Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152048 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #885 il: 11 Feb 2019, 16:16 »
Provo a pensarci, ma pochi titoli, veramente pochi, anche tra i grandissimi, funzionano altrettanto bene su più piani di lettura ludica come questo.
Sicuramente è una questione di level design correttamente tarato a partire da un approccio più estremo e poi "scalato" per essere fruibile con soddisfazione anche a livelli inferiori. Qui buona parte dei meriti di questo remake derivano dall'aver correttamente aggiornato quella che era la già eccellente struttura dell'originale.
Per esempio il Rebirth da questo punto di vista rimane una pietra miliare. Un level design praticamente perfetto, tanto che è possibile pure finire il gioco senza bauli comunicanti, pianificando con attenzione ogni singolo passo e scelta di item, quasi come se fosse un puzzle game, nella modalità Vero Survival. Quindi non una metasfida, ma una sfida assolutamente prevista dal gioco e tarata a dovere.

Mamma mia Ale, quando si dice sul filo del rasoio!
Questo sopravvivere per il rotto della cuffia per me è l'essenza del survival horror, e questo remake ne cattura lo spirito alla perfezione. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #886 il: 11 Feb 2019, 20:59 »
Rebirth come remake in senso proprio è anche meglio, nel senso che tutto partiva dal sovvertire le convenzioni e, spesso e volentieri, addirittura prendersi gioco dell'appassionato. Viveva in funzione dell'originale, magnificandolo e magnificandosi nel processo.
Questa cosa Rebirth 2 la fa, ma in modo più discreto (aggettivo che si adatta un po' a tutti i suoi comparti). Sempre con l'intento di focalizzare tutta l'attenzione sull'esperienza di gioco e null'altro.
« Ultima modifica: 11 Feb 2019, 21:03 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #887 il: 11 Feb 2019, 23:12 »
Ho visto che gira una mod in prima persona e sembra funzionare veramente bene, così, out of the box. Mi pare una gran figata per dare spolvero a una nuova run [convincendomi magari ad affrontarne una per intero, che il gioco mi manca, porca pupazza, ma...].
@Capcom, se leggi TFP, dai, piglia quelle tre modifiche agli .ini e schiaffale su console. Sono disposto a pagare il moddino come DLC a cifra simbolica.

Esatto @Panda Vassili sto diventando tutto quello che ho sempre odiato e contro cui ho lottato, anche se te procedi a passo più spedito.

 :D :D

Sei oltre il finito, lo sappiamo entrambi e va benissimo così.
 
Io ho inaugurato la magellano più triste della storia alla riscoperta dei giochi xbox emulati a 4k  :D
Non si può commentare, fuori categoria.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.669
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #888 il: 12 Feb 2019, 00:00 »
Certo, nel passaggio di modernizzazione si è persa una parte di quel feeling cinematografico dato dalle inquadrature fisse ma questo era inevitabile

Yep.
Però sai cosa?
Più di una volta mi son fermato di fronte a una veduta o una situazione apparecchiata in un certo modo e mi son detto "caspita, pare un artwork/la copertina di un disco/una locandina/la ripresa di un film/whatever con un certo impatto e sicuramente della consapevolezza nell'allestimento".

Ma parlo anche di cose strageneriche, come questa, con una foto presa al volo che non rende minimamente giustizia, e probabilmente nessuna mai potrà, che la vera figata era godersi quella scena e le componenti che la rendevano tanto interessante ai miei occhi lì, in real time...
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, un certo 'senso dell'inquadratura' gli è rimasto.

Detto questo, volendo  fare le pulci, una cosa che non mi ha convinto a pieno è il tono leggermente troppo serio, sia a livello estetico, sia in misura minore a livello narrativo, poco adatto al tenore da B-movie che si addice al gioco. Inserisco in quest’ottica anche alcuni cambiamenti tipo il modo in cui hanno rivisto l’incontro con Kendo.
Spoiler (click to show/hide)

Il tono serioso e la vis ultraviolenta li ho graditi tantissimo. Un AAA che non se la mena minimamente a usare quello che serve per esprimersi: splatter, carnazza on your face e pizzicate a una vasta gamma di corde dello spaventometro. Ne esce fuori un'esperienza dai toni cupi, feroci, a tratti noir, ma con anche una componente di sarcazzata sci-fi che non gli scappa troppo di mano.

Sulla narrazione non mi sono fatto un'idea chiara, complice che l'ho giocato tutto in streaming, con soglia dell'attenzione giocoforza alterata e impulso di commentare la qualsiasi in continuazione.

Cose come...
Spoiler (click to show/hide)

Mi hanno convinto moltissimo.
Mi son stati un po' sul cazzo molti dei commenti che Leon butta là mentre affronta i pericoli. Probabilmente ben si addicono a delineare quello che in fondo è Leon e probabilmente in una realtà del genere avrei anche detto ben di peggio e con toni forse anche più fuori luogo, ma, bah, non erano affatto la mia tazza di thé.


Concludo per adesso visto che mi manca ancora lo scenario B, da cui mi aspetto ulteriori rimescolamenti, dato che la carta del
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 12 Feb 2019, 00:10 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.669
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #889 il: 12 Feb 2019, 11:16 »
Stavo cercando info su Ghost Survivors e sono inciampato su questo dettaglio, che evidentemente in precedenza mi era sfuggito:

Citazione
Unique Way To Purchase Items From Shop
The game mode will also feature a unique way of purchasing items from the mode's shop. Players can earn points in the Resident' Evil 2 game that can be used in The Ghost Survivors mode's shop.

Capcom, non fare la bucchina.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #890 il: 12 Feb 2019, 11:59 »
Iniziato (e finito) nel fine settimana (Leon A, modalità Estrema, 12 ore in tutto).


Lascio con uno dei tanti momenti intensi che hanno caratterizzato questa partita.
Spoiler (click to show/hide)

Mi son ritrovato nella medesima situazione, con Claire A extreme.
Spoiler (click to show/hide)
Ora però, mi ritrovo allo scontro
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 12 Feb 2019, 12:05 da Rega »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #891 il: 12 Feb 2019, 12:37 »
Insomma, un certo 'senso dell'inquadratura' gli è rimasto.
Si, c'è un'attenzione nella composizione delle scene che si percepisce chiaramente. Senza inquadrature fisse tanto di più non si poteva fare.

Mi son stati un po' sul cazzo molti dei commenti che Leon butta là mentre affronta i pericoli. Probabilmente ben si addicono a delineare quello che in fondo è Leon e probabilmente in una realtà del genere avrei anche detto ben di peggio e con toni forse anche più fuori luogo, ma, bah, non erano affatto la mia tazza di thé.
Il punto è un po' questo, il fatto è che il tono serioso e realistico cozza un po' con le cheesate che hanno tenuto dall'originale, e che hanno fatto bene a tenere perché la storia di Resident Evil 2 è fondamentalmente tutta una cheesata da B movie e questo è il suo bello per me.
Per intenderci, non è che volevo le cutscene di Leon che schiva a rallenty i lickers, penso che il tono sia solo leggermente troppo serio e scuro, in rapporto al fattore cheese dato dal contesto narrativo (il gore abbondante invece ci sta :yes:). Ma è chiaro che trovare il bilanciamento ideale non è facile in questi casi.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #892 il: 12 Feb 2019, 12:46 »
Iniziato (e finito) nel fine settimana (Leon A, modalità Estrema, 12 ore in tutto).


Lascio con uno dei tanti momenti intensi che hanno caratterizzato questa partita.
Spoiler (click to show/hide)

Mi son ritrovato nella medesima situazione, con Claire A extreme.
Spoiler (click to show/hide)
Ora però, mi ritrovo allo scontro
Spoiler (click to show/hide)
Io pur avendo finito le cure a proiettili stavo messo bene, non ho avuto problemi a proseguire. Ne avevo già alcuni conservati nel baule, in più nell'arena
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #893 il: 12 Feb 2019, 19:24 »
Io trovo il tono dell opera perfetto per l horror che é.

Solo a tratti b movie, devo dire che mi sono ricreduto molto dall iniziale effetto b movie datomi dalla demo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #894 il: 12 Feb 2019, 20:27 »
Quel tunnel infestato nelle fogne per quanto possa conoscerlo mi mette sempre un'ansia assurda, l'ho appena passato con Claire e quando son scappato inseguito da quegli sgorbi avevo il cuore in gola, ho dovuto fermarmi a prendere fiato :scared:
E con Claire come premio c'è quella porcheria elettrica  :|
Ormai mi manca poco alla fine della run 2 a estremo, a questo giro rispetto allo stesso punto della prima run ho letteralmente una marea di cure, una quindicina, e un sacco di polverine da sparo. Vale proprio la pena di fare entrambe le run, la differente disposizione di item e nemici e le strade differenti da seguire hanno reso più fresco di quanto credessi esplorare nuovamente la stazione di polizia.
« Ultima modifica: 12 Feb 2019, 20:30 da Andrea Rivuz »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #895 il: 13 Feb 2019, 20:39 »
Io sono arrivato

Spoiler (click to show/hide)

Ma mi secca sempre.

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #896 il: 13 Feb 2019, 21:54 »
Yep, buttati ai lati.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #899 il: 15 Feb 2019, 02:08 »
Ho provato ad iniziare il gioco a hardcore ma e uno schifo onestamente....

Tralasciando il fatto che ci vuole tanto per appena incapacitare uno zombi,che all'inizio del gioco ci sono tanti corridoi stretti in cui e impossibile schivare gli zombi e che i licker ora sono delle macchine mortali da cui non hai scampo se non hai una granata flash

Gli zombi non dovrebbero assolutamente essere capaci di attraversare porte. Anzi non dovrebbero essere vicino alle porte affatto. Mi e gia capitato di stare 5 minuti magheggiando per uccidere il zombi di turno che si posa davanti alle porte. Mi e successo addirittura di passare per una porta chiusa,ed essere aggredito da uno zombie senza nessun modo di sapere che era li.

lol a confronto l'originale e fatto per bambini
« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 02:17 da GoLDii3 »