Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 153556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #225 il: 20 Giu 2018, 00:30 »
Lo prendo al 200%

Oh comunque, per non saper ne leggere ne scrivere, Cap è tornata a casa.

Terza persona.

D'accordo che è un remake, ma quando vedranno lo schiaffo di vendite, non ci proveranno mai più a bastardizzare la serie.  :-*

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #226 il: 20 Giu 2018, 07:59 »



Forse ormai so che (capcom) non sono più in grado di raccontare una storia che alla mia età possa piacermi  con questi ritmi...

Qualcuno ha davvero mai giocato un Resident Evil principalmente per la storia?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #227 il: 20 Giu 2018, 08:00 »
I rivoglio la macchina da scrivere per i salvataggi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #228 il: 20 Giu 2018, 12:04 »



Forse ormai so che (capcom) non sono più in grado di raccontare una storia che alla mia età possa piacermi  con questi ritmi...

Qualcuno ha davvero mai giocato un Resident Evil principalmente per la storia?

io

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #229 il: 20 Giu 2018, 12:26 »
Qualcuno ha davvero mai giocato un Resident Evil principalmente per la storia?

Beh il primo e il secondo avevano atmosfera, personaggi e storia da vendere eh. Correva l'anno 2006, fatta eccezione per gli RPG (dove le storie erano per lo più da leggere) non è che ci fossero chissà che intrecci.

Barry, where's Barry?

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #230 il: 20 Giu 2018, 12:35 »
Ma i RE non hanno mai avuto come fulcro la storia
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #231 il: 20 Giu 2018, 12:42 »
Ma i RE non hanno mai avuto come fulcro la storia

Avevo scritto un papello incredibile che la spiegava tutta ma hanno buttato giù il blog XD
Peccato, avevo dato il massimo della dignità con la disponibilità di questo ciarpame. 

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #232 il: 20 Giu 2018, 12:55 »
Ma i RE non hanno mai avuto come fulcro la storia

Eccome no? Diciamo che era tutto il pacchetto a fare la differenza.

A livello di gameplay non erano poi chissà cosa: si sparava (con uno dei sistemi di controllo più ditiinculo della storia) e cercavi item che ti aprivano i passaggi (e lasciamo perdere i bauli...quante bestemmie!).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #235 il: 28 Giu 2018, 20:06 »
Ma i RE non hanno mai avuto come fulcro la storia
A livello di navigazione ed interazione erano poco più di un'avventura grafica.
Scusa tu per cosa li giocavi, per il punteggio ottenibile tramite combo? :whistle:
Anche per me day one, di questo capitolo ho ricordi vaghi rispetto al primo che ho giocato credo 4 volte, non vedrò alcun video che possa in qualche modo risvegliare quei ricordi.
Sarà fantastico.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #236 il: 28 Giu 2018, 20:39 »
Ma i RE non hanno mai avuto come fulcro la storia
A livello di navigazione ed interazione erano poco più di un'avventura grafica.
Scusa tu per cosa li giocavi, per il punteggio ottenibile tramite combo? :whistle:
Anche per me day one, di questo capitolo ho ricordi vaghi rispetto al primo che ho giocato credo 4 volte, non vedrò alcun video che possa in qualche modo risvegliare quei ricordi.
Sarà fantastico.
Giocavo per il gusto della tensione.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #237 il: 30 Giu 2018, 07:59 »

Giocavo per il gusto della tensione.
Be' molto spesso per "storia" si intende non la sceneggiatura in senso stretto, ma tutto l'insieme di fattori che non hanno a che vedere con la meccanica, quindi anche l'atmosfera.
Ai tempi il primo capitolo mi fece vomitare soldi sullo schermo già solo nella fase di presentazione dei personaggi, sborona come solo Bro Force riuscì a fare più tardi :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #238 il: 30 Giu 2018, 09:40 »
L'introduzione di RE2 all'epoca era qualcosa di impensabile. Degna di un film d'azione per spettacolarità.
E anche la storia/sceneggiatura era interessante, il mondo zombie e creature trasformate per virus non era così inflazionato.
Anche se in terza persona , sono curioso se avrà una deriva action come nel 4, o sarà survival horror con poche munizioni.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #239 il: 01 Lug 2018, 20:34 »
Sfatiamo un mito: «I RESIDENT EVIL non hanno storia.»

Sfatiamone un'altro, «storia» non è per forza sinonimo di «bella storia» ma solo ed unicamente, di «storia»

RE ha una storia e la possiede fin dal primo capitolo. O da Resident Evil 0, che dir si voglia.
Da quando i tre magnati/ricercatori (Spencer/Marcus/Ashford) crearono la Umbrella Corporation come società farmaceutica, per coprire le loro nefandezze in Africa (lo scopriremo nel 5° capitolo)
È una storia piuttosto stupida, se proprio vogliamo (vogliamo?) giudicare il canovaccio narrativo e registico.
Specialmente, utilizzando criteri stricly-selettivi basati su plausibilità e credibilità del contesto proposto.

Non è che sia tutta sta gran cosa "la trama della saga di RE" e senza dubbio, poteva essere fatta sicuramente meglio...ma defacto è una storia, ed è anche frutto dei suoi tempi, a volerla dire tutta, il che me la rende in automatico simpatica, esuberante, e frizzante, almeno tanto quanto quella di DMC e di tutta quella corrente "brainless" degli anni 90 :

"WOW UN DEMONE RAGNO CHE PARLA!"


È un frullatone ipervitaminico di collaudate frivolezze canon anime/manga, queste ultime di notevole spessore stilistico (a Capcom ci sono artisti come Daichan, Kazuma, Ooishi ecc..) tradotta in grazia di Beretta e concentrata per la nostra vecchia gioia romeriana, indissolubile, in pixel sbrodolanti ed una collezione di ambientazioni lugubri e da incubo, quali freddi ed umidi laboratori (spesso senza corrente) ville gotiche con barocchismi improbabili e trappole mortali dentro un Municipio. Ma non all'ufficio anagrafe.
 
La domanda vera non è quindi "Ma RE ce l'ha una storia?" quantopiù :

MA quando uno scienziato del laboratorio sotterrano di villa Spencer doveva cenare doveva fare tutte le volte fare l'enigma della fontana?

Citazione
«Caaaazzo ragazzi, mi sono dimenticato il Sun Crest...qualcuno di voi ce l'ha?»

«Robert! Ancora! E adesso come facciamo?!»

«Merda! stasera c'era il cervello di scimmia!»

RE è un super collaudato collante d'immaginazione zombesca, 25 anni di onesta lotta contro la multinazionale più terribile e stupida all'unisono dell'intero pianeta terra [- pianifica terribili virus su scala mondiale salvo poi corredare di pratici bidoni di antidoti ogni sua creazione, due stanze dopo - ]

È così che le cose belle funzionano del resto.
Con la semplicità disarmando ogni critica sul nascere. Non rippando "Texas Chainsaw Massacre" e il P.T di Kojima e dire di aver "trovato uno stile".

Ma piazzando modelle e modelli degni di Vogue dentro scenari di apocalisse zombosa.

Il diagramma "RE" di solito funziona così: Ce sta l'Umbrella Corporation, la più infida società farmaceutica dopo la Bayer di Monaco, ci sono i buoni, super agenti speciali di forze di polizia montane di amene località più trafficate di Las Vegas, i quali sono in possesso di strumentazioni che manco i Navvy Seals possiedono.
Essendo americani spesso fanno esplodere tutto, come soluzione finale, e non hanno mai problemi di shock da guerra o altre beghe, tranne Chris che è diventato uno sbevazzone, quando ha visto l'ennesima squadra decimata per colpa sua.

Spesso le storie, che mettono in campo sempre più agenzie/gruppi/associazioni terroristiche (iscritte all'albo eh) dai nomi improbabili come BSAA o Vectro o ancora Tricell, si contendono virus in grado di spazzare via la razza umana altro che in vent'anni come TLOU. In 20 ore e con le più bizzarre idee mai pensate come Uber-soldati con il paltò, sparati in capsule, che manco il compianto Mario Bava poteva immaginare - cagate simili -

Tutti in questo mondo, tra l'altro, sono tutti delle mezze merde eccetto loro.
Muorono male tutti i comprimari, e ridaje. C'è qualche variante, ad onor del vero, qualche sacrificio -non necessario - di personaggi insopportabili (RE6) ma nel complesso questa gente è come Mick Jagger: non invecchia e non si fa mai i cazzi suoi.
Combattono senza mezzi bellici, chiaramente, rigorosamente a piedi e con pistole, fucili e shotgun
Ma hey! Si parte sempre con pistole e soli 15 colpi nel caricatore.

Perché non sarebbe giusto nei confronti dei mostri.

Se tu e la tua fighissima compagna d'armi, intubata in una tutina slim-perv, venite spediti a "indagare" sull'isola denominata "DEATHCLOSE" state sicuri che sarete opportunamente disarmati.
Anziché affrontare con un tank una minaccia di natura bioterroristica, preferiscono rischiare la pelle in gruppi di 2.

Ma ragazzi, questo è RE!

Come si fa a non amarlo?
O a non accettare queste minchiate propulsive made by japan?

 ;D :evil: