Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 151992 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #975 il: 05 Mar 2019, 15:49 »
Io ho giocato le fasi A di entrambi i personaggi a normal, le B ad extreme.
Nella fase A mi sono goduto appieno il gioco, gironzolando a piacere e trovando praticamente tutto il collezionabile, nella fase B ho pensato a sopravvivere...godendomi comunque il gioco, seppur con molta più ansia e tensione(e una quarantina di morti in più).
Al momento non ho coraggio di ricominciarlo una quinta volta, anche se un pò mi manca RC.
Forse prenoterò Sekiro. ;)
« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 15:52 da Rega »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #976 il: 05 Mar 2019, 16:39 »
Ecco, però ora mi avete confuso.
Prima “esperienza irrimediabilmente rovinata se non giocato a estremo sui ceci seduto su un sybian, ora mi dite che va benissimo a normal... urgh.

Sì, però smettila con quel plurale, che mica siamo un hive mind. :D
Sulla faccenda mi sembra chiaro che ci siano pareri differenti.
Magari, a 'sto punto, fatti un po' di retroreading per approfondire le relative posizioni, anziché rapportarti al foro in maniera so 2008. :-*

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #977 il: 05 Mar 2019, 19:08 »
Io sono contento di averci giocato direttamente a estremo. A normal col minchione che va al rallenty e i checkpoint ogni 2 minuti la tensione ne risente parecchio. All'inizio mi sembrava troppo tosta ma riuscire a superare le situazioni più difficili gestendo attentamente le risorse e pianificando gli spostamenti è stata una gran soddisfazione. Non serve fare 4 run a normal per imparare come gestire i nemici, già nella run b con claire a estremo ora della fine ero sommerso di medicine e proiettili.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #978 il: 06 Mar 2019, 09:36 »
Ecco, però ora mi avete confuso.
Prima “esperienza irrimediabilmente rovinata se non giocato a estremo sui ceci seduto su un sybian, ora mi dite che va benissimo a normal... urgh.

Sì, però smettila con quel plurale, che mica siamo un hive mind. :D
Sulla faccenda mi sembra chiaro che ci siano pareri differenti.
Magari, a 'sto punto, fatti un po' di retroreading per approfondire le relative posizioni, anziché rapportarti al foro in maniera so 2008. :-*
Zitta, acidella.
Worms! You're all the same to me!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #979 il: 06 Mar 2019, 15:37 »
Ma sì, gli si vuol tanto bene assai, però riepiloghiamolo qualche difettuccio:
- Le fattezze uncanny di Claire
- Alle porte girevoli ci si abitua, alla fine funzionano pure nell'economia del gameplay, ma mi rimane quel certo retrogusto di mezza poverata; sia come mero feeling dell'apertura, sia come dinamica action, dato che non sempre collidono in modo convincente con nemici/cadaveri e manca la naturale opzione offensiva dello sfondamento, sia perché mettono alla berlina alcune incoerenze di design (alcune aree sono arbitrariamente inaccessibili agli zombie) combinate a pochezze di IA/pathfinding (i nemici rimangono bloccati sull'uscio facendo ostruzione passiva, e per evitare di subire danni inevitabili tocca allontanarsi prima di entrare, in modo che respawnino in diversa posizione)
- Le sezioni alternative con Ada (scannerizzazioni da Batgirl con le pezze al culo) e la pampina ('na David Cageata appestata da trial&error a casaccio) sono ORRENDE, specie ad hardcore senza checkpoint a snellirle/trivializzarle
- L'ultimo Ghost Survivor è caccapupù, indegna della tradizione del Mercenaries
- Le boss fight diventano anche fighe da svolgere con efficienza, dopo averne decifrato nel dettaglio il funzionamento, ma è game design piuttosto spartano, che riprende gli originali esasperando la natura damagesponge dei nemici e i giri viziosi in piccolissime arene (aka "asino al frantoio"). Si sarebbero potuti prendere più a modello RE4 ed Evil Within, soprattutto quest'ultimo in termini dello sfruttamento di opportunità ambientali in alternativa alle munizioni
« Ultima modifica: 06 Mar 2019, 15:51 da xPeter »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #980 il: 06 Mar 2019, 21:52 »
Qualcuno mi dice come sbloccare la mitraglietta infinita senza farmi S ad hardcore?

Mi farei volentieri un'altra run con la suddetta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #981 il: 09 Mar 2019, 13:17 »
Qualcuno mi dice come sbloccare la mitraglietta infinita senza farmi S ad hardcore?

Mi farei volentieri un'altra run con la suddetta.

Mi pare che la S sia l'unica via. S in Estrema, con Claire o Leon.


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #982 il: 09 Mar 2019, 13:57 »
Io l'ho giocato questo inverno per la prima volta Code Veronica, su Dreamcast.
Le ambientazioni sono bruttine, non sono molto convinto.
Forse meglio RE0 come gioco per cui pensare un remake .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #983 il: 13 Mar 2019, 17:20 »
jordan.mcewen
Thankyou to the team at Capcom for having me to be the face model for Claire Redfield in Resident Evil 2!🌟 I couldn’t have booked this lead role without the help of my lovely agency Team models Japan and AMTI Ottawa/Toronto❤️excited to see the future of this game! Xoxo



« Ultima modifica: 13 Mar 2019, 17:22 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #984 il: 24 Giu 2019, 19:01 »
A maggio dopo aver completato il remake del primo insieme alla mia compagna fissata ci siamo lanciati nel cuore di Racoon City.
Fatte entrambe le run, prima con Leon e poi con Claire. Sinceramente credo che la versione di Claire B sia stata più interessante.
Non ho molto da aggiungere agli elogi per questa produzione, fosse per me avrei voluto immediatamente anche il 3 con la stessa formula.
Per mia fortuna a metà run ho cambiato televisione e ho potuto ammirare lo splendido lavoro grafico di Capcom. Le fiammate nel buio sulla nuova tv in HDR erano spettacolari, così come poter vedere meglio nel buoi quei dannati mostri striscianti. :yes:
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 19:05 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #985 il: 13 Lug 2019, 12:51 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=OrRq9oA_Tq8

In attesa del remake ufficiale di 3, questo e' un gran bel lavoro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #986 il: 13 Lug 2019, 14:57 »
Spettacoloso, cribbio!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #987 il: 13 Lug 2019, 20:54 »
Da notare che fino all'altro ieri il csi enhance veniva usato in scioltezza come meme.

Oggi nessuno si azzarderebbe più a prender in giro Bruckheimer &amp; Co..
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #988 il: 08 Set 2019, 16:26 »
Sono a 5 ore circa, ho appena finito la parte di Ada.
Beh, che capolavoro. Incredibile che tutta questa freschezza venga da un gioco di 20 anni fa.
Graficamente è un gran bel vedere, caricamenti inesistenti e chiappe sempre strette.

Per i più informati, esistono giochi recenti simili?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #989 il: 17 Ott 2019, 15:38 »
L'ho messo su ieri sera, finalmente mi sono ricordato di iniziarlo dal D1.
Avevo iniziato ad hard, consapevole della difficoltà e con voglia di sfida stringichiappe, ma dopo la prima morte come un fesso e il caricamento proprio dal primo momento in cui controlli Claire (e non da fuori alla stazione di polizia che pensavo avesse salvato almeno qua in automatico), sono ripassato a normal e ho spento. Non ho la pazienza e il tempo di rifarmi intere sessioni ogni volta da capo per la minima distrazione, magari ad una seconda run che sicuro farò.
Se invece avete delle obiezioni a tal proposito per ri-ricominciare ad hard (specie rassicurare che gli inchiostri sono tanti), è il momento buono per farlo o tacere per sempre. :D