Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152047 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #90 il: 13 Ago 2015, 11:09 »
Quello é un remaster bilbo differente nella concezione.  ;)

Stiamo parlando di Capcom.
Dubito sappiano esattamente che tipo di operazione vogliono fare.
Non per niente hanno prima chiesto consiglio ai giocatori  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #91 il: 13 Ago 2015, 11:42 »
Beh, é annunciato anche nel video come remake. Se ancora le parole hanno un significato...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #92 il: 13 Ago 2015, 12:10 »
Ti ripeto il concetto: *E* Capcom.
Se le parole non hanno significato  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #93 il: 13 Ago 2015, 12:23 »
Ti ripeto il concetto: *E* Capcom.
Se le parole non hanno significato  ;)

A me, con tutto rispetto, mi sembra un ragionamento capzioso. Se è un remake, non credo avrebbero usato la parola remaster o viceversa. Eh sì, anche se si tratta di capcom.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #94 il: 13 Ago 2015, 12:49 »
Ti ripeto il concetto: *E* Capcom.
Se le parole non hanno significato  ;)
Capcom, ovvero la compagnia che ha realizzato il miglior remake nella storia dei videogiochi. Anche lasciando stare le parole, che un significato ce l'hanno sempre ma in questi tempi bui un po' meno, un minimo di fiducia concediamola.

Day One, comunque.  ;)
The World's Not Set in Stone

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #95 il: 13 Ago 2015, 12:54 »
Il migliore remake di sempre l'ha creato mikami, non la capcom di adesso.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #96 il: 13 Ago 2015, 14:18 »
Tempi bui, appunto.
The World's Not Set in Stone

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #97 il: 13 Ago 2015, 15:24 »

Ti ripeto il concetto: *E* Capcom.
Se le parole non hanno significato  ;)

A me, con tutto rispetto, mi sembra un ragionamento capzioso. Se è un remake, non credo avrebbero usato la parola remaster o viceversa. Eh sì, anche se si tratta di capcom.

Oh ifrit, capisco la caldana, ma a volte mi sembri...come dire...un po in ritardo ^_^

Sono ironicooo: possono dire quello che vogliono, ma siccome questa Capcom non è più la Capcom del primo Rebirth, semplicemente dei loro proclami me ne sbatto, e attendo di vedere con mano cosa combineranno con questa operazione. È più chiaro adesso? 😉
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #98 il: 13 Ago 2015, 15:42 »
Non ti preoccupare Bilbo, qui sul lago di Como si sta benissimo e c'è fresco che è un piacere!
Avevo capito fin dall'inizio.
Rispondevo perchè asserivi, e lo fai ancora (giustificando con l'ironia) delle cose che nel discorso non hanno molto senso con le informazioni che abbiamo.
Se poi io penso che capcom, barbapapà o Peppa pig abbiano una determinata linea, posso dire tutto e il contrario di tutto e a quel punto il discorso è sterile fin dall'inizio ed è inutile anche iniziarlo considerando che ti ho fatto solo presente la differenza fra remake e remaster. (e, again, se sai la differenza, non c'entra quello che capcom potrebbe fare visto quello che è oggi, c'entra quello che abbiamo in mano).  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #99 il: 13 Ago 2015, 16:34 »
Ma infatti la mia era una battuta fin dall'inizio, sterile o meno sta a te decidere. Sei te che sei partito a fare il pippone serioso che no, RE4 era un remaster e questo era concettualmente un'altra cosa, e bla bla bla. Se avevi capito fin dall'inizio, mi sfugge il perché del tuo ostinarti a farne una questione di principio. Ma come ho detto sarà la caldana. Magari ha colpito me, vai a sapere ;)

Passo e chiudo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #100 il: 13 Ago 2015, 16:42 »
In questa gen si chiamano remaster, nella gen precedente ci piazzavano un hd di fianco, ma non cambia la sostanza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #101 il: 13 Ago 2015, 16:45 »
Rebirth in realtà aveva delle sezioni inedite rispetto all'originale. Ma ripeto: non è tanto sindacare su cosa faranno con questo 2 (semplice lifting? Parti inedite? Remaster?) quanto sperare che qualsiasi cosa facciano la facciano decentemente. Perchè Capcom ultimamente non brilla in questo senso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #102 il: 13 Ago 2015, 16:48 »
Questo remake esiste per il successo del porting HD di Rebirth, non vedo grossi problemi nel riproporre un gioco simile che, fondamentalmente, deve restare ancorato al passato visto che si rivolge a chi ha giocato il gioco nel 1998. Persino le parti inedite volendo c'è le hanno già pronte potendo pescare da 1.5.

Brava Crapcom quindi, ci potevi pensare però subito dopo Rebirth al posto di perdere tempo con quella chiavica di Zero. :P
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #103 il: 13 Ago 2015, 16:50 »
A me basta che lo fanno uguale all'originale ma piu' difficile con grafica aggiornata, anche stile rebirth/zero mi va bene.
Nel mentre mi gioco il remastered dello zero che esce a gennaio (remastered del rebirth già dato 2 volte)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #104 il: 13 Ago 2015, 19:01 »
Rebirth in realtà aveva delle sezioni inedite rispetto all'originale. Ma ripeto: non è tanto sindacare su cosa faranno con questo 2 (semplice lifting? Parti inedite? Remaster?) quanto sperare che qualsiasi cosa facciano la facciano decentemente. Perchè Capcom ultimamente non brilla in questo senso...
Si aveva location inedite e credo ci fossero anche enigmi diversi e nuove disposizioni dei nemici oltre al coltello che oneshottava e oltre a una nuova tipologia di zombi più veloce e se non ricordo male che apriva le porte. In parte era un gioco diverso. Il miglior survival di sempre. Insomma da un remake non posso aspettarmi solo un miglioramento grafico. Diversamente lo prenderei solo per un tributo alla saga che non c'è più ma non ci giocherei.
« Ultima modifica: 13 Ago 2015, 19:04 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661