Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 153658 volte)

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Offline richi_one

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #855 il: 09 Feb 2019, 16:54 »
Io ho iniziato la run B con Claire, minchia mi sembra abbastanza complicata la questione (sempre a normal).

Ha fatto anche a me quel l’effetto all’inizio ma dopo la storia cambia...
Ho subito difficoltà a procedere, sembra tutto chiuso; poi perché far partire con 2 pistole nell'inventario?
Io una infatti l'ho messa subito nello scatolone magico. All'inizio trovi un sacco di oggetti e litighi con l'inventario con poco spazio, poi mi sono ritrovato nell'ordine a
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e poi
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Offline richi_one

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #856 il: 09 Feb 2019, 16:56 »
Mi ata piacendo un casino.
Non avevo mai giocato l'originale.

Sono arrivato

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.

Si può uccidere in qualche modo?

Direi proprio di
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Offline RBT

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #857 il: 09 Feb 2019, 23:10 »
Il week end è cominciato con un incubo stanotte a base di zombie.

Senza manco giocarlo.  :hurt:

Stasera l ho ripreso.

Mamma è proprio tosta la seconda tornata.

Sono saltato dalla poltrona un numero di volte imprecisato, complice Tyrant più attivo che mai, orda di Lickers......brrr ho sbloccato il modello.....è propro orripilante. :D ....e energia col contagocce.

Chapeau, la seconda run mi sta piacendo, abbastanza diversa dalla prima.

Di finirlo a hardcore non se ne parla per ora.

Finita la seconda run a normal, mi butto sul dlc sperando di poter sbloccare armi a munizioni infinite col fantomatico shop che hanno menzionato in passato.

 :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline richi_one

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #858 il: 09 Feb 2019, 23:39 »
In effetti anche io vorrei poter arrivare alle munizioni infinite, come quando avrei voluto il lanciagranate per tutto Max Payne 3 XD

Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #859 il: 10 Feb 2019, 03:23 »



Per me è, semplicemente, il miglior survival horror mai fatto.
E' stato uno strazio aspettare così tanto, ma finalmente è arrivato: il gioco di cui Romero sarebbe davvero fiero.

Per una sola e semplice ragione: i vecchi resident e silent hill erano, alla base, avventure grafiche e metà di questi giochi (e della sfida) erano rompicapo. Non che ci sia nulla di male (anzi, avercene di vg che tengono acceso il cervello di questi tempi), il punto è che è come svicolare dall'aspirazione autentica di un benedetto gioco di zombi: farti vivere l'apocalisse, non la settimana enigmistica.
Quante volte mi sono incazzato perché qualcosa non andava... ho perso il conto. Sembrava quasi un complotto.

Mikami ci andò davvero vicino, con quel 3.5;  il survival, quello vero, era lì a un palmo di naso ma in qualche modo non ebbe il coraggio di affrontare a viso aperto una sfida improba e decise per la via più 'facile'. Cambiare tutto per non cambiare niente, perché in fondo 4, seppur con stratagemmi diversi, era un superbo aggiramento dell'annoso problema.
Dead Rising: un ennesimo -bellissimo- buco nell'acqua. Doversi far largo tra masse di mangiacervelli era pregevole e nuovo, nonché un passo nella giusta direzione, a segnare il passo del gambero rosso erano i toni sopra le righe sia per narrazione che gioco vero e proprio.
Dead Space? Fuochino, fuochino, comunque troppo fulmineo, action. Peculiare, ma non era ancora l'esperienza finale che andavo cercando.
Vado a concludere affermando senza esitazione che 'sta cosa è sopra perfino Rebirth. Molte delle trovate più azzeccate dell'adamantino capolavoro per Gamecube sono qui riprese e trasportate con puro genio nella terza dimensione, il risultato qual è?

Che per la prima volta si ha paura non per l'effetto BUH, non per atmosfere o suggestioni visive, non per il sonoro, non per un sistema di controllo e gioco deliberatamente limitanti.
Qui la fifa blu c'è per il semplice fatto che uno zombie ti taglia la strada, non hai di che curarti e hai già capito che di lì proprio no e di là invece forse sì ma... cazzo forse sarà anche peggio.

Finalmente è il gameplay a far da metronomo, sopra tutto e tutti : ).

Inutile dire quale sia stata LA parte migliore di questo fottuto incubo... a un certo punto temevo non sarebbe finita mai. Ringrazio inoltre il santissimo di non aver ancora giocato quella cosa che più di tutte vorrei giocare -da anni- e se non l'ho ancora fatto è perché ho timore possa deludermi. Non che avrei visto Rebirth2 sotto una luce diversa, forse però non sarebbe stato così splendidamente devastante per via del dejà-vù.

Per chi non l'ha ancora giocato:
-extreme
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-no hud
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-no mappa
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-giocare solo di notte (eh vabbè)
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-calibrare il dannato monitor/tv (toppare qui è clamoroso)
-non sovrascrivere MAI i salvataggi

Il gioco è stato concepito e bilanciato per essere giocato così.
MA bisogna stare moooooooooooooooooolto attenti e come prerequisito essenziale occorre conoscere come le proprie tasche la serie (sono andato moltissime volte vicino al fallimento totale), ma si può fare, l'immagine è lì a testimoniarlo.
Se l'avete già giocato, con l'hud, con la mappa... potete lasciare anche perdere. Siete fregati e vi siete persi una delle esperienze tra le più viscerali della storia del videogioco.
Tanto per dirne un paio di notevoli:
appena entrato nell'atrio della Centrale...
Spoiler (click to show/hide)
Altro che VR : ].

n8
« Ultima modifica: 10 Feb 2019, 03:33 da Andrea_23 »
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Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #860 il: 10 Feb 2019, 08:51 »
Inutile dire Ringrazio inoltre il santissimo di non aver ancora giocato quella cosa che più di tutte vorrei giocare -da anni- e se non l'ho ancora fatto è perché ho timore possa deludermi.

Per me l'unico difetto che ha è che umani e androidi sono rotti come la merda. Ma te ne accorgi dopo 10 secondi, ti tappi il naso di conseguenza e, sopratutto, ce ne sono pochi, per cui chissenefrega.

Per il resto è tutto gameplay, survival puro e motore interattivo di un terrore che ha pochi rivali.
C'è chi si lamenta 'dell'effetto-elastico' dell'alieno. Mah, nel boato d'ore che c'ho speso è stata una cosa che non ho quasi mai percepito e quando succedeva la trovavo giustificabile, per cui stkz.
E in ogni caso funziona una botta meglio degli inseguitori di Resident Evil 7 e di questo remake, con Mr. X che non mi ha mai convinto fino in fondo in quanto a modo di spostarsi nell'ambiente, e per i fatti suoi ,e in relazione al tuo modo di agire.

Assolutamente da gustarsi con tantissimo amore, che la versione PC poi frullissima.

Comunque sì, è il Resident in cui il gameplay governa finalmente tutto [o quasi].
Ci sono altri titoli che per me hanno già raggiunto il risultato, ma questo non mi ha impedito di godermi e celebrare la bontà del balzo in avanti compiuto dalla serie e ciò che di specifico il gioco ha da offrire nel panorama attuale.


Offline alienzero

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #861 il: 10 Feb 2019, 09:31 »
...
Sono saltato dalla poltrona un numero di volte imprecisato, complice Tyrant più attivo che mai, orda di Lickers......brrr ho sbloccato il modello.....è propro orripilante. :D ....e energia col contagocce.

Ehi, piano con gli spoilers, lickers, tyrant... Zombie... aooo.. Pianino eh.
« Ultima modifica: 10 Feb 2019, 09:41 da alienzero »

Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #862 il: 10 Feb 2019, 11:24 »
E in ogni caso funziona una botta meglio degli inseguitori di Resident Evil 7 e di questo remake, con Mr. X che non mi ha mai convinto fino in fondo in quanto a modo di spostarsi nell'ambiente, e per i fatti suoi ,e in relazione al tuo modo di agire.

Boh, evidentemente non avrei scritto quel che ho scritto se non mi avesse convinto appieno (e ormai, con la vecchianza che avanza, basta un nonnula per alienarmi). Per me è stato ineccepibile: avessero schiacciato ancor maggiormente sull'acceleratore, ad extreme, col setup che riportavo sopra, sarebbe stato ingiocabile.

Spoiler (click to show/hide)
Cazzo, 'sta roba qua è da annali : ).

Spietato, ma solo fino a un passo prima dal rovinare tutto.

Personalmente sono riuscito a scorgere solo raramente i fili del marionettista, e solo quel tanto che un'ammiccante Capcom ha deciso di lasciar scoperti; sufficienti (necessari...) per poter sopravvivere.
Dal primo incontro con William (spoiler!) sono uscito con letteralmente 4 colpi e più un cazzo nella cassa.
L'ultimo salvataggio l'ho fatto con il nastro che ho trovato li in torno, non ne avevo altri.
Sei sempre-sempre-sempre al limite, ma mai oltre (se hai capito cosa fai e sei oculato). From docet.

Non è certo per caso, bensì frutto di un bilanciamento praticamente perfetto. E ne sono certo perché la sua curva è costante lungo tutto l'arco ludico: non ci sono picchi di difficoltà o, al contrario, aree lacunose in cui (come costantemente capitava nei vecchi -e in qualsiasi altro survival- dopo un certo punto) accumulare una fortuna.
Gran-figata, fine : ).

Ho trovato davvero notevole anche la porzione finale.
Sotto spoiler per precauzione, ma non c'è nulla di specifico.
Spoiler (click to show/hide)

Che gran rilettura del classico, che a sua volta diventa subito pietra miliare : ).
Già visto nel 2002, ma chi se lo aspettava dalla Capcom odierna? Quando lo annunciarono più di un lustro fa mi scappò una risata agrodolce...

Ah, avete visto che proprio in fondo ai credits (la dice lunga su quanto sian stati determinanti) hanno ringraziato gli italianissimi Invader Studios? <3
E' anche un po' merito loro se Capcom è stata spronata a tornare grande.
http://invaderstudiosofficial.com/site/

Citazione
Assolutamente da gustarsi con tantissimo amore, che la versione PC poi frullissima.

Comunque sì, è il Resident in cui il gameplay governa finalmente tutto [o quasi].
Ci sono altri titoli che per me hanno già raggiunto il risultato, ma questo non mi ha impedito di godermi e celebrare la bontà del balzo in avanti compiuto dalla serie e ciò che di specifico il gioco ha da offrire nel panorama attuale.

: o
Qualche nome?
Sono curioso.


--Edit: aggiunte cosine qua e là.
« Ultima modifica: 10 Feb 2019, 12:00 da Andrea_23 »
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Offline The Metaller

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #863 il: 10 Feb 2019, 12:38 »
Finito Leon A. Tanta roba.

Per ora non papirizzo, preferisco giocare e maturare una visione di insieme.

Per proseguire su Claire B immagino debba avviare Nuova Partita 2.

Stavo anche valutando di fare prima Claire A, ma ho paura che poi lo sbloccaggio di Leon B sovrascriva Claire B. Insomma, non so se è possibile avere sbloccate in simultanea due distinte "Nuova Partita 2" per i 2 pg.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #864 il: 10 Feb 2019, 12:49 »
Io sto più o meno a un terzo di gioco con Leon ad Estremo. Sto sputando veramente sangue per andare avanti, non tanto per la difficoltà, perché quella la trovo tanto estrema quanto genuinamente divertente visto che ti fa sul serio vivere ogni attimo in maniera viscerale. No il mio problema sono le ENORMI porzioni di gioco che mi devo rifare quando crepo visto che ho il terrore di rimanere senza nastri e salvo solo quando mi sembra che i progressi nel gioco siano considerevoli. Una cosa davvero stressante.:(

Però devo dire che è un generatore di "aneddoti del sopravvissuto" incredibile a questa difficoltà, qualcosa a cui non rinuncerei mai. Vi potrei parlare del mio amico Chuck, uno zombie da me ridotto a un tronco umano ma non ucciso per risparmiare colpi dentro l'armeria, con cui ormai dopo varie ore di gioco ho fatto amicizia tanto da dargli un nome e salutarlo quando ogni tanto ci faccio una capatina a recuperar roba. O vi potrei raccontare dell'epico scontro contro il primo boss in cui dopo aver finito ogni munizione di ogni arma e avergli tirato pure le ciabatte in faccia in mancanza di altro, l'ho infine ucciso incredibilmente con una coltellata  quando ormai mi consideravo spacciato (mi ha sbloccato anche un trofeo). :D E non penso di stare nemmeno a metà della campagna di Leon. Certo che di bestemmie si se ne tirano tante ma l'esperienza è sul serio intensa. Nel vale la pena, tanto non ho fretta di vedere i titoli finali e poi come si dice... non conta la meta, ma il viaggio.


Che spettacolo!

A me è successa una cosa analoga con... : ( : ( : (
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>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ma poi la cosa bellissima che accennavo qualche tempo fa è la persistenza delle conseguenze delle tue azioni: sia esso un foro di proiettile, plasma intonacante, la macellazione di carne disumana, le pose di morte, tutto rimane stampato nel gioco.
Ha memoria ed è anche questo a renderlo... memorabile.
« Ultima modifica: 10 Feb 2019, 12:53 da Andrea_23 »
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Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #865 il: 10 Feb 2019, 12:50 »
Finito Leon A. Tanta roba.

Per ora non papirizzo, preferisco giocare e maturare una visione di insieme.

Per proseguire su Claire B immagino debba avviare Nuova Partita 2.

Stavo anche valutando di fare prima Claire A, ma ho paura che poi lo sbloccaggio di Leon B sovrascriva Claire B. Insomma, non so se è possibile avere sbloccate in simultanea due distinte "Nuova Partita 2" per i 2 pg.


Penso proprio di sì.
Ma è certamente meglio seguire il filo logico/naturale.


Non ignorate il no-hud, diamine : (.
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Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #866 il: 10 Feb 2019, 13:45 »



Per me è, semplicemente, il miglior survival horror mai fatto.
E' stato uno strazio aspettare così tanto, ma finalmente è arrivato: il gioco di cui Romero sarebbe davvero fiero.

Per una sola e semplice ragione: i vecchi resident e silent hill erano, alla base, avventure grafiche e metà di questi giochi (e della sfida) erano rompicapo. Non che ci sia nulla di male (anzi, avercene di vg che tengono acceso il cervello di questi tempi), il punto è che è come svicolare dall'aspirazione autentica di un benedetto gioco di zombi: farti vivere l'apocalisse, non la settimana enigmistica.
Quante volte mi sono incazzato perché qualcosa non andava... ho perso il conto. Sembrava quasi un complotto.

Mikami ci andò davvero vicino, con quel 3.5;  il survival, quello vero, era lì a un palmo di naso ma in qualche modo non ebbe il coraggio di affrontare a viso aperto una sfida improba e decise per la via più 'facile'. Cambiare tutto per non cambiare niente, perché in fondo 4, seppur con stratagemmi diversi, era un superbo aggiramento dell'annoso problema.
Dead Rising: un ennesimo -bellissimo- buco nell'acqua. Doversi far largo tra masse di mangiacervelli era pregevole e nuovo, nonché un passo nella giusta direzione, a segnare il passo del gambero rosso erano i toni sopra le righe sia per narrazione che gioco vero e proprio.
Dead Space? Fuochino, fuochino, comunque troppo fulmineo, action. Peculiare, ma non era ancora l'esperienza finale che andavo cercando.
Vado a concludere affermando senza esitazione che 'sta cosa è sopra perfino Rebirth. Molte delle trovate più azzeccate dell'adamantino capolavoro per Gamecube sono qui riprese e trasportate con puro genio nella terza dimensione, il risultato qual è?

Che per la prima volta si ha paura non per l'effetto BUH, non per atmosfere o suggestioni visive, non per il sonoro, non per un sistema di controllo e gioco deliberatamente limitanti.
Qui la fifa blu c'è per il semplice fatto che uno zombie ti taglia la strada, non hai di che curarti e hai già capito che di lì proprio no e di là invece forse sì ma... cazzo forse sarà anche peggio.

Finalmente è il gameplay a far da metronomo, sopra tutto e tutti : ).

Inutile dire quale sia stata LA parte migliore di questo fottuto incubo... a un certo punto temevo non sarebbe finita mai. Ringrazio inoltre il santissimo di non aver ancora giocato quella cosa che più di tutte vorrei giocare -da anni- e se non l'ho ancora fatto è perché ho timore possa deludermi. Non che avrei visto Rebirth2 sotto una luce diversa, forse però non sarebbe stato così splendidamente devastante per via del dejà-vù.

Per chi non l'ha ancora giocato:
-extreme
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-no hud
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-no mappa
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-giocare solo di notte (eh vabbè)
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-calibrare il dannato monitor/tv (toppare qui è clamoroso)
-non sovrascrivere MAI i salvataggi

Il gioco è stato concepito e bilanciato per essere giocato così.
MA bisogna stare moooooooooooooooooolto attenti e come prerequisito essenziale occorre conoscere come le proprie tasche la serie (sono andato moltissime volte vicino al fallimento totale), ma si può fare, l'immagine è lì a testimoniarlo.
Se l'avete già giocato, con l'hud, con la mappa... potete lasciare anche perdere. Siete fregati e vi siete persi una delle esperienze tra le più viscerali della storia del videogioco.
Tanto per dirne un paio di notevoli:
appena entrato nell'atrio della Centrale...
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Altro che VR : ].

n8

Il 3.5 torna con RE8.
Rumor di un insider di Capcom, piuttosto affidabile, visto che raccontò per filo e per segno come sarebbe stato RE7, ha rivelato che 3.5 sarà in qualche modo recuperato, nello specifico, l'idea della villa in Europa.
L'idea alla base di RE8 è "L'Isola del Dr.Moreau" dove vestiremo i panni o i grembiuli, di uno staff dell'Umbrella che (al solito) farà un casino. Una super infestazione di un'isola sparuta nel mediterraneo, dove magari dovremo chiamare "i buoni" per salvarci. Lo staff è già al lavoro, e garantisce un gioco survival come RE2 e la terza persona.

Alien: Isolation è peggio di questo.
Non può davvero deludere, ma è davvero spietato e non si cura di farti ricaricare pezzi e segmenti di gioco lunghi e complessi, e per decine di volte. È noto che solo il 30% dei possessori del gioco ha sbloccato l'obiettivo "Qui Nostromo, passo e chiudo" che sarebbe l'obiettivo sbloccato per aver finito il gioco.
Veramente survival quello.


     

Offline Andrea_23

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« Risposta #867 il: 10 Feb 2019, 13:56 »



Per me è, semplicemente, il miglior survival horror mai fatto.
E' stato uno strazio aspettare così tanto, ma finalmente è arrivato: il gioco di cui Romero sarebbe davvero fiero.

Per una sola e semplice ragione: i vecchi resident e silent hill erano, alla base, avventure grafiche e metà di questi giochi (e della sfida) erano rompicapo. Non che ci sia nulla di male (anzi, avercene di vg che tengono acceso il cervello di questi tempi), il punto è che è come svicolare dall'aspirazione autentica di un benedetto gioco di zombi: farti vivere l'apocalisse, non la settimana enigmistica.
Quante volte mi sono incazzato perché qualcosa non andava... ho perso il conto. Sembrava quasi un complotto.

Mikami ci andò davvero vicino, con quel 3.5;  il survival, quello vero, era lì a un palmo di naso ma in qualche modo non ebbe il coraggio di affrontare a viso aperto una sfida improba e decise per la via più 'facile'. Cambiare tutto per non cambiare niente, perché in fondo 4, seppur con stratagemmi diversi, era un superbo aggiramento dell'annoso problema.
Dead Rising: un ennesimo -bellissimo- buco nell'acqua. Doversi far largo tra masse di mangiacervelli era pregevole e nuovo, nonché un passo nella giusta direzione, a segnare il passo del gambero rosso erano i toni sopra le righe sia per narrazione che gioco vero e proprio.
Dead Space? Fuochino, fuochino, comunque troppo fulmineo, action. Peculiare, ma non era ancora l'esperienza finale che andavo cercando.
Vado a concludere affermando senza esitazione che 'sta cosa è sopra perfino Rebirth. Molte delle trovate più azzeccate dell'adamantino capolavoro per Gamecube sono qui riprese e trasportate con puro genio nella terza dimensione, il risultato qual è?

Che per la prima volta si ha paura non per l'effetto BUH, non per atmosfere o suggestioni visive, non per il sonoro, non per un sistema di controllo e gioco deliberatamente limitanti.
Qui la fifa blu c'è per il semplice fatto che uno zombie ti taglia la strada, non hai di che curarti e hai già capito che di lì proprio no e di là invece forse sì ma... cazzo forse sarà anche peggio.

Finalmente è il gameplay a far da metronomo, sopra tutto e tutti : ).

Inutile dire quale sia stata LA parte migliore di questo fottuto incubo... a un certo punto temevo non sarebbe finita mai. Ringrazio inoltre il santissimo di non aver ancora giocato quella cosa che più di tutte vorrei giocare -da anni- e se non l'ho ancora fatto è perché ho timore possa deludermi. Non che avrei visto Rebirth2 sotto una luce diversa, forse però non sarebbe stato così splendidamente devastante per via del dejà-vù.

Per chi non l'ha ancora giocato:
-extreme
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-no hud
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-no mappa
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-giocare solo di notte (eh vabbè)
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-calibrare il dannato monitor/tv (toppare qui è clamoroso)
-non sovrascrivere MAI i salvataggi

Il gioco è stato concepito e bilanciato per essere giocato così.
MA bisogna stare moooooooooooooooooolto attenti e come prerequisito essenziale occorre conoscere come le proprie tasche la serie (sono andato moltissime volte vicino al fallimento totale), ma si può fare, l'immagine è lì a testimoniarlo.
Se l'avete già giocato, con l'hud, con la mappa... potete lasciare anche perdere. Siete fregati e vi siete persi una delle esperienze tra le più viscerali della storia del videogioco.
Tanto per dirne un paio di notevoli:
appena entrato nell'atrio della Centrale...
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n8

Il 3.5 torna con RE8.
Rumor di un insider di Capcom, piuttosto affidabile, visto che raccontò per filo e per segno come sarebbe stato RE7, ha rivelato che 3.5 sarà in qualche modo recuperato, nello specifico, l'idea della villa in Europa.
L'idea alla base di RE8 è "L'Isola del Dr.Moreau" dove vestiremo i panni o i grembiuli, di uno staff dell'Umbrella che (al solito) farà un casino. Una super infestazione di un'isola sparuta nel mediterraneo, dove magari dovremo chiamare "i buoni" per salvarci. Lo staff è già al lavoro, e garantisce un gioco survival come RE2 e la terza persona.

Alien: Isolation è peggio di questo.
Non può davvero deludere, ma è davvero spietato e non si cura di farti ricaricare pezzi e segmenti di gioco lunghi e complessi, e per decine di volte. È noto che solo il 30% dei possessori del gioco ha sbloccato l'obiettivo "Qui Nostromo, passo e chiudo" che sarebbe l'obiettivo sbloccato per aver finito il gioco.
Veramente survival quello.


   
Leggiucchiavo del ripescaggio.
Godo.
E speriam che -toccatina- questa Capcom non sia un fuoco di paglia.
Non credo, certe cose che si vedono, fanno, sentono alla città dei procioni non si può allestire solo perché i pianeti si allineano.
C'è di più: un gruppo di persone che sa cosa vuole e come farlo.

@alienume Godo al cubo.
« Ultima modifica: 10 Feb 2019, 14:04 da Andrea_23 »
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« Risposta #868 il: 10 Feb 2019, 14:18 »
Seguite il consiglio di @Mr.Pickman e recuperate Alien Isolation.  :yes:
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« Risposta #869 il: 10 Feb 2019, 16:03 »
: o
Qualche nome?
Sono curioso.

Di tre ne hai già parlato tu.

Spoiler (click to show/hide)
:yes: