Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152039 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1020 il: 19 Ott 2019, 21:40 »
Rng che sarebbe?  :|

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1021 il: 19 Ott 2019, 21:45 »
Rng che sarebbe?  :|

Random number generator, in sostanza il fattore random (aka fortuna) che in questo caso fà o meno uscire l'headshot in un caso piuttosto che in altro!
Al di fuori degli rpg generalmente non è una roba granchè positiva ma in questo caso Andrea l'ha usato in accezione positiva perchè dà un pizzico di imprevibilità che può portare a improvvisazione/gameplay emergente e situazioni interessanti, che rendono unica una partita rispetto ad un'altra!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1022 il: 19 Ott 2019, 21:54 »
Ok, capito, non conoscevo il termine tecnico. Ci sta. Certo passare da 2 colpi alla testa a 8 senza farla scoppiare è un po' troppo. Va bene una forbice di 3/4 colpi va, però a volte si esagera. Davvero alcuni zombie erano immortali ieri.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1023 il: 19 Ott 2019, 22:07 »
Sarebbero un pò troppi, sicuro sicuro che erano tutti alla testa?
Perchè secondo me pure ad hard mi aspetterei massimo 4-5 alla testa (e se si ha fortuna 1-2)! Magari erano quelli particolarmente coriacei, non so!
Comunque con questa variabilità immagino renda tutto frizzante e imprevedibile e secondo me in un modo o nell'altro si autoregola (nel senso, una volta và di fortuna, una volta un pò meno e più o meno si autobilancia non risultando proprio ingiusto).

Poi non so assolutamente quanto sia elargivo di minuzioni ad hard ma il fatto che i zombie sian duri da buttar giù è cosa buona dato che il gioco pur con questa visuale alla RE4 non è in realtà un action come RE4 bensì molto più survival!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1024 il: 19 Ott 2019, 22:40 »
Allora tutta la prima parte mi è piaciuto dosarmi e scegliere chi uccidere chi azzoppare e da chi fuggire. Ma ora praticamente è solo correre avanti e indietro. Non pare più un survival ma una corsa ad ostacoli. :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1025 il: 22 Ott 2019, 11:42 »
Finito ieri sera, 15 ore, 14 salvataggi, forse 12, non ricordo.
Bello, ma mi sono perso il ritorno alla stazione di polizia per finire di controllare/prendere le ultime cose, pensavo si ritornasse che la chiave verde non l'ho mai presa, ma tant'è.
Bello, tosto, complice il dover centellinare le risorse, non ricordavo praticamente un cazzo quindi me lo sono goduto ancora di più, se rifanno il 3 e code veronica sarebbe pure là come fare 2 giochi nuovi.
Iniziato anche subito dopo la 2nd run con Leon e fatto un primo salvataggio ma mi sa che devo ricominciare che ho sprecato tutti i colpi senza uccidere uno zombie, le 2 pistole che ti dà fanno proprio cagare, mortacci sua, o forse gli zombie sono ancora più tosti che non muoiono mai e si scansano con movimenti all'ultimo secondo. Ditemi che il fucile si prende presto sennò diventerà uno sperpetuo sta run. :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1026 il: 27 Ott 2019, 09:33 »
L'ho preso con gli sconti di Halloween e ci ho fatto giusto il tempo di arrivare alla centrale.
Massiccio sembra, sotto tutti i punti di vista.
Mi sta facendo proprio una bella impressione, l'unica cosa che ancora mi turba è il fatto di trovare un coltello per tagliare lo scotch da un pannello...co' le mani no eh!?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1027 il: 27 Ott 2019, 12:02 »
L'ho preso con gli sconti di Halloween e ci ho fatto giusto il tempo di arrivare alla centrale.
Massiccio sembra, sotto tutti i punti di vista.
Mi sta facendo proprio una bella impressione, l'unica cosa che ancora mi turba è il fatto di trovare un coltello per tagliare lo scotch da un pannello...co' le mani no eh!?

C'è uno scotch adesivo che regge mensole, forse avevano quello alla stazione.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1028 il: 29 Ott 2019, 23:01 »
Nonostante i commenti positivi in ogni dove ero partito con tutti i pregiudizi di questo mondo e quell'altro, ma... no, è veramente un cazzo di signor gioco.
A malincuore mi duole ammettere che supera di gran lunga pure l'ormai datato remake del primo.
E sto più o meno a quando arriva cicciobombolo a rompere in giro per la centrale, quindi manco troppo in là con la progressione.
Fermo restando che il core è in tutto e per tutto quello dell'originale, solo migliorato sotto tutti gli aspetti.
Finalmente il gioco di zombie che non ti aspetti. :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1029 il: 30 Ott 2019, 12:47 »
Nel mentre l'ho finito anche io, prima Claire, seconda run incrociata con Leon.
Gran gioco, niente da dire, tosto il giusto (le fasi iniziali di tutti e 2).
Non ricordare praticamente nulla me l'ha fatto godere ancora di più.
Ma mr X che ti segue c'era anche nel gioco originale o è stato messo qua?  :|
Ah, piccolo aneddoto: non avevo capito che le munizioni per le 2 pistole di Leon fossero diverse e infatti mi chiedevo perchè non la ricaricasse mai, praticamente non ho creato manco un set di munizioni handgun e me ne sono accorto solo prima del boss finale.
Se ci fosse stato un obiettivo apposito l'avrei sbloccato senza saperlo. :D

Non ho voglia però di invertire i percorsi che mi sembra di capire non ci siano differenze (correggetemi se sbaglio) e c'è altro in coda, però mi chiedevo: le sub survivors valgono la pena di essere fatte? Se mi dite sì almeno su quelle un giro ce lo faccio prima di archiviarlo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1030 il: 30 Ott 2019, 16:59 »
Mr. X nell'originale compariva nelle rispettive route B di entrambi i personaggi, di fatto era questa la vera novità che differenziava gli scenari.
Infatti sono curioso di capire in questo remake come viene giustificata la route B.
Cmq si, anche nell'originale ti seguiva, anche se per ovvi motivi tecnici la cosa risultava meno incalzante.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1031 il: 01 Nov 2019, 11:53 »
Con questo gioco Capcom ha calato l'asso.
E' ammantato di una precisione svizzera, mai è stato così appassionate esplorare, combattere e sopravvivere, un amalgama che non sempre riesce ma che qui rasenta la perfezione.
Come hanno fatto lo sanno solo loro.
Uno degli aspetti più belli sono i cadaveri che rimangono sempre lì, uccidi uno zombie all'inizio del gioco?
Quello sarà sempre lì, col suo carico di tensione che sai mai si rialzi.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1032 il: 01 Nov 2019, 12:40 »
Con questo gioco Capcom ha calato l'asso.

Monster Hunter World e Devil May Cry 5 sono li anche loro, franchise amati e conosciuti riproposti in chiave moderna, con i migliori valori di produzione di cui la compagnia e' capace.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1033 il: 01 Nov 2019, 12:45 »
Mr. X nell'originale compariva nelle rispettive route B di entrambi i personaggi, di fatto era questa la vera novità che differenziava gli scenari.
Infatti sono curioso di capire in questo remake come viene giustificata la route B.
Cmq si, anche nell'originale ti seguiva, anche se per ovvi motivi tecnici la cosa risultava meno incalzante.

Diciamo che la route b è molto più tirata via e riciclata rispetto all'originale, per me è proprio l'aspetto più deludente del remake.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1034 il: 01 Nov 2019, 12:49 »
Con questo gioco Capcom ha calato l'asso.

Monster Hunter World e Devil May Cry 5 sono li anche loro, franchise amati e conosciuti riproposti in chiave moderna, con i migliori valori di produzione di cui la compagnia e' capace.

This. Infatti se capcom oggi è la capcom di oggi (che gode di tanta stima da parte dei giocatori) è perchè c'è una direzione comune che va verso la qualità dei suoi brand, su cui ha investito soldi e risorse per portare il meglio possibile, non è solo un gioco uscito bene ,come se fosse un'eccezione, ma una serie di centri mirati (e tra l'altro pure ravvicinati temporalmente).

Poi il resto sta nella differenza di generi tale per cui si può preferire uno rispetto all'altro ma i successi sono stati molteplici nella generazione, non casi isolati!
« Ultima modifica: 01 Nov 2019, 13:23 da Laxus91 »