Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152016 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #450 il: 14 Gen 2019, 23:46 »
Da ignorante, non é che ne approfittano visto che comunque gli zombie si muovono lentamente e quindi non fa nulla?

Oppure proprio per questo lo si nota facilmente se girano a metá fps ed é quindi da evitare?

🤔
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #451 il: 14 Gen 2019, 23:53 »
È un trucco che in 'sta gen hanno già usato altri, specie in ambito open world.
Vederlo in questo contesto è...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #453 il: 15 Gen 2019, 15:08 »
È un trucco che in 'sta gen hanno già usato altri, specie in ambito open world.
Vederlo in questo contesto è...


Devo dire che, pur avendo provato la demo più volte (PC trainer :'D), non c'avevo fatto caso (sia sul 50" PS4 che monitor PC), in altri giochi però lo sgamavo subito.

Se aiuta con le performance, in questo caso, non mi da fastidio... anzi, da utente "Pro" son rimasto anche un po' deluso dalle performance.
E' bello che puntino ai 60fps, ma o vai all-in con un framerate roccioso o lasci perdere... già quando esci fuori con la pioggia e zombie al cancello è la fiera dello stuttering e frame skip perchè perde giusto 2-5 fps.

E' un peccato, perchè il gioco gira a 1600p, quando da una modalità "performance" potrei avere un bel 1080p pieno e 60fps rocciosi.

Di fatto questa proposta è una mezza via, che non ti da né i 4K né i 60fps solidi, quindi che senso ha?

Già è confermata una modalità "cinematica" a 4K/30Fps, io spero ne inseriranno una terza da performance pure a 1080/60fps così da non avere momenti ammazza atmosfera.


Detto questo, non sono un fan della serie (di fatto ho giocato, finito e platinato solo il 5) quindi del due conosco la parte iniziale perchè storica e perchè mio fratello, da piccolo, avrà giocato quella famosa demo da 10 minuti decine di volte, ed io lì a guardarlo :'D

Partendo senza presupposti nostalgici, devo dire che il gioco pare ben confezionato, anche se fin troppo "schematico", almeno in demo (di cui, preciso, non ho visto la fine-fine post biblioteca, ogni volta staccavo prima per un motivo o un altro).

Intendo dire che sei li, raccogli l'oggetto, ammazzi uno zombie, prendi le munizioni, ne ammazzi un altro... è tutto molto matematico, non c'è quel guizzo o imprevisto.
E' chiaramente una scelta dovuta all'ambiguità del creare un nuovo gioco ma che deve rifarsi ad un classico vecchio vent'anni.

Se però si comincia a cazzaggiare con gli zombi ci si accorge di varie dinamiche di gioco interessanti, come lo smembramento degli arti se si piazzano 2-3 colpi nella determinata gamba o braccio (al primo giro sono andato solo di headshot).
Vedere gli zombie adeguare il proprio comportamenti in base alla loro nuova condizione è sempre piacevole. I colpi sparati hanno una buona fisicità, il modello fisico stesso degli zombos reagisce bene ai colpi e quando becchi il colpo critico alla testa che la spacca in due si è abbastanza soddisfatti.

A volte il tutto non è completamente a fuoco (vedi lo zombie seduto alla scrivania, è praticamente invincibile durante tutto il frame d'animazione di lui che sposta la sedia e si alza, questo non va bene), ma sul resto il gioco va, è possibile svegliare gli zombie incastrati negli angoli sparandogli (così da evitare trigger futuri i base a varie azioni svolte), oppure one-shottarli direttamente col pompa se si mira bene alla testa e loro sono "dormienti".

Le dinamiche di smembramento poi immagino torneranno utili contro nemici "swat" con elmetto dove non sarà possibile fare headshot, per dire.

Insomma, ci sono varie dinamiche di gioco da survival, che però in demo non puoi davvero sfruttare perchè:
-ci sono pochi zombie, soprattutto rispetto al RE2 originale
-ci sono parecchie munizioni

Quando si finisce la demo c'è scritto "Standard", quindi immagino che sia la difficoltà base, chissà se nel gioco finale ci saranno modalità con più zombie e meno munizioni, perchè quello che dalla demo risulta fin troppo facile da giocare, se messo alle strette potrebbe rivelarsi un qualcosa ad altro tasso di cacamentosotto.

Insomma, i presupposti per far bene ci sono, imho è quasi tutta una questione di bilanciamento a questo punto. Ero scetticissimo, ma devo dire che ora sono parecchio interessato a questo "remake".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #454 il: 15 Gen 2019, 20:38 »
Sono talmente disinteressato al gioco è contrariato dalla demo one-shot che non l'ho nemmeno scaricata.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #455 il: 16 Gen 2019, 01:21 »
Sono talmente disinteressato al gioco è contrariato dalla demo one-shot che non l'ho nemmeno scaricata.

Orsetto Mieloso ma che vai spupazzando?
Questo è da D1 per sentirsi un po' vecchi, molto vecchi, ma anche
"Guarda che giocavo ai miei tempi pischello"

 :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #456 il: 16 Gen 2019, 01:29 »
Sembrate il forum dei filobus leccesi.
Spoiler (click to show/hide)
:D
TFP, che cazzo. È RE2.

Non è il solito giochino da Steam, è RE2.
Diretto da Kazunori Kadoi, uno che lavora alla Capcom da più di 20 anni. Ha lavorato al primo Resident Evil e alla versione director’s cut, poi al Code Veronica, al 5, al 6, a Revelations 2.
Kamiya dirà

"il suo remake è meglio del mio gioco"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #457 il: 16 Gen 2019, 01:36 »
Grande Pickman, non vedo l'ora che esca per imbottirmi di energy drink e giocarci tutta notte. Sperando che Amazon sia puntuale :hurt:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #458 il: 16 Gen 2019, 01:55 »
Sembrate il forum dei filobus leccesi.
TFP, che cazzo. È RE2.
...
No, veramente è il REMAKE di RE2.
Se sarà all'altezza del rimaneggiamento fatto col Rebirth allora alziamo le mani e gridiamo al capolavoro, altrimenti sarà la solita minestra riscaldata col graficozzo. La demo è molto fumo, pare buono ma non mi ha convinto per parecchie cosette.
Vedemo.

Nel dubbio per ora mi tengo stretto l'originale. Poi vedemo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #459 il: 16 Gen 2019, 02:45 »
Sembrate il forum dei filobus leccesi.
TFP, che cazzo. È RE2.
...
No, veramente è il REMAKE di RE2.
Se sarà all'altezza del rimaneggiamento fatto col Rebirth allora alziamo le mani e gridiamo al capolavoro, altrimenti sarà la solita minestra riscaldata col graficozzo. La demo è molto fumo, pare buono ma non mi ha convinto per parecchie cosette.
Vedemo.

Nel dubbio per ora mi tengo stretto l'originale. Poi vedemo.

Secondo me è RE2.
Se quello non è RE2 allora io ho capito lo yakumo di Killer 7.
E non lo chiamerò "remake" per quietare i miei fantasmi personali, lo chiamo RE2, perché lo spirito c'è. 
È indiscutibile che ci sia. L'ho sentito, l'ho percepito.

Poi mi chiedo, Ma...è Suspiria la demo di RE2?
Ma cade a fagiolo sta cosa? O serve per aprire gli orizzonti di molti? Non lo so. Però me lo chiedo eh. C'è un double paradosso, tra cinema e videogioco (come percezione) in sti casi.
Forse dovremmo iniziare a valutarlo (RE2) non all'insegna della lettera scarlatta affibbiata, ma uscendo da questo anacronismo suicida: è ovvio che non può essere come il vecchio, e io non lo avrei voluto come il vecchio, onestamente. Questo mi sembra molto fedele. Magari sono lanciato e ho una aipe esagerata, dopo 3 ore di un podcast mono per Outcast su RE, vorrei vedere...ma penso che l'unico modo per approcciarsi ad un capolavoro è distruggerlo e rifondarlo, attraverso la consapevolezza di cosa l'ha reso un capolavoro.
Sostanzialmente, penso che Kazunori, abbia capito cosa fare con RE, come Guadagnino* pur mantenendo molti aspetti estremamente fedeli.

*paragone sforzatissimo dei miei eh.  :-*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #460 il: 16 Gen 2019, 08:47 »
Sembrate il forum dei filobus leccesi.
Spoiler (click to show/hide)
:D
TFP, che cazzo. È RE2.

Oh, a me lo succhi. :-*

Eccezionale come han rivoltato e reinventato Resident Evil 2*.
Eccezionale come sappia mettermi addosso una paura che levati e non erano manco le 7 di sera. Facendo le proporzioni, esattamente come Resident Evil 2 all'epoca. Eccezionale!
Ed eccezionale come si pigi senza compromessi sullo splatter on your face. Che gli zombie sono terrore delle risposte che potremmo trovare nell'aldilà, metafora socio-antropologica e carne.

Con tanto di asterisco per evitare maaxlegendate. :pray:


Non è il solito giochino da Steam Days Gone o H1Z1, la sonarata anti-DayZ, anche se il livello di polishing e la cura di certe componenti di questa build paiono di un titolo di quella risma là anziché una giapponesata granitica e tonda al 100%, è RE2.

D'accordissimo, tesò. <3

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.431
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #462 il: 16 Gen 2019, 11:44 »
Solo 10 ore

Solo?

Sia ringraziato iddio.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #463 il: 16 Gen 2019, 12:52 »
Sono curioso di vedere se hanno aggiunto qualcosa tipo Lisa Trevor nel remake del primo.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #464 il: 16 Gen 2019, 12:54 »
Solo 10 ore

Solo?

Sia ringraziato iddio.  :yes:

Quotone. Basta con sti giochi diluiti per farli durare 40 ore e passa.
Poi il gioco originale non era mica tanto lungo, quadruplicarne la durata nel remake sarebbe stato piuttosto strano.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454