Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #915 il: 17 Feb 2019, 20:15 »
Ho nodamage-ato Forgotten Soldier (m'è uscito bello pulito, brevetterò la tecnica dello zombie-flashbang contro Mr X :D) e Runaway; cavolo, quello con la Paris Hilton maggiorata m'ha fatto sputare bile, alla faccia delle due sole stelline ho davvero penato per trovare una strategia che massimizzasse la probabilità di successo.

Sei l'eroe hardcore del foro. :yes:

Sì, pure io ho avuto GROSSI dubbi sull'attribuzione delle stelline.
Boh, ho faticato molto in ogni scenario, ma Forgotten Soldier è quello che, una volta 'impostatisi', scorre di più. Vai a capire Capcom. :D


Il quarto l'ho provato un paio di volte e d'acchito mi dice abbastanza poco, sparacchiare zombie di coriacità random girando angoli ciechi per venti minuti in una stanzetta è già molto meno interessante. Vedrò se riesco a rivalutarlo...

Allò, lo rispetto tantissimo a livello intellettuale: voglio dire, c'ha anche lui la sua struttura peculiare, anzi la più marcata di tutte, quantomeno sulla carta, e si erige a summa-grand finale, raggruppando elementi distintivi degli altri, che nel mischione finiscono per assumere nuove valenze ed esplorare ulteriori sfumature di gameplay. E poi bella per il fatto che almeno si prescinde dalla stazione di polizia, 'approfondendo' un'altra location.

Però non mi ha appassionato granché. Peraltro l'ho finito in meno in due ore [mentre gli altri mi han dato molto più da fare] e con un tentativo piuttosto sghembo, a cui io per primo non davo alcun futuro. Il tutto alla fine di quello che non sembrava nemmeno un crescendo.

Ok, ringrazio che...
Spoiler (click to show/hide)

...ma nell'ultimo terzo gli difetta proprio il senso di escalation, per me.

Ah, e poi chiaramente anche qui lo stellinaggio di Capcom fallisce, che, insomma, forse dei 4 scenari è il più facile, alla fin fine.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #916 il: 17 Feb 2019, 22:15 »
Niente, provato Kendo e la figlia del mayor.

Non ce l ho fatta, non mi piace il format run single tentative senza save.

Preferirei rigiocarmi la campagna con la mitraglietta infinita....ma ho troppa paura per sbloccarla. Non si può sbloccare in altro modo, speravo l aggiornamento mettesse uno shop menzionato in passato per sbloccarla.

:(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #917 il: 17 Feb 2019, 22:24 »
Comunque è incredibile, è il gioco di 20 anni fa ma allo stesso tempo NON E' il gioco di 20 anni fa.
Per me il suo più grande pregio è quello che in altri giochi odierei, vale a dire l'essere aleatorio.
Forse c'è modo di capirlo, forse non c'ho capito niente io ecc. però il bello di questo gioco è la mancanza di controllo sulle variabili.
Sparare agli zombi procura effetti diversi, mai banali mai pianificabili. Credere che un posto sia ripulito non sempre corrisponde al fatto che lì non possa accadere altro.
Ed è bello giocarsela così, come viene.
Capolavorissimo!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #918 il: 18 Feb 2019, 01:18 »
Io l ho spolpato vivo sto gioco. Platinato, preso S+ ad estremo in tutti gli scenari (per niente sta gran impresa di cui vantarsi, anzi con il senno di poi devo dire che la modalità estrema è pure piuttosto semplice alla fin fine). Finiti sia hunk che tofu.  Non riesco a trovare la voglia di fare sti nuovi scenari me li tengo per quando sono un po' meno saturo. Comunque ho adorato questo titolo sia la sua anima survival, che purtroppo dura solo la primissima partita in cui sei un pò sprovveduto (e solo alla massima difficoltà se no francamente di survival non ha nulla, diventa RE4 in tutto e per tutto), sia la sua anima arcade, questa davvero inesauribile anche dopo parecchie partite.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #919 il: 18 Feb 2019, 17:18 »
Ieri ero nella sala di attesa nella stazione di polizia. Ho sentito Mr X,mi sono nascosto in un angolino vicino alla porta,non mi ha visto e mi son fatto una grassa risata. Ci ho provato un altra volta e non ha funzionato  :(

Comunque Claire regina. Mitraglietta silenziata e Mr X e licker diventano uno scherzo. Con Leon l'avevo addosso sempre e se non avevo una flash bang per i licker non ci provavo neanche,Claire ha il lanciagranate che fa lo stun e cadono a terra.
« Ultima modifica: 18 Feb 2019, 17:20 da GoLDii3 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #920 il: 18 Feb 2019, 19:28 »
@xPeter ho visto le tue run no damage: chapeau per l'eleganza con cui hai gestito i corridoi finali di Runaway, dove io, il paio di volte che l'ho finito, con a disposizione ormai un paio di mutande bucate andavo di sfondamento brutale, facendomi mozzicare e poi pregando di carambolare bene con i frangenti di invulnerabilità. :D

Semplicemente splendido il connubio tra tratticismo e qualità dell'esecuzione in Forgotten Soldier.  :yes:

Edit: mi rendo conto solo ora che se non fosse stato per l'incastramento sulle scalette, Forgotten l'avrei fatto no damage pure io. Ma, vabbuò, non ho mai avuto un vero piano per la stazione televisiva, che rappresentava la mia situa random-pecora nera, per cui non ho la stessa lucidità assoluta in fatto di tatticismo.
« Ultima modifica: 18 Feb 2019, 19:40 da teokrazia »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #921 il: 18 Feb 2019, 22:17 »
Ho appena centrato in testa uno zombo sulle scale e
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #922 il: 18 Feb 2019, 22:33 »
Io mannaggia sono un po' in difficoltà nella run B con Claire, dovrei "lavorare" nella biblioteca, ma tra affollamento di zombi e mr X sempre addosso faccio fatica.
Tra l'altro allungare i giri non mi sembra aiutare visto che la centrale mi pare decisamente più affollata.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #923 il: 18 Feb 2019, 22:40 »
Grazie mille @teokrazia :-* Mi rinfranchi un po' dall'andamento tragico delle visualizzazioni, l'algoritmo di indicizzazione di Youtube è IL male :death:
Vero, il no damage l'avevi praticamente fatto, t'ha tradito la scaletta a pioli :D Strana 'sta cosa però, forse l'interazione automatica parte solo se ci si allinea frontalmente.

@Jet Di Lascia stare, arrivare a trovarsi a proprio agio ad hardcore è un risultato notevole, l'hai effettivamente sviscerato (è la parola giusta) :yes:
Questo mi ricorda che ho ancora la prima run dello scenario B di Leon a metà... :hurt:
« Ultima modifica: 19 Feb 2019, 01:25 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #924 il: 21 Feb 2019, 07:46 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #925 il: 21 Feb 2019, 15:35 »
Ho provato ad iniziare il gioco a hardcore ma e uno schifo onestamente....

Tralasciando il fatto che ci vuole tanto per appena incapacitare uno zombi,che all'inizio del gioco ci sono tanti corridoi stretti in cui e impossibile schivare gli zombi e che i licker ora sono delle macchine mortali da cui non hai scampo se non hai una granata flash

Gli zombi non dovrebbero assolutamente essere capaci di attraversare porte. Anzi non dovrebbero essere vicino alle porte affatto. Mi e gia capitato di stare 5 minuti magheggiando per uccidere il zombi di turno che si posa davanti alle porte. Mi e successo addirittura di passare per una porta chiusa,ed essere aggredito da uno zombie senza nessun modo di sapere che era li.

lol a confronto l'originale e fatto per bambini

È interessante.
Mi trovo assediato da puristi e tradizionalisti di ogni sorta in questo periodo. Lungi da me definirmi un VIP per sta roba, ma è interessante confrontarsi.

Vedo, o meglio leggo che c'è gente che considerava più reale ficcare un rubino nell'occhio di una tigre impagliata, piuttosto che cercare una scheda di un parcheggio sotterraneo per, SORPRESA! aprire una grata di un parcheggio sotterraneo.
Non capisco se, dopo gli innesti videogiocosi degli ultimi 10 anni, in sede di game design, pacing, e tutta sta roba vagamente pizzosa, sono io ad essere diventato un talebano tout court del videogioco odierno o se il problema è in questa categoria di giocatori che stanno con il piede nel passato un po' dalle tinte melò.
Nel 98, all'aku del 98, andava bene, anzi benissimo, perdere un intero pomeriggio a fare la spola tra le casse della stanzette save, divertendosi all'eccesso. Ooooh, quanto si divertita a sprecare 2 colpi di proiettili acidi acazzo perché ne aveva le palle strafatte di fare girotondi, qull'aku. 

E qui il giocatore vintage rimbrotterà

"Colpa tua che non pianificavi attentamente..."

No.
Anche perché pure tu [ipotetico giocatore retronostalgico] non pianificavi na mazza, se non alla seconda o terza run o, se eri davvero "smart" lo iniziavi a fare a 3 ore di gioco, forse prima.

Questo per dire che ogni cosa è fatta meglio in una assoluta fedeltà 1:1 della storia ludica.
È stato come operare dei piccoli restauri alla Cappella Sistina, un passo falso e crolla un pezzo di intonaco che colpisci col ponteggio. Qua si sono mossi in maniera delicata,
La cosa più straordinaria è la prima parte nella RPD, merito senza dubbio del vecchio RE2, che già poneva una base importante. Troppo "PUM PUM STOMP" e sarebbe crollato tutto, miseramente. E invece ci sono riusciti, sono riusciti a mettere spazi stretti, passaggi angusti, balconate assurdamente strette e vitali, senza mai rinunciare alla verosimiglianza con una mappistica elaborata ma reale.
La Stazione di polizia sembra un posto reale, con le sue porte sfondabili e i suoi (lazy) quadri ripetuti all'imbecillità che fanno tanto "old but gold"

Cioè, intendemose, a livello del mero gusto per la composizione, all'arredamento virtuale della casa di Nathan Drake in Uncharted 4 ci dobbiamo ancora arrivare, dannazione, ma avete visto la camera di Nate?
Ci vorrà ancora un qualche anno. Anche se Tango con il primo The Evil aveva fatto qualche salto in avanti, deciso come costruzione, si veda la villa dei Victoriano che pulsava empietà.
Facendo quindi le debite proporzioni, la arcimitica stazione di polizia passa davvero come un luogo che potrebbe far parte di una cittadina che potrebbe essere Vancouver, in Canada. L'idea del vecchio museo regge, più adesso che prima. Non so a cosa sia dovuto.

Nel 98 sembrava una stupidata, o così mi parve il passaggio segreto, qui...ci sta.

Qui sembra fottutamente reale, e lo sembra proprio perché non devi spostare statue, o infilare rubini nell'occhio di una tigre impagliata, appunto.

I puristi scappano, perché quello che dico, sembra infanghi il passato. Ma non è così, affatto.

RE2 si è modernizzato con coerenza, altroché è stato costretto a guardarsi allo specchio, e come dice @teokrazia ha delle cose da dirti a A TE GIOCATORE DEL 2019, non a quello del 98.
Quello del 98, è sempre rimasto tale, tra le sue telecamere fisse, e i fondali pre-render e gli zombi che "non devono" sfondare le porte.

imho eh. ???
Magari era meglio dire che non dovrebbero rimanerci vicino alle porte perche dopo succede che lo zombi rimane li e tu magari non lo sai,passi senza saperlo ed a hardcore un grab da uno zombie significa fine -> danger

Comunque secondo me hanno troppo stravolto la storia. Hanno tolto la maggior parte del backtracking che ci sta,ma dovrebbero aver aggiunto qualcosa per coprire quel buco perche adesso il gioco e corto. Hanno eliminato la boss fight sul treno,molto meglio rispetto a quella del remake imho. I plant zombies sono orrendi,secondo me sono i nemici piu rotti dal punto di vista gameplay,secondi ai G creature. Le piantine del cavolo te le mettono sempre a  5 cm di distanza,con un effetto di stun ritardato,pur usando il lanciafiamme mi e capitato di morire perche la pianta non moriva in tempo ed ecco che partiva l'instakill. Altro punto che non mi sta bene sono gli attacchi a presa che hanno i nemici. G creature,esempio la zona dove si va per prendere il lanciafiamme. 3 o 4 di quei cosi che non puoi schivare perche non c'e lo spazio. Ti prendono,usi la granata o coltello per scappare ma non fai in tempo a fare due passi che gia ti spammano l'attaco a presa di nuovo. Che poi questi sembravano gia miniboss a standard,non voglio neanche pensare come siano a hardcore.

Poi la velocita di corsa in questo gioco e uno scherzo,correre e quasi inutile,nel boss di G1 ci stava la musica alla benny hill con William che mi inseguiva e io che non potevo far altro che correre perche era appicicato a me.

In fine,si sa che questo gioco ha una difficolta adattativa e mi sa pure qualche elemento di RNG,roba che gli altri RE  manco lo vedevi. Qualcosa non va quando all'inizio del gioco spari 7 volte alla gamba ma lo zombi ti morde comunque.

Il bello dei forum è che, entro certi limiti, e a differenza dei social, puoi scrivere e papirizzare.
Non sono d'accordo su niente di quello che hai detto, su niente di niente.
Sono tutte teorie altamente discutibili, persino insignificanti, tuttavia, non devi convincere me.

Vai qua che Capcom sta sondaggiando, metti nero su bianco le tue istanze.

Con me sbatti contro una porta, o cerchi di abbattere un Nemesis, resta un titolo eccellente, sotto ogni punto di vista.  ;D

TFP Link :: http://ark.re2-pl.sgizmo.eu/s3?fbclid=IwAR0rYhT5MMWL1zHKA7wdatqYMx8gMQSmiG6-Gb4d8cTQcYjGm4K0WBM2hrw

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #926 il: 21 Feb 2019, 15:40 »
Niente, provato Kendo e la figlia del mayor.

Non ce l ho fatta, non mi piace il format run single tentative senza save.

Preferirei rigiocarmi la campagna con la mitraglietta infinita....ma ho troppa paura per sbloccarla. Non si può sbloccare in altro modo, speravo l aggiornamento mettesse uno shop menzionato in passato per sbloccarla.

:(

Se fai la modalità allenamento DOVREBBE sbloccarla lo stesso (e naturalmente, bisogna non avere il pollice opponibile per non finire una campagna in Allenamento, sei pieno di armi e cure) e meno nemici.
Bisogna proprio impegnarsi per NON farcela eh.

Ce l'ho fatta io che non mi sono ancora deciso a fare Estrema (pigro)



 


Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #927 il: 21 Feb 2019, 18:37 »
Il bello dei forum è che, entro certi limiti, e a differenza dei social, puoi scrivere e papirizzare.
Non sono d'accordo su niente di quello che hai detto, su niente di niente.
Sono tutte teorie altamente discutibili, persino insignificanti, tuttavia, non devi convincere me.

Vai qua che Capcom sta sondaggiando, metti nero su bianco le tue istanze.

Con me sbatti contro una porta, o cerchi di abbattere un Nemesis, resta un titolo eccellente, sotto ogni punto di vista.  ;D

TFP Link :: http://ark.re2-pl.sgizmo.eu/s3?fbclid=IwAR0rYhT5MMWL1zHKA7wdatqYMx8gMQSmiG6-Gb4d8cTQcYjGm4K0WBM2hrw
Stavo semplicemente dando la mia opinione sul gioco,non stavo cercando di convincere nessuno di niente.

Comunque finito qualche giorno fa Claire. Dal lato visuale e bellissimo,ma purtroppo dal lato storia non mi convince come l'originale

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #928 il: 21 Feb 2019, 22:04 »
Niente, provato Kendo e la figlia del mayor.

Non ce l ho fatta, non mi piace il format run single tentative senza save.

Preferirei rigiocarmi la campagna con la mitraglietta infinita....ma ho troppa paura per sbloccarla. Non si può sbloccare in altro modo, speravo l aggiornamento mettesse uno shop menzionato in passato per sbloccarla.

:(

 :o davvero?

E posso usare la mitriaglietta infinita nella campagna Leon/Claire?

Se fai la modalità allenamento DOVREBBE sbloccarla lo stesso (e naturalmente, bisogna non avere il pollice opponibile per non finire una campagna in Allenamento, sei pieno di armi e cure) e meno nemici.
Bisogna proprio impegnarsi per NON farcela eh.

Ce l'ho fatta io che non mi sono ancora deciso a fare Estrema (pigro)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #929 il: 22 Feb 2019, 21:37 »
Avete fatto il sondaggio ufficiale?
http://ark.re2-pl.sgizmo.eu/s3

Mi raccomando : ].
Io ho smollato tutto 10 x°°D.

Miglior aspetto "il combattimento" ossia la voce più attinente a quello che avrei messo manualmente se avessi potuto, ossia gamedesign. Ero in dubbio se mettere "l'aderenza alla Serie", ma c'era il rischio che poi fraintendessero, magari pensando in futuro di tornare alle camere fisse x°°D.

Peggiore: grafica, senza dubbio e proprio perché la sua verosimiglianza / asciuttezza è rasente lo straordinario.
Il punto è che qua e là ci sono dei piccoli nei (quella texture smangiucchiata, quella suppellettile data in outsourcing, quell'animazioncina forse addirittura ottima in altri giochi, ma non qui dove altrimenti si tocca la volta celeste). E insomma, in un quadro d'eccellenza le -pur piccole- storture sono abbacinanti come fari nella notte (tetra).

Ps 4th survivor fottuto capolavoro (nonché manifesto giocato del concetto che andavo esprimendo giorni fa...). Punto fermo.
« Ultima modifica: 22 Feb 2019, 21:41 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net