Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152054 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1051 il: 18 Nov 2019, 07:59 »
Meglio concept arts come regalino extra per aver completato una sfida difficile che modalita' e oggetti di gioco.
Scusa?
Ma anche no.
Che me ne faccio di un bozzetto quando posso avere roba con colpi infiniti?
Ma il discorso non è questo, è che non ho capito perché non mettano i requisiti per sbloccare la roba, ok la paura di spoilerare ma allora rivelali progressivamente man mano che vado avanti.
~make no mistake
Bravo ho preso Outer Wilds appena ho inviato il messaggio, come facevi a saperlo? ;D

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1052 il: 18 Nov 2019, 08:23 »
Meglio concept arts come regalino extra per aver completato una sfida difficile che modalita' e oggetti di gioco.
Scusa?
Ma anche no.
Che me ne faccio di un bozzetto quando posso avere roba con colpi infiniti?

Presumibilmente la tua "ricompensa" per aver giocato a un videogame e' il fatto che hai passato tempo coinvolto in un attivita' divertente, e nel caso specifico di sfide difficili la gratificazione di aver ottenuto qualche livello di maestria sui sistemi del gioco.
Se necessiti di una ricompense extra per motivarti ad andare avanti in quello che dovrebbe essere svago, qulcosa non quadra.

Se poi vogliamo propio inserirle ricompense, preferisco siano di natura inconsequenziale come concept arts, modelli, filmatini etc, dato che nascondere componenti divertenti di un gioco dietro attivita' sgradevoli o tediose e' un concetto di design che ho sempre odiato, partendo dai personaggi sbloccabili dei fighting games e le armi esclusive che si sbloccano quando hai fatto tutto quello che c'e' da fare in un gioco single player.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1053 il: 18 Nov 2019, 10:40 »
Da buon completista mi piace esaurire le sfide ed essere gratificato per ciò, io non mi ci ritrovo a fare una run knife only nell'originale RE solo per migliorarmi, non è nella mia indole.
Così come le speedrun o gli score attack, son gusti ma d'altronde mi gioco fondamentalmente adventure proprio per questo, la roba prettamente arcade non fa per me.
Quindi vivadio se alla fine di una sfida difficile mi regali qualcosa che non sia il fantomatico premio di completare l'hardcore mode di Fallout NV.
Spoiler (click to show/hide)
Però su una cosa convergo con te, le armi infinite regalate quando la sfida è esaurita sono uno spreco, ci spari due colpi tanto per eppoi disinstalli il gioco.
Tipo Mercenaries di RE4 che una volta prese tutte le stelle con tutti i PG ti regala l'uber pistola che non ho mai usato.
Eppoi chiaro che non devono essere time consuming becero, ma RE 2 Remake non fa parte della categoria talmente è bello rifarselo a nastro.
Ma la serie è sempre stato un connubio arcade/adventure di quelle di prima categoria.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1054 il: 03 Dic 2019, 19:46 »
Sono leakate quelle che paiono le prime immagini legit di REmak3.






@Bilbo Baggins, apri tu il thread?

La prima run me la godo rovino a normal, sapevatelo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1055 il: 03 Dic 2019, 22:50 »
Ma chi sarebbero? : V

Per me fake...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1056 il: 03 Dic 2019, 22:56 »
Jill non mi dispiace, lui pare un mix non ben riuscito tra Rambo giovane e Ichiban di Yakuza 7.

Ego, sei un ottimo utente, ma perchè ti devi far male così giocandolo a normal  :hurt:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Dic 2019, 22:58 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1057 il: 04 Dic 2019, 00:36 »
Eee ok sono ufficiali (direttamente dal PSN...).

Son dovuto andarmi a wikipediare chi fossero i protagonisti del gioco, giacché i modelli non aiutavano : V.

Carlos, vabbè poi mi son ricordato della sua esistenza, effettivamente.

Jill... non so. Ben fatta, nulla da dire, ma se Leon e Claire erano loro e non c'era alcun  dubbio in merito... qui alla voce fedeltà siamo un po' sotto per me.
Ma anche chissene, più che altro c'è da sperare che Capcom rimanga in palla.
« Ultima modifica: 04 Dic 2019, 00:38 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1058 il: 04 Dic 2019, 00:41 »
Per me esce a gennaio... esattamente un anno dopo il gioco dell'anno : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1059 il: 04 Dic 2019, 08:55 »
Son combattuto, Julia Voth come Jill forse è sempre stata troppo perfetta e troppo modella, con la nuova grafica realistica sarebbe sembrata "finta" in un contesto urbano, sporco, e zombistico. Però per me Jill resta lei.
Questa è più sbarazzina e "savage". Niente. Mi piace.
Capcom ti amo.

Trovato su resetera


 :D :D :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1060 il: 04 Dic 2019, 09:09 »
Daje!
Comunque Capcom sempre più pazzesca se rifila pure quest'altro gioco entro fine gen, vuole fare un abisso con gli altri per qualità e quantità di uscite.
Che ok che a livello di assets hanno dei parziali ricicli pronti da RE2R (che ne giustificano uno sviluppo più o meno uin contemporanea come si vociferava) vista l'bientasione in larga parte condivisa, ma per me è comunque notevole veder uscire due titoli di tale qualità (si suppone per queso 3R) a così breve distanza!

Voglio dire, avrei creduto più facilmente ad un RE8 in prima persona e sperimentale per next gen e solo dopo il 3R, credevo se lo sarebbero giocati con calma poi.

E invece battono il ferro finché è caldo.

Ps: se entro oggi pomeriggio non viene aperto il topic, apro io, sebbene non annunciato è praticamente ufficiale

Offline ciccio35

  • Newbie
  • Post: 8
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1061 il: 04 Dic 2019, 17:47 »
Gioco che ho recuperato dopo aver finito il 3° capitolo, devo essere sincero (forse merito dell'imprintig avuto col 3°) non mi colpì più di tanto... Ma il remake è WOW, una roba spettacolare nonostante le varie modifiche ma ci stanno tutte. Se faranno un lavoro così anche col 3 faranno di me un uomo felice  ;D

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1062 il: 04 Dic 2019, 20:16 »

Che ok che a livello di assets hanno dei parziali ricicli pronti da RE2R (che ne giustificano uno sviluppo più o meno uin contemporanea come si vociferava) vista l'bientasione in larga parte condivisa


L'ambientazione condivisa sarà un 10% del gioco ad esagerare, eh

Resident Evil 3 non è un gioco così iconico come il secondo episodio, ma allo stesso tempo c'era Nemesis, il nemico  più rimasto nell'immaginario collettivo. Ed era anche un gioco più action e che non si sviluppava quasi totalmente in un'unica ambientazione come gli altri due.
C'è molto più margine per i cambiamenti e le novità per Capcom questo giro.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1063 il: 04 Dic 2019, 20:21 »
Io l'ho iniziato l'altro giorno ma... Mi aspettavo decisamente di più dal comparto tecnico. C'è poi qualcosa che non capisco con le impostazioni grafiche. nel senso che sparo tutte le opzioni a cannone, soprattutto la qualità delle textures, ma l'effetto rimane più o meno sempre quello o al massimo con piccolissime variazioni.

Poi non ho capito la differenza fra i vari tipi di Antialiasing, quale sarebbe il migliore?

Detto ciò, ho voluto solo farci un giro di prova (ho ancora valanghe di giochi arretrati da finire) in attesa di tempi migliori e mi sembra un'ottima resa dello schema biohazardiano-action del dopo-quarto capitolo.

Da valutare meglio interattività dei vari zombie ai colpi nelle varie parti del corpo e come ciò si manifesta nel sistema di combattimento complessivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1064 il: 04 Dic 2019, 20:28 »
Se non erro la stazione già è un elemento in comune (poi chiaramente ci sono varie altre aree sia lì che della città ecc), però non so, pure il Signor muscoloso del 2 (vabbè nel caso il nome sia spoiler) potrebbe essere una base da cui attingere per il Nemesis.

Poi sta a loro diversificare (e chapeau se ci riescono) ma del riciclo ci sarà per forza, vediamo in che misura!

Per le particolarità e differenze mi rimetto ai pareri dei più esperti sui titoli in questione che sono molto più informati e competemti di me, io non ho mai amato i controlli 'tank' dei primissimi RE, di conseguenza non ne sono un estimatore e non li conosco perfettamente (giocati a spizzichi giusto per curiosità), tant'è che per me è stata una manna anzitutto la visuale (e lo shooting preciso) introdotto da RE 4 che mi ha permesso di appassionarmi alla serie, ed anche l'impostazione di gameplay di Revelations e di questi remake (ecco, alla fine quella del 2R mi sembra il meglio possibile e per visuale e per elemento survival e per shooting)