Rovinatevelo a normal.
Fxd
Se RE2 è uno dei miei giochi preferiti del 2019 è perché l’ho giocato per la prima a normal.
Se l’avessi iniziato a hard l’avrei odiato e abbandonato dopo un’ora.
Checché ne dica Laxus, no, il RE2 originale non aveva assolutamente lo stesso “feeling” del remake a livello hard. Tolti i primi 5 minuti per arrivare alla stazione di polizia, in realtà più ansiogeni che difficili, RE2 era abbastanza permissivo al di fuori di alcune boss fight.
Il
primissimo zombi del remake a livello hard si basa interamente sul fatto che il giocatore non deve provare ad affrontarlo, bensì evitarlo, perché affrontandolo si muore subito e senza checkpoint bisogna ripetere un paio di minuti di nulla. Se cominci a hard non lo sai e ti ripeterai quei due minuti di nulla due o tre volte, a gioco appena iniziato. Wow, che spasso.
Per carità, se vi piacciono le “sfide” (ie difficoltà artificiosa con nemici che non cadono mai e gioco che si riduce a slalom gigante tra zombi con una grab box enorme e calamitata) godetevele pure, ma nel tempo che Andrea_23 ci ha messo a finire il gioco UNA volta io l’ho finito 5 volte, divertendomi ogni volta. Me lo sarei invece sicuramente rovinato provandolo a hard, dove non l’avrei mai finito senza l’esperienza del normal.
A qualcuno i checkpoint sembreranno cheap; a me nel 2019 sembrano un ottimo sistema per evitare del tedio inutile.