Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #780 il: 04 Feb 2019, 01:03 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/re_games/status/1092165835584610306
Dove cacchio l'ho già visto 'sto Peter Fabiano?

Ah ecco, era il giornalista in Resident Evil 7! :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #781 il: 04 Feb 2019, 01:18 »
Citazione da: teokrazia link=topic=20880.msg2504303#msg2504303
Come mai ci sta giocando così poca gente?

:(
Io ho paura.
Più semplicemente, aspetto che cala perché sarà pur bellissimo ma so già dove va a parare, e lo sviluppo della trama in un survival horror per me è di fondamentale importanza. Ci sarà qualche sorpresa anche lì immagino, ma il canovaccio quello è; putroppo non mi attira molto un'avventura horror di cui so già perfettamente lo sviluppo e il finale.

In realtà e a bocce ferme c'è un deficit proprio in quello :hurt:
Sembra impossibile ma ogni cosa che hai amato nel vecchio, qui è meno ...impattante?
È quasi come se il gioco non volesse sembrare epico come quello di Kamiya, ma provasse a sembrare qualcosa di più figo, riducendosi a patetico.
Boh.

Se hai giocato al vecchio, leggi. Tanto non è che il canovaccio è molto diverso, come giustamente hai detto.

Spoiler (click to show/hide)

Insomma, grande cover, tante note positive ma caratterizzazione "2019" proprio no eh.
Forse è un bene, forse è un male. Forse è semplicemente RE2.
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #782 il: 04 Feb 2019, 01:24 »
Citazione da: teokrazia link=topic=20880.msg2504303#msg2504303
Come mai ci sta giocando così poca gente?

:(
Io ho paura.

Io stanotte ho avuto un incubo, sognavo di stare dentro una casa con degli zombie, e mi nascondevo tra mobili e divani per farmi strada.  :hurt:

Ho detto tutto, non succedeva da Alien Isolation (strano ma i due titoli hanno molto più in comune di quanto si possa pensare).

Oggi ho cominciato 2nd con Leon. In due parole: confusione e difficoltà.

Confusione perché é come se avessero rimescolato le carte in tavola, però sa di fresco, non è un copia e incolla della prima run.

Difficoltá perché caxxo a standard sto con la salute centellinata, nemici abbondanti e aggressivi.

Pensa che storia, io ho sognato che guardavo la prima puntata della serie di Netflix su Resident Evil.
Al che stamani mi arriva in bacheca questa cosa che mi rende triste ma al contempo felice di non essere nella seconda categoria.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Feb 2019, 01:32 da Mr.Pickman »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #784 il: 04 Feb 2019, 09:14 »
Prima run a normal con Leon, sono arrivato al
Spoiler (click to show/hide)
Mi sa che sto sprecando un po' troppi colpi, ultimamente ho dovuto fare slalom tra i cani

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #785 il: 04 Feb 2019, 10:24 »


In realtà e a bocce ferme c'è un deficit proprio in quello :hurt:
Sembra impossibile ma ogni cosa che hai amato nel vecchio, qui è meno ...impattante?
È quasi come se il gioco non volesse sembrare epico come quello di Kamiya, ma provasse a sembrare qualcosa di più figo, riducendosi a patetico.
Boh.

Se hai giocato al vecchio, leggi. Tanto non è che il canovaccio è molto diverso, come giustamente hai detto.

Spoiler (click to show/hide)

Insomma, grande cover, tante note positive ma caratterizzazione "2019" proprio no eh.
Forse è un bene, forse è un male. Forse è semplicemente RE2.

Vero, per non parlare
Spoiler (click to show/hide)

Più vado avanti e più credo sia corretto parlare di reimagining piuttosto che di remake, questo era Rebirth, nel caso di Resident Evil 2 siamo più dalle parti di Shattered Memories ma dato in mano a gente competente che dunque ha tirato fuori fuori un prodotto di ben altra categoria. È un gioco nuovo, va sempre sottolineato.

Altra cosa un pò fastidiosa sono i continui commenti e battutine superflue di Leon e Ada che in un gioco che vuole essere più realistico e oscuro ( anzi, proprio buio) dell'originale finiscono per stonare.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #786 il: 04 Feb 2019, 10:25 »
Ma nell’originale non avevi neanche quello, eh. Ti pigliavi lo stringiculo, ma poi si trattava di tornare indietro di 2 o 3 cambi di inquadratura, far cadere quella cosa dal muro premendo un pulsante, ti giri, punti l’arma, boom shakalaka.

Quello lo ricordo benissimo [miracolo! ;D] e, insomma, pochezza per pochezza, meglio l'originale.
Sono entrambi figli dei loro tempi ma provava qualcosina di più, mentre qui è veramente una cosa ai minimi termini, anche un po' fuori tempo massimo e ai limiti dell'imbarazzante. Insomma, una cosa un po' Tomb Raider ultima maniera. Fermo restando che come impatto scenico son rimasto contento.

Si fossero ispirati a Dead Space 1 e sopratutto 2, che è pieno di momenti simili in cui si riesce a infilare un ciccio di interazione bella briosa, ne avrebbe guadagnato.


Qui almeno c’è la possibilità di morirci una volta.

Er, l'ho rifatto svariate volte perché mi faceva comodo non bruciarmi un save subito dopo ed è successo solo in un'occasione. Perché volevo vedere cosa succedeva.

Nella gif che ho postato quello che è ipnotico non è soltanto la performance della zomba, ma l’animazione di ricarica  del revolver, la gestualità dello sparo, la dinamica dei fiotti di sangue... nel suo orrore ha una sensualità fortissima. Senza contare i mille doppi sensi che potremmo fare su load/unload/discharge e grilletto.

Ma sì, figurati, avevo capito.
D'altronde è Sunnylegend, che è bravo daddio, ma è una sonarone marcio e quindi interessato a promuovere perlopiù l'estetica. Tantissima roba la .gif e tanta roba l'estetica effettiva di gioco.

L'ho preso a gancio per tessere le lodi dell'IA, complice anche il fatto che ero fresco di una sessione in cui mi sono successe un po' di figate. Davvero, se si pensa allo scibile dell'immaginario dello zombie lento così come ce l'ha consegnato il cinema degli ultimi 50 anni c'è praticamente tutto. E ne hanno fatto materia ludicamente rivelante. Chapeau.



[cit. @SixelAlexiS ]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #787 il: 04 Feb 2019, 10:30 »
 :D...  :(

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #788 il: 04 Feb 2019, 10:47 »
Finito ieri il persorso Leon (A) > Claire (B) a difficoltà standard. Non credo di aver molto da aggiungere a quanto detto già qui dentro, se non magari sottolineare che il gioco è piaciuto un botto anche a me che l'originale non l'ho giocato (non credo valga vederlo giocare in parte a casa dell'amico con la PlayStation) e che non sono particolarmente legato alla serie. Mi è parso un gioco "quadrato" e moderno pur rifacendosi a un classico, e onestamente mi viene difficile trovargli dei veri difetti. Magari avrei preferito che la run di Claire si discostasse un po' di più da quella di Leon, ma ho comunque apprezzato il fatto che parta subito "in quarta". E alla fine della fiera è un'altra fetta di una torta comunque saporita. Non so se proverò a cimentarmi con le altre modalità, perché per ora sono sazio e felice. Ma non escludo di dare un'occhiata a quella vagamente "roguelite", quando arriverà.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #789 il: 04 Feb 2019, 12:56 »
Bellissimo il primp giro ma la run b mi ha rotto il cazzo dopo un quarto d'ora. Non ho cure e son già mezza morta dopo 3 minuti, la sua pistolina è ridicola e continuo a fare avanti e indietro dal save point mille volte, non ho la pazienza.
Rigiocare n volte lo stesso gioco non è proprio roba mia.

Edit: che rosicone
« Ultima modifica: 04 Feb 2019, 22:21 da Andrea Rivuz »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #790 il: 04 Feb 2019, 13:39 »
Finito ieri il persorso Leon (A) > Claire (B) a difficoltà standard. Non credo di aver molto da aggiungere a quanto detto già qui dentro, se non magari sottolineare che il gioco è piaciuto un botto anche a me che l'originale non l'ho giocato (non credo valga vederlo giocare in parte a casa dell'amico con la PlayStation) e che non sono particolarmente legato alla serie. Mi è parso un gioco "quadrato" e moderno pur rifacendosi a un classico, e onestamente mi viene difficile trovargli dei veri difetti. Magari avrei preferito che la run di Claire si discostasse un po' di più da quella di Leon, ma ho comunque apprezzato il fatto che parta subito "in quarta". E alla fine della fiera è un'altra fetta di una torta comunque saporita. Non so se proverò a cimentarmi con le altre modalità, perché per ora sono sazio e felice. Ma non escludo di dare un'occhiata a quella vagamente "roguelite", quando arriverà.

Se ti dico che devi rigiocarli per avere la storia finale scommetto che mi insulti.
Ma devi insultare Capcom. Dovresti fare A e B, route 2 per ricevere qualche sorpresa.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #791 il: 04 Feb 2019, 13:41 »
Alla voce: Sfida cazzuta.


Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #792 il: 04 Feb 2019, 13:51 »
Se ti dico che devi rigiocarli per avere la storia finale scommetto che mi insulti.
Ma devi insultare Capcom. Dovresti fare A e B, route 2 per ricevere qualche sorpresa.
Ricapitolando, per essere sicuro di aver capito:
Io ho fatto Leon > Claire (partita 2).
Dovrei farmi pure Claire > Leon (partita 2)? E le due run sarebbero più diverse l'una dall'altra rispetto al percorso che ho fatto io?

Non insulto nessuno, comunque. Sono più che soddisfatto dell'esperienza e non ho il tarlo del completismo.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #793 il: 04 Feb 2019, 16:19 »
Subito all'inizio della run b con Claire a estremo mi ha mozzicato uno zombie e non riuscendo a trovare cure sono morto a raffica un sacco di altre volte. Poi a suon di rosicate, imprecazioni e pugni al pavimento ho piano piano conquistato buona parte della stazione di polizia. Ho usato molto di più il coltello per finire gli zombie atterrati, e mi hanno anche aiutato delle discrete botte di culo tipo le 2 teste di zombie fatte esplodere con solo 3 proiettili. A volte me ne servono 5 o 6 per far saltare una rotula...
Recuperati i 3 oggetti per proseguire e tutte le armi, e pur avendo trovato diversi spray ed erbette ancora devo curarmi i danni di quel mozzico a inizio run che tanto mi ha fatto rosicare.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #794 il: 04 Feb 2019, 18:08 »
Subito all'inizio della run b con Claire a estremo mi ha mozzicato uno zombie e non riuscendo a trovare cure sono morto a raffica un sacco di altre volte. Poi a suon di rosicate, imprecazioni e pugni al pavimento ho piano piano conquistato buona parte della stazione di polizia. Ho usato molto di più il coltello per finire gli zombie atterrati, e mi hanno anche aiutato delle discrete botte di culo tipo le 2 teste di zombie fatte esplodere con solo 3 proiettili. A volte me ne servono 5 o 6 per far saltare una rotula...
Recuperati i 3 oggetti per proseguire e tutte le armi, e pur avendo trovato diversi spray ed erbette ancora devo curarmi i danni di quel mozzico a inizio run che tanto mi ha fatto rosicare.

Piano piano ingrani, mira alla testa. Sempre.