Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152000 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1035 il: 01 Nov 2019, 13:18 »
Senza nulla togliere agli altri due ma... non li conosco.
Poi ripeto, stavo con tutti i pregiudizi possibili invece me l'hanno buttato nel didietro tirando fuori un remake che scansatevi tutti.
Go Capcom, go!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1036 il: 02 Nov 2019, 18:46 »
Finito in nove ore (in realtà saranno almeno due/tre ore in più) ad estremo con Leon per un totale di 22 salvataggi.
Bella la rivisitazione degli ultimi due combattimenti, specie quello con
Spoiler (click to show/hide)
m'è piaciuto assai.
Gran gioco, adesso sotto con Claire che ho già percepito essere più veloce nei movimenti.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1037 il: 02 Nov 2019, 19:11 »
Leggevo in questo topic che ad estremo bisogna stare fin troppo accorti.
Forse all'inizio, ma poi come da tradizione ti ritrovi con un arsenale sprecato tanto che un po mi sono pentito a non averlo utilizzato.
Gli unici che mi sono proprio risparmiato sono i Licker, ho giusto fatto fuori il primo poi gli altri capito che sono sordi e ciechi li ho aggirati con calmissima, infatti non ricordo se nell'originale era così.
Forse sono gli unici nemici su cui hanno calcato un po troppo, coriacei a dir poco.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1038 il: 02 Nov 2019, 20:06 »
Col no hud : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1039 il: 02 Nov 2019, 21:59 »
No, ho già dato con Sniper Elite 4 st'estate.
Poi mi togli il mirino e sei un cane. :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1040 il: 07 Nov 2019, 10:35 »
Finito Claire A in 5 ore, sempre B come valutazione.
La cinque colpi di lei è devastante, potenziata non ne parliamo.
Il Mr. X che a metà gioco viene
Spoiler (click to show/hide)
Cmq ho ricominciato Leon B, bella la pistola impugnata alla CJ.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1041 il: 09 Nov 2019, 22:17 »
E fatto pure Leon B con una marea di munizioni in avanzo.
Stranamente ho sclerato con diversi boss mentre invece la forma finale del G-Virus è una sega ieri come oggi, sta lì per bellezza.
Ho provato al volo Claire B a Normal (prima volta che provavo questa modalità inedita) in pratica si spara a tutto quello che si muove che tanto margine ce n'è, poi senza i famosi ink ribbon manco è più RE.
Vabbè ce la si tira ma aver fatto tre run prima aiuta molto a muoversi, salvo considerato che mai consiglierei una prima run a normal, lo si spreca proprio.
Cmq ho sparacchiato qua e là pure nelle modalità extra ma non mi convincono proprio. ???

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1042 il: 09 Nov 2019, 22:25 »
mai consiglierei una prima run a normal, lo si spreca proprio.
Cmq ho sparacchiato qua e là pure nelle modalità extra ma non mi convincono proprio. ???

Che era quello che si consigliava (di non andare di normal la peina volta) qualche tempo fà!

Mentre per le modalità extra, che mi pare siano state aggiunte in seguito all'uscita, non è la prima volta che sento questo parere negativo

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1043 il: 09 Nov 2019, 22:58 »
Ci tenevo a ribadirlo. :yes:

Gli scenari extra sono quattro, uno già presente nel gioco (Hunk) e gli altri aggiunti successivamente, ma è robetta di correre da A a B nel minor tempo possibile gestendo al meglio le risorse e schivando stanze piene di nemici random all'interno.
L'unica cosa bella è che due scenari aggiungono due nemici inediti poi... basta.
Mi chiedo se ci sia pure Tofu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1044 il: 09 Nov 2019, 23:10 »
C'è anche lui  :yes:
Non ricordo ora i criteri di sblocco però c'é

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1045 il: 13 Nov 2019, 11:30 »
Visto visto, c'è pure il mitico Tofu. :yes:
Best personaggio della serie dopo Hunk.

Cmq S con Claire A a normal.
La Samurai Edge è un po uno spreco, una 9 mm con colpi infiniti.
Mo vediamo come va con Leon A.
Se tutto va bene novembre lo passo su questo RE2.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1046 il: 14 Nov 2019, 17:53 »
Ho fatto la combo niente bauli e niente cure in una run a facile con il mitico Leon e devo dire che ha avuto un suo perché.
Alla fine gestendo bene l'inventario non è complicato, certo bisogna adoperarsi a scartare subito gli oggetti chiave che occupano spazio ma conoscendo in anticipo la posizione dei borselli è meno complicato di quanto uno pensi, in più la combo di non prendere nessun item curativo salva ulteriore spazio.
Certo 'sta roba solo a easy che sennò c'è da sclerare male.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1047 il: 17 Nov 2019, 18:46 »
Platinuccio carino carino. :yes:
Pensavo di metterci più tempo proprio per i due obiettivi sopra ma dato che li conteggia anche a easy è stato più facile del previsto.
Quello che mi ha dato rogne è stato quello di prendere tutti i documenti, me ne mancava uno. :hurt:
E dato che non ho usato guide all'inizio vai cazzo a capire qual'è l'ultimo -in realtà poi guardando su YT mi sono accorto che forse non ne avevo preso un con Sherry...ed infatti era così-.
La modalità con Hunk è bella pesa, anche se l'ho fatta al secondo colpo verso la fine stavo col batticuore.
Tofu invece lasciamo perdere, l'ho provato per curiosità e sembra anche fattibile ma non mi va di perderci tempo.
Invece colpo di scena nelle campagne extra, una volta terminate tutte e tre ne sblocca una quarta che invece mi è piaciuta assai.
Spoiler (click to show/hide)
Cmq platino si ma ovviamente non ho sbloccato tutto ingame, la cosa che mi fa ridere è che nel 2019 a certi modelli/concept art non mi metti i requisiti come chissà che cazzo di segreto di stato devi coprire. :D
Google --> Resident Evil 2 Remake wiki
Oppure pensano veramente che la gente si metta lì ad inventarsi le situazioni per sbloccare una concept art di cui non frega niente a nessuno?
Capolavoro anyway, ieri come oggi.

Vabbè, mo vediamo che comprare, DS lo voglio accattare a fine mese, mi tenta Outer Wilds.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1048 il: 17 Nov 2019, 23:10 »
Meglio concept arts come regalino extra per aver completato una sfida difficile che modalita' e oggetti di gioco.

Comunque parliamo di cose serie, sto rigocando RE4 ed il prossimo remake ha davvero bisogno di riesumare la valigetta  :-*

Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 23:13 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1049 il: 17 Nov 2019, 23:16 »
Spoiler (click to show/hide)

Item management di classe, quello che han prima semplificato e poi rimosso in RE 5 e poi 6.

Oddio non mi ci far pensare ad un possibile remake del miglior capitolo action della serie, distruggerebbe tutto e lo prenderei prima di subito.
È che mi fà strano pensarci dato che i primi 3 erano/sono quelli più da svecchiare (qualunque cosa abbia tank controls è da svecchiare in teoria) mentre il 4 pur con la sua impossibilità di muoversi mirando alla fine è già circa a posto così com'é e nelle varie versioni ha avuto anche delle migliorie ai controlli.
Un trattamento alla RE2 (per valori produttivi) e ci esco pazzo