06 »
Non riesco a capire se

Spoiler (click to show/hide)

mi stia piacendo oppure no.

Da un lato aggiunge un bel po' di tensione, contribuendo a costruire meccaniche anche nuove ed divertenti.

Dall'altro svaluta totalmente tutti gli altri nemici, eliminando la tensione che questi ti davano, persino i Licker (che per altro me li aspettavo resi molto meglio) diventano una formalità.

Inoltre rompe un po' il ritmo, ci sono sezioni dove sembra di fare una speedrun anche a causa del fatto che, una volta capiti i percorsi comportamentali del nostro, evitarlo è un gioco da ragazzi.
« Ultima modifica: 19 Gen 2020, 12:15 da Jello Biafra »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1105 il: 19 Gen 2020, 11:27 »
sto andando avanti ad hard, evitando spesso gli zombie e quindi risparmiando sulle munizioni.
ma il fatto che quando muori riparti dall'ultimo salvataggio mi sta facendo forse consumare un po' troppi nastri da macchina da scrivere. non so se riesco ad andare avanti cosi'. la difficolta' si puo' cambiare anche in corso d'opera?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1106 il: 19 Gen 2020, 14:41 »
Sì, se muori parecchie volte contro un boss ti viene chiesto se vuoi abbassarla .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1107 il: 02 Feb 2020, 11:19 »
Dite la verità, la doppiatrice italiana di Ada Wong è lei:


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1108 il: 02 Feb 2020, 12:36 »
Mi hai incuriosito essendo gran fan di Boris, ma la risposta è no purtroppo :D . E' la stesa doppiatrice di Goku da piccolo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Patrizia_Scianca
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1109 il: 02 Feb 2020, 13:01 »
No perché come interpretazione siamo lì  :D