Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 153679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #585 il: 25 Gen 2019, 20:03 »
@bub Hai spoilerato una location. Almeno per me lo sarebbe stato. Per fortuna giá passato di li.

Se non vi dispiace, possiamo tutti evitare di menzionare location ed eventi e goderci il gioco e i commenti qui dentro in santa pace?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #586 il: 25 Gen 2019, 20:16 »
Che il gioco si avvia se premi start nella schermata dei titoli si può dire?
No perché la location da me menzionata appariva subito dopo eh.
Comunque ho editato il post.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #587 il: 25 Gen 2019, 20:19 »
Se c'è la benedizione di Teokrazia allora vado di hardcore.

Per me è davvero the way to go.
E conta che stavo strimmando, quindi eventualmente risulta anche un ciccio più fluida e abbordabile.


Beeeeello. Su tutto, gli zombie sempre lí a terrorizzarti, anche sembrati, amputati, strisciano ovunque.

Ho giá tirato un urlo. :D

Ho visto scene assurde. Valgono da soli il giro in giostra.

Contento che sei passato dallo snobismo koji-sonaro del primo giro alla demo a questo tipo di apprezzamento. :)

Secondo me hanno lavorato davvero, davvero bene in termini di orrore, a tutto tondo: splatter, atmosfera, jump scare.

Hanno ricostruito in maniera estremamente perspicace il DNA della serie e l'hanno sparato tutto pimpante, capace di risultare e mantenersi [per le orette che ho giocato] bello vispo e tagliente in ciascuna delle componenti di cui sopra.


Il top sarebbe poter switchare da 1a a 3a persona

Ne ho sentito la mancanza anch'io quando volevo ammirare più da vicino certi dettagli.

L'engine comunque è una cannonata: PBR, illuminazione e una certa parte dell'effettistica sono una sburata.
Poi dipende da che assets gli dai in pasto e da quanto scendi a compromessi con le feature per far girare una tal situazione, per cui possono capitare vedute o dettagli pesciotti, ma quando spinge, minchia come spinge. :nerd:
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 20:25 da teokrazia »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #588 il: 25 Gen 2019, 20:31 »
@teokrazia Vedi che si la mia prima impressione della demo è stata un pò meh, poi ho apprezzato tantissimo, leggi i post seguenti. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #589 il: 25 Gen 2019, 20:36 »
Yep, avevo segiuito ed ero già contento. :)
Per questo avevo specificato "primo giro".
 
Per sensibilità e gusto si può essere benissimo indifferenti, e ci sta, si è fatti così e amen, ma sarebbe stato un peccato rimanere impermeabili a un simile banchettone dell'orrore in nome di un dualiamo accademico e ormai bello che stantio. Che era l'impressione che mi avevi dato inizialmente. :)
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 20:48 da teokrazia »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #590 il: 25 Gen 2019, 21:18 »
Bello leggere Teo così.

Ho appena preso il 7 però. Riuscirò a godermelo volendo intimamente giocare il due (che tra l'altro non conosco proprio all'origine)? ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #591 il: 25 Gen 2019, 21:24 »
Yep, avevo segiuito ed ero già contento. :)
Per questo avevo specificato "primo giro".
 
Per sensibilità e gusto si può essere benissimo indifferenti, e ci sta, si è fatti così e amen, ma sarebbe stato un peccato rimanere impermeabili a un simile banchettone dell'orrore in nome di un dualiamo accademico e ormai bello che stantio. Che era l'impressione che mi avevi dato inizialmente. :)

Guarda, uno dei motivi di piacere, dopo l impatto iniziale, è stata la sensazione di retrogaming, giocare un gioco con architettura d annata, ma con grafica e fisicità current gen.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #592 il: 25 Gen 2019, 21:47 »
Che poi, li per lì, nella demo non ero riuscito a farmi un'idea adeguatamente congrua dell'impatto che avrebbe avuto su di me l'incontro con quell'architettura là. Mentre ora, libero da timer, limiti territoriali e alle prese con perni come l'inchiostro e un inventario che sta ripetutamente stretto... beh, tanta gioia. :yes:

Sarà la sensazione di tornare ad assaggiare sapori di casa o quel che sarà, ma mi ritrovo flippato proprio bene ad avere a che fare con una struttura simile. Pianificazioni, scelte, scoperte, improvvisate: tutto ha davvero un senso, un valore,  un'importanza o semplicemente mi dà un grattino dietro la testa.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #593 il: 25 Gen 2019, 21:52 »
 :yes: Che goduria poter esplorare con calma, quasi non ci sono abituato, dopo le molteplici run semi-rushate della demo.

E proprio per questo anche dopo solo un'ora ho scoperto quanto è efficace, direi terrorizzante, avere gli zombie in giro, amputati, con movenze più disparate.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #594 il: 25 Gen 2019, 22:18 »
Tutto oliato, tutto perfetto.
Che giocone.
Dovrebbero rifarli tutti così, sogno un silent hill rifatto con tanta maestria e cura dell'opera, delle idee, delle fondamenta che ne rappresentano l'intera serie, non solo opera.
Un Nemesis ristrutturato, un sinanche primo capitolo.
Capcom, voglio sognare, perché con il due, il gioco che ha fotografato un'intero genere e periodo, hai fatto veramente un ottimo lavoro.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #595 il: 25 Gen 2019, 23:09 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 23:33 da fr[A]nz »
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #596 il: 25 Gen 2019, 23:13 »
Anche a me l’hardcore ha entusiasmato.. fino al primo boss con l’occhio sul braccio.
Impossibile. Non capisco se non bastano le munizioni, se miro male, o se c’è qualche bug.
Ho salvato poco prima e non posso neanche tornare indietro a trovare munizioni..

Forse è meglio mettere in spoiler i dettagli sul boss, anche se personalmente già sapevo!
Comunque dovrebbe
Spoiler (click to show/hide)

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #597 il: 25 Gen 2019, 23:18 »
Spoiler (click to show/hide)
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #598 il: 25 Gen 2019, 23:29 »
Minkia ma la finite di fare spoiler??
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #599 il: 25 Gen 2019, 23:31 »
Anche a me l’hardcore ha entusiasmato.. fino al primo boss con l’occhio sul braccio.
Impossibile. Non capisco se non bastano le munizioni, se miro male, o se c’è qualche bug.
Ho salvato poco prima e non posso neanche tornare indietro a trovare munizioni..

Metti sotto spoiler per diamine!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................