Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152034 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1005 il: 18 Ott 2019, 10:57 »
Il primissimo zombi del remake a livello hard si basa interamente sul fatto che il giocatore non deve provare ad affrontarlo, bensì evitarlo, perché affrontandolo si muore subito e senza checkpoint bisogna ripetere un paio di minuti di nulla. Se cominci a hard non lo sai e ti ripeterai quei due minuti di nulla due o tre volte, a gioco appena iniziato. Wow, che spasso.

"Wow", in effetti, è quello che ho esclamato io. :)

[13:50 se il timestamp fallisce]

TFP Link :: https://www.twitch.tv/videos/369593132?t=00h13m49s

« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 11:13 da teokrazia »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.419
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1006 il: 18 Ott 2019, 11:07 »
@Devil May Cry Se esplori ne trovi parecchi di inchiostri anche ad hard, io l'ho finito con piú di 20 salvataggi ad hardcore.
Se non sbaglio a normal per facilitare il gioco c'è anche il tyrant che va in giro col deambulatore.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1007 il: 18 Ott 2019, 12:05 »
Citazione
Il primissimo zombi del remake a livello hard si basa interamente sul fatto che il giocatore non deve provare ad affrontarlo, bensì evitarlo, perché affrontandolo si muore subito e senza checkpoint bisogna ripetere un paio di minuti di nulla. Se cominci a hard non lo sai e ti ripeterai quei due minuti di nulla due o tre volte, a gioco appena iniziato. Wow, che spasso.

Il primo l'avevo ammazzato, dagli altri ero scappato.
Mi hanno ammazzato i 3 che becchi nel corridoio dove non c'è luce (e il bagno allagato). Ho provato a fare zig zag, ma era meglio azzopparne uno e poi scappare (cosa fatta dopo a normal).
Ero conscio del fatto che potessi morire, ma il punto è, come già detto, che ero convinto avesse almeno salvato in automatico dopo il prologo, invece mi sono ritrovato di nuovo alla pompa di benzina con tutto da rifare, questo mi aveva fatto girare le palle.

Ma Rivuz mi rincuora, quindi mi sa che ricomincio.
Ah, cosa strapositiva è che di RE2 non ricordo NULLA, quindi i posti che vedo mi paiono tutti nuovi.  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1008 il: 18 Ott 2019, 12:11 »
A normal uno come Devil lo fa diventare easy dopo mezz'oretta secondo me.

Ci hai preso mi sa Tommy, 40 minuti di gioco e mi sono già rotto il cazzo. :D
E' troppo facile, gli zombie vanno giù facilmente e ci sono tanti colpi per ammazzarli tutti (almeno per ora).
Lo ricomincerei ad hard ma davvero non ho tempo e voglia, anche perchè sto giocando in modalità "schiattato sul divano" e non voglio applicarmi con la seduta "seria".
Il problema non è ovviamente ricaricare 200 volte una sezione (come i Souls insegnano, o l'ultimo Gow), ma farsi lunghe sessioni ogni volta magari per un morso di troppo.
E non mi convince come giustificazione il "doverlo rifare dopo hard" perchè conoscendo già tutto sarebbe cmq fattibile (a meno che non mi dite che cambia radicalmente la disposizione dei nemici).
Ci voleva un altro livello di difficoltà tra i 2 con un sistema di salvataggio diverso, che palle.
Sono di nuovo indeciso, stasera se torno a tempo vedo se ri-ri-ricominciarlo hard.
Vero che con Death Stranding imminente non vorrei portarmelo per troppo tempo, ma manco farmi una scampagnata per Racoon City perchè sono sicuro che mi sto rovinando l'esperienza.  :death:

: (

My2c: parcheggialo e riprendilo come si è detto senza la foga di finirlo per saltare su altro...

Per quanto mi riguarda è senza dubbio il meglio del 2019.
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 12:16 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1009 il: 18 Ott 2019, 12:16 »
Riguardo all'episodio descritto da EGO... troppo assuefatti dal gamedesign da 'ti prendo la manina'.

Ad hard c'è anche il rischio di dover ricominciare da capo, se si gioca con sufficienza. Già, nessuno te lo viene a dire. Mondo crudele : ).

Ah, a proposito... andrebbe anche disattivato l'hud, in realtà.

Se l'ho fatto io ci si riesce.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1010 il: 18 Ott 2019, 20:44 »
Si dai, è fattibile, in pochi minuti sono arrivato a dove stavo ieri con un solo salvataggio (di sicurezza che non mi hanno mai sfiorato) e 4 inchiostri, quindi mi sono rasserenato. So che più avanti verranno momenti da jastemme ma va bene così, meglio avere sfida.
Avevo anche provato a togliere l'hud, cosa che lato ricerca oggetti mi stuzzicava, ma lato gunplay no, senza mirino come prima run poi diventa troppo. Già così gli zombie si scansano all'improvviso e spreco proiettili, figurati senza manco il mirino. Non capisco perchè l'una cosa escluda l'altra ma nel caso mi riservo questa opzione per il secondo giro con Chris.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1011 il: 18 Ott 2019, 22:21 »
Kudos anche solo per aver provato il nohud.

All'inizio dico solo che non riconobbi nemmeno le piantine e tanto meno la cassa degli oggetti : V.

Granfigata.

E comunque, tengo a precisare che alla prima partita non ricordo di esser morto moltissime volte.
Spannometricamente direi tra 20 e 30 (e la maggior parte concentrate su - alcuni - boss). Se si gioca accorti e con cervello si resta a galla. Al filo, ma ce la si fa.
Se si avanza alla bersaglieria fa ile come dicevo che ci si ritrovi letteralmente senza un colpo in canna.

Una volta ci sono andato vicinissimo, ero lì lì per ripartire da capo (10+ ore nel cesso) ma poi in qualche modo me la cavai.
Non so voialtri ma io gioco proprio per questo tipo di cose. Non certo per ripete schemi ammiccanti, visti e strarodati da decenni...
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 23:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1012 il: 19 Ott 2019, 04:44 »
È come il pepe nel salame sto gioco.

È piccolo ma in grado di rovinarti il sapore.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1013 il: 19 Ott 2019, 08:09 »
Io non c'ho giocato ma mi ritrovo in quello che dice Andrea, specialmente su un remake che di base ti mette in situazioni simili.
Certo il NO HUD è sempre un po estremo, specie su giochi come The Witcher 3. :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1014 il: 19 Ott 2019, 10:30 »
In realtà in ambienti così circoscritti non sarebbe manco così estremo, il punto è che l'hanno collegato anche al mirino e mi pare una cazzata. Le lasciavano come 2 opzioni separate e permettevano di personalizzare maggiormente l'esperienza.
Cmq, andando avanti e con un po' di attenzione si procede bene. Morto praticamente un paio di volte solo al primo boss e con un paio di licker. Sto sprecando però troppe munizioni, sia con qualche zombie superfluo che proiettili vacanti. Devo razionarle meglio che se vado in emergenza poi ho paura di trovarmi davanti a pezzi che saranno ardui da superare.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1015 il: 19 Ott 2019, 11:28 »
. Sto sprecando però troppe munizioni, sia con qualche zombie superfluo che proiettili vacanti. Devo razionarle meglio che se vado in emergenza poi ho paura di trovarmi davanti a pezzi che saranno ardui da superare.
Da quel che ho visto, a hard non dovresti uccidere quasi nulla in tutta la stazione di polizia. Stordire e correre.
« Ultima modifica: 19 Ott 2019, 11:30 da EGO »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1016 il: 19 Ott 2019, 11:49 »
Più o meno, diciamo che mo che c'è mister muscolo non c'è alternativa. ^^'
Ho notato anche che gli zombie femmina sono più assatanati, coriacei e aggressivi. Certe bionde sono indistruttibili. ^^'
« Ultima modifica: 19 Ott 2019, 11:57 da Devil May Cry »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1017 il: 19 Ott 2019, 12:09 »
Ad hard inizialmente conviene sparare agli zombie sulle ginocchia per rompergli le gambe e lasciarli strisciare per risparmiare munizioni. Penso sia la tattica migliore perchè evita di far rimanere senza munizioni ed evita pure dribbling impossibili in certe situazioni.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1018 il: 19 Ott 2019, 16:23 »
Una volta barrate le finestre ci sono un paio di corridoi a uso frequente che vale la pena ripulire, mentre le stanze a se stanti se possibile e' meglio lasciarle come stanno.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1019 il: 19 Ott 2019, 19:11 »
Bisogna comunque considerare che

Spoiler (click to show/hide)

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net