Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #840 il: 07 Feb 2019, 10:34 »
Provato a spararmi un nuovo playthrough Leon A. In 35 minuti ero al parcheggio, senza aver salvato una volta e con 800 miliardi di curativi e munizioni, bella lì, ma sinceramente son troppo saturo.

Hunk per essere portato a termine mi richiede più di qualche tentativo.
Ma, al contrario di quel che immaginavo, quando l'azione sale a certi livelli di ritmo e densità non solo mi sconfiffera davvero poco, ma rischia pure di farmi disinnamorare della formula.

Bòn, s'aspetta The Ghost Survivor

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #841 il: 07 Feb 2019, 11:59 »
Fatto pure il segmento con
Spoiler (click to show/hide)

Il
Spoiler (click to show/hide)
speravo venisse riadattato come vera e propria boss fight ma in fondo immaginavo avrebbe avuto quel tipo di trattamento.

Comunque azzoppare è in effetti troppo più conveniente. Non sprechi colpi per headshot cercando il critical di culo, max 4 pallottole e stai sicuro che la gambina fa spataflash.

Eh niente, continua a piacermi un botto, ma dovrà contendersi il mio tempo con la demo di DMCV.

Capcom più in forma che mai.  :yes:

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #842 il: 07 Feb 2019, 13:21 »
Provato a spararmi un nuovo playthrough Leon A. In 35 minuti ero al parcheggio, senza aver salvato una volta e con 800 miliardi di curativi e munizioni, bella lì, ma sinceramente son troppo saturo.


Ad extreme ovviamente.
Dammi qualche dritta su come migliorare il mio slalom, sono a due ore con Claire A, e sono ancora alla ricerca del terzo medaglione, senza più cure disponibili.
Non mi mancano le munizioni, debbo dire.
E confermo, ad Extreme gli zombie si lanciano o fanno addirittura tre scatti alla bolt.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #843 il: 07 Feb 2019, 13:35 »
Che bel post 'storico' Pick  :-*
E me li son ricordati un pò tutti quei giochi ancge se fra tutti spicca Dead Space per miei gusti.

Forse hai fatto bene ad escludere, penso volutamente, l'hide and seek di Outlast: bel gioco, a me di paura ne ha pure fatta, ma ha le sue fintonate che forse non lo fan raggiungere il livello altissimo degli altri citati.

Per Demento: immagino sia proprio Haunting Grounds, ricordo che cambiava nome fra edizione USA/Eur come spesso accadeva

Outlast è sempre stato un po' in bilico in affetti (:D)
A una certa, uno si arma e non mi interessa se il gioco non lo prevede, quando vengono infranti alcuni concetti di sensibilità al racconto mostrato, viene meno un elemento "a specchio" se così si può dire, che rende illogico il tutto.
È appunto una fintonata, termine perfetto per classificarlo. Il Paranormal Activity del Survival Horror.
Se lo avessero fatto come Condamned (altro escluso dalla mia velocissima history del genere nascondino con l'assassino) forse era ancora più ansiogeno.
È un po' (come paradosso extreme) come quando in RE7 trovi la pistola. Di colpo di torna in mente che si tratta di Resident Evil. Da lì a poco troverai altri colpi, arrivando alla venerabile mole di 34 colpi, pre scontro Lisa. Tutta la paura vera, l'ansia, lo stato di freezing che avevi termina perché il gioco mostra le sue carte. È difficile da rendere come concetto ma a me sembra sempre (o molto spesso) che i game designer spesso non raggiungano il limite invalicabile, temendo che l'avventura diventi troppo cruda ed aspra (in termini ludici) per questo PT e le sparate di Kojima erano molto invitanti:

"Di solito nei giochi horror si arriva ad un limite, oltre al quale non si va, a noi non interessa, vogliamo fare un gioco che vi farà letteralmente morire dalla paura, se non volete finirlo sarà un problema vostro"
 
Ci sono momenti nei giochi "horror" che in realtà ammazzano l'atmosfera. RE7 era perfetto fino al ritrovamento della pistola, gestire a livello metacognitivo questi aspetti non è mai facile.
 
Intanto, in Giappone bevono e mangiano all'insegna di RE2.




Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #844 il: 07 Feb 2019, 13:37 »
@Rega carica un save precedente e ottimizza. :yes:
Un po' meno generico: a meno che non sia proprio necessario, perché in una stanza ci devi stazionare (vedi la biblioteca), non stare nemmeno ad azzoppare gli zombie. Sparagli alla coscia o al petto e passagli oltre una volta che si innesca la loro animazione di stun.
« Ultima modifica: 07 Feb 2019, 13:39 da teokrazia »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #845 il: 07 Feb 2019, 14:50 »
Io nella run b ho usato parecchio i coltellini per fare un po' di pulizia e girare tranquillo nelle aree in cui passavo più spesso, tipo la biblioteca o i corridoi vicino alla safe room con la camera oscura. 2 o 3 colpi in testa per farli cadere, e poi giù a grattargli la schiena a coltellate. Dopo un po' non si muovono più, e prima che un coltello si rompa faccio in tempo a farne fuori 3 e avanzare un po' di lama.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #846 il: 07 Feb 2019, 15:33 »
Ci ho pensato al coltello, ma al momento questi zombie extreme mi fanno troppa paura, sarà il danno maggiorato, ma sembrano molto più reattivi e scattano. Osti se scattano. Anche da terra.
A volte(non nego di apprezzare questa casualità)ci vogliono 6-7 colpi per spezzare una gamba, altre volte solo 4 per far esplodere una testa.
Stranamente, ho fatto fuori un leecher con un colpo di lanciagranate esplosive. Curioso, perchè a normal ce ne volevano due. ;D


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #847 il: 08 Feb 2019, 17:53 »
Che bel post 'storico' Pick  :-*
E me li son ricordati un pò tutti quei giochi ancge se fra tutti spicca Dead Space per miei gusti.

Forse hai fatto bene ad escludere, penso volutamente, l'hide and seek di Outlast: bel gioco, a me di paura ne ha pure fatta, ma ha le sue fintonate che forse non lo fan raggiungere il livello altissimo degli altri citati.

Per Demento: immagino sia proprio Haunting Grounds, ricordo che cambiava nome fra edizione USA/Eur come spesso accadeva

Baciozzi ma i veri papirus arrivano con Sekiro.  :death:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #848 il: 08 Feb 2019, 17:57 »
Che bel post 'storico' Pick  :-*
E me li son ricordati un pò tutti quei giochi ancge se fra tutti spicca Dead Space per miei gusti.

Forse hai fatto bene ad escludere, penso volutamente, l'hide and seek di Outlast: bel gioco, a me di paura ne ha pure fatta, ma ha le sue fintonate che forse non lo fan raggiungere il livello altissimo degli altri citati.

Per Demento: immagino sia proprio Haunting Grounds, ricordo che cambiava nome fra edizione USA/Eur come spesso accadeva

Baciozzi ma i veri papirus arrivano con Sekiro.  :death:

Attendiamo, attendiamo  :yes:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #849 il: 09 Feb 2019, 14:15 »
Finito il primo giro con Leon, incredibilmente ho missato la Magnum  :hurt:

È un gioco straordinario che riporta la serie dove doveva stare dopo la lunga e triste parentesi action, ed è questo quello che più conta, ma alla fine devo dire che come Remake in se per se quello del primo capitolo riusciva a rispettare in tutto l'originale aggiungendo cose qua mantenendo soprattutto intatta l'atmosfera, risultando dunque più riuscito a mio parere. Era anche un compito più facile se vogliamo a soli 6 anni di distanza dall'originale, qui invece ce ne sono 21 di differenza che corrispondono a due glaciazioni in ambito videoludico.
Non so se dipende dall'assenza delle telecamere fisse che rendevano ogni scena un quadro o dalla soundtrack moscetta ma ogni situazione simile tra i due giochi per me è superiore come messa in scena nell'originale. Anche le stesse ambientazioni li vedo meno iconiche e più standardizzate.
Per me dunque questo nuovo RE2 è una grande reinterpretazione, più vicina ad un gioco nuovo che a un remake.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #850 il: 09 Feb 2019, 14:34 »
Io ho iniziato la run B con Claire, minchia mi sembra abbastanza complicata la questione (sempre a normal).

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #851 il: 09 Feb 2019, 14:48 »
Io ho iniziato la run B con Claire, minchia mi sembra abbastanza complicata la questione (sempre a normal).

Ha fatto anche a me quel l’effetto all’inizio ma dopo la storia cambia...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #852 il: 09 Feb 2019, 16:29 »
Io ho iniziato la run B con Claire, minchia mi sembra abbastanza complicata la questione (sempre a normal).

Ha fatto anche a me quel l’effetto all’inizio ma dopo la storia cambia...
Ho subito difficoltà a procedere, sembra tutto chiuso; poi perché far partire con 2 pistole nell'inventario?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #853 il: 09 Feb 2019, 16:40 »
Mi ata piacendo un casino.
Non avevo mai giocato l'originale.

Sono arrivato

Spoiler (click to show/hide)
.

Si può uccidere in qualche modo?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #854 il: 09 Feb 2019, 16:53 »
Finito il primo giro con Leon, incredibilmente ho missato la Magnum  :hurt:

È un gioco straordinario che riporta la serie dove doveva stare dopo la lunga e triste parentesi action, ed è questo quello che più conta, ma alla fine devo dire che come Remake in se per se quello del primo capitolo riusciva a rispettare in tutto l'originale aggiungendo cose qua mantenendo soprattutto intatta l'atmosfera, risultando dunque più riuscito a mio parere. Era anche un compito più facile se vogliamo a soli 6 anni di distanza dall'originale, qui invece ce ne sono 21 di differenza che corrispondono a due glaciazioni in ambito videoludico.
Non so se dipende dall'assenza delle telecamere fisse che rendevano ogni scena un quadro o dalla soundtrack moscetta ma ogni situazione simile tra i due giochi per me è superiore come messa in scena nell'originale. Anche le stesse ambientazioni li vedo meno iconiche e più standardizzate.
Per me dunque questo nuovo RE2 è una grande reinterpretazione, più vicina ad un gioco nuovo che a un remake.

Per me, come ho già scritto, è anche merito di una serie di eventi collaterali se gli è uscito questo gioco.
A costo di sfondarvi i coglioni con questa storia, c'è stata un intromissione non piccola di Invader Studio, piccolo devteam di Roma che li ha convinti a fare questa grossa operazione di rispolvero.
- Il viaggio pagato ad Osaka da Capcom
- La ricerca di mercato aggratis
- La riunione della fanbase sul progetto 
- Parte delle idee del gioco già messe su uno scheletro
- La ricerca e il coinvolgimento del vecchio staff di sviluppo di RE2, in primis K.Kadoi.
- La ricerca dei vecchi doppiatori (che poi hanno rifiutato di lavorare per Capcom perché non ha firmato i famosi accordi sui diritti di doppiaggio) [troveremo il "vecchio" Leon in Daymare 1998 comunque] 

Sto RE2 ha mezzo dna romano.

Ps. Ieri guardavo un video e sotto GS e c'era un commento di un tizio americano che diceva
"Thanks to a bunch of Italian guys" o una cosa simile :D
« Ultima modifica: 09 Feb 2019, 16:56 da Mr.Pickman »