Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...  (Letto 40685 volte)

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #945 il: 27 Feb 2019, 13:21 »
Mi sfugge però il "non sovrascrivere mai i salvataggi", perché?

Perché magari arrivi in un punto in cui sei tiratissimo con salute, munizioni e curativi ed è veramente, veramente dura. A quel punto tanto vale riprovarci da un save precedente in cui non stavi messo così male, 'ottimizzando'. È una semplice roba di buon senso.

Che poi ci son 20 save e c'è quindi un buon agio, arrivando a sovrascrivere, eventualmente, roba a inizio avventura.
Ricordo ancora il mio salvataggio accidentale in pieno pavimento acido in Fade to Black, L'UNICO save slot creato. Finì così la mia esperienza con il titolo in questione. Sono cose che ti segnano.
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #946 il: 27 Feb 2019, 13:46 »
Le memory card e il loro spazio limitato ci hanno insegnato ad essere tutti dei gran taccagni con i salvataggi, ne paghiamo i danni ancora oggi
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #947 il: 27 Feb 2019, 14:42 »
Le memory card e il loro spazio limitato ci hanno insegnato ad essere tutti dei gran taccagni con i salvataggi, ne paghiamo i danni ancora oggi
Alzi la mano chi aveva un solo save di FF IX e scoprì che si era corrotto all'inizio del quarto cd!
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #948 il: 27 Feb 2019, 14:48 »
Mi sfugge però il "non sovrascrivere mai i salvataggi", perché?

Perché magari arrivi in un punto in cui sei tiratissimo con salute, munizioni e curativi ed è veramente, veramente dura. A quel punto tanto vale riprovarci da un save precedente in cui non stavi messo così male, 'ottimizzando'. È una semplice roba di buon senso.

Che poi ci son 20 save e c'è quindi un buon agio, arrivando a sovrascrivere, eventualmente, roba a inizio avventura.

Ah ok, così è chiaro, pensavo fosse un'altro autismo hardcore.

Sì certo in condizioni miserrime meglio avere la via di fuga pronta.

Ma extreme che ha di particolare? I soliti nemici super forti e pochissime risorse, o c'è qualcosa di crispy in più per farti impazzire?
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #949 il: 27 Feb 2019, 14:49 »
Le memory card e il loro spazio limitato ci hanno insegnato ad essere tutti dei gran taccagni con i salvataggi, ne paghiamo i danni ancora oggi
Alzi la mano chi aveva un solo save di FF IX e scoprì che si era corrotto all'inizio del quarto cd!
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io no ma un mio amico è successo con Breath of Fire 3 dopo 40h, in compenso a FFVII (originale eh) ho scoperto che il CD 2 era difettoso e dopo l'attacco della prima Weapon freezava il gioco.

Fine OT
« Ultima modifica: 27 Feb 2019, 14:54 da jamp82 »
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #950 il: 27 Feb 2019, 16:28 »
Le memory card e il loro spazio limitato ci hanno insegnato ad essere tutti dei gran taccagni con i salvataggi, ne paghiamo i danni ancora oggi
Alzi la mano chi aveva un solo save di FF IX e scoprì che si era corrotto all'inizio del quarto cd!
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A me era successo con Xenogears, energia elettrica che salta durante un salvataggio e 25 ore di gioco buttate nel cesso :cry:
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Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #951 il: 28 Feb 2019, 09:56 »
Ma extreme che ha di particolare? I soliti nemici super forti e pochissime risorse, o c'è qualcosa di crispy in più per farti impazzire?

È l'unico livello in cui si usano esclusivamente gli inchiostri per salvare, senza checkpoint e altri paracaduti.
Insomma, è l'unico livello Resident Evil.
Ed è una formula che tiene botta pure oggi, minchia se tiene botta. :yes:

Offline Aether

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #952 il: 28 Feb 2019, 17:26 »
Ok, non ci sto capendo.

Inizio e il massimo che trovo è "hardcore", nessun extreme.

Vuol dire che mi devo prima fare un giro, finirlo, e sbloccare l'ulteriore livello di panatura?
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #953 il: 28 Feb 2019, 17:33 »
Falla semplice: hardcore è extreme : ].
Bravo!
Nohuuuud adesso : ].

Io intanto ho finito tutte le cosucce extra. Purtroppo ho dovuto arrendermi e in alcune riattivare l'hud.

Presente Goku quando si libera dei piombi?
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Offline Aether

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #954 il: 01 Mar 2019, 12:59 »
Ok!

Grande inizio sfavillante. Benzinaio, giro, zombie, morto.
Rifaccio, uccido lo zombie, prendo le chiavi, giragiragira, porta sbagliata, morto.
Riprovo, mi incastro tra le patatine e i Baby Ruth, morto.
Riprovo, esco, scenetta scenetta, apocalisse davanti a Raccoon, entro nella centrale di polizia, ammazzo zombie, esploro, esploro, esploro, zombie zombie scappo zombie zombie zombie ZOMBIE, morto.

Rieccoci al benzinaio  :D :D :D
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #955 il: 01 Mar 2019, 13:00 »
Aaaaz xD
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #956 il: 02 Mar 2019, 17:47 »
Nuba. :no:

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #957 il: 02 Mar 2019, 21:25 »
Bene, finito per quelle che sono le mie possibilità, ossia a Normale.
Ho letto tutti i commenti sulla questione del livello di difficoltà ottimale ma credo che non avrei né capacità, né voglia. Per me RE2r è stato bello così.

Rispetto ai complimenti che gli sono stati rivolti non ho davvero nulla da aggiungere alle analisi che sono state qui fatte. Una su tutte: sembra quello vecchio ma è anche un gioco nuovo. Il migliori risultato che si poteva raggiungere.

Lascio qualche osservazione/critica per il gusto della discussione.

- La parte centrale con quel personaggio è il massimo dell'ansia che non provavo da diverso tempo. Ho bisogno di survival e questo mondo videoludico schifoso ne offre pochi.

- Non so perché, ma a gioco finito a me sembra molto più piccolo del gioco originale, inteso come scala. La stazione di polizia, in generale, per quanto ben realizzata aveva qualcosa di "ridotto". Forse è una questione di realismo e proporzioni rispetto alla visuale, però ecco, tutto un po'più piccino picciò.

- E' pauroso ma è meno drammatico del 98'. Meglio, è bellissimo ma c'è qualcosa nell'atmosfera che manca rispetto a quel senso di smarrimento di 20 anni fa. Ok, siamo più grandi e navigati però sono scesa nella Gladia-Caverna e ho caricato la versione NTSC USA del 2 su tubo catodico. E' proprio più pregno, almeno nella prima ora. Sopratutto come suoni e atmosfera.

Per il resto consigliato e bellissimo. Prima o poi lo rigioco a difficilissimo.  :)



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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #958 il: 03 Mar 2019, 10:23 »
Ok!

Grande inizio sfavillante. Benzinaio, giro, zombie, morto.
Rifaccio, uccido lo zombie, prendo le chiavi, giragiragira, porta sbagliata, morto.
Riprovo, mi incastro tra le patatine e i Baby Ruth, morto.
Riprovo, esco, scenetta scenetta, apocalisse davanti a Raccoon, entro nella centrale di polizia, ammazzo zombie, esploro, esploro, esploro, zombie zombie scappo zombie zombie zombie ZOMBIE, morto.

Rieccoci al benzinaio  :D :D :D

No, devi giocarlo a normale, almeno per la prima volta, non devi dare troppo peso a chi ti consiglia la modalità da veterano. Comincia in normale, almeno fallo per capire posizionamento dei nemici, zone salve, percorsi, cosa ti attende, micro management delle risorse, porte aperte e porte chiuse.
Tanto è difficile anche in normal eh. E i nemici sono gli stessi, a quanto pare, non aumentano.
Il gioco si autolivella costantemente, i nemici a seconda dei colpi che possiedi...quindi se hai 50 colpi, gli zom zomb sono più tosti.
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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #959 il: 03 Mar 2019, 10:47 »
Bene, finito per quelle che sono le mie possibilità, ossia a Normale.
Ho letto tutti i commenti sulla questione del livello di difficoltà ottimale ma credo che non avrei né capacità, né voglia. Per me RE2r è stato bello così.

Rispetto ai complimenti che gli sono stati rivolti non ho davvero nulla da aggiungere alle analisi che sono state qui fatte. Una su tutte: sembra quello vecchio ma è anche un gioco nuovo. Il migliori risultato che si poteva raggiungere.

Lascio qualche osservazione/critica per il gusto della discussione.

- La parte centrale con quel personaggio è il massimo dell'ansia che non provavo da diverso tempo. Ho bisogno di survival e questo mondo videoludico schifoso ne offre pochi.

- Non so perché, ma a gioco finito a me sembra molto più piccolo del gioco originale, inteso come scala. La stazione di polizia, in generale, per quanto ben realizzata aveva qualcosa di "ridotto". Forse è una questione di realismo e proporzioni rispetto alla visuale, però ecco, tutto un po'più piccino picciò.

- E' pauroso ma è meno drammatico del 98'. Meglio, è bellissimo ma c'è qualcosa nell'atmosfera che manca rispetto a quel senso di smarrimento di 20 anni fa. Ok, siamo più grandi e navigati però sono scesa nella Gladia-Caverna e ho caricato la versione NTSC USA del 2 su tubo catodico. E' proprio più pregno, almeno nella prima ora. Sopratutto come suoni e atmosfera.

Per il resto consigliato e bellissimo. Prima o poi lo rigioco a difficilissimo.  :)

Io l'ho giocato con le musiche originali ma è stata una bastardata degna di Capcom vendere la colonna sonora originale del gioco, previo sganciamento di eurini aggiuntivi.
È proprio lucrare schifosamente sulle memorie, offrendo complessivamente un'esperienza monca, se non si aggiungono quei 5,00 eurini in più, che significativamente contano moltissimo "per noi".
La musica "remixed" di questo RE2 per me non è proprio pervenuta, manco faranno il CD audio se me lo chiedi. Quello del 98'...eh aveva quei passi, quei momenti vuoti ma pieni di suoni. Era un'altra cosa, avevano meno ma riuscivano a fare di più, in qualche modo.
C'è di imputabile a questo remake, un arco narrativo un po' pigro, disattento.
I due percorsi, che alla fin fine sono uguali, cambiando la skin, non è che siano sinonimo di una cura attenta.

Un dettaglio:

- Il vecchio aveva la storia interconnessa, giocando a Claire B, e poi Leon A, capivi tutto. Le due run "accessorie" ovvero Leon B e Claire A, servivano per ottenere ulteriore godimento ma tutto era perfettamente intrecciato, attraverso molti filmati in grafica di gioco.

- In questo non c'è interconnessione, non è necessario aprire l'armadietto, o usare il medaglione, (nel vecchio l'antidoto era stato persino inserito come texture nella run di Leon)
In questo c'è solo 1 percorso che poi il giocatore può applicare alla sua esperienza, MrX solleva l'elicottero sia con Leon o con Claire, non importa. Ciò ha portato a credere che sia tutto successivo, e invece no, il ponte crolla una volta sola, non due. In questo hanno proprio diviso le due storie in maniera netta.
A me come idea piace ma è troppo complessa persino da poter spiegare.
Il casino sorge nel far rigiocare per ben 4 volte il gioco, senza cambiare gli eventi se non proprio due cazzate. Ma è anche ovvio che gli eventi non cambino, perché i due percorsi "canonici" come giustamente è acclarato sono Claire B e Leon A. Quindi sono solo 2 percorsi, non quattro. I 4 percorsi, o meglio i due restanti li potremmo definire ciccia per videogiocare ulteriormente.   

A questo punto, altro casino l'inganno è pensare che siano da sommare, non sono da sommare.
Quando Leon incontra Claire dalla grata, prima dell'orda SE giochiamo con Leon lei si allontana e dovremmo supporre che entra nella RPD in qualche modo, dovrebbe raggiungere una zone a noi preclusa, in un modo che non dobbiamo vedere. Ma giocando Claire B "quel modo" non lo vediamo, vediamo invece sempre quella cazzo di grata con l'unica differenza che Claire è dalla parte opposta...
Il casino sta in quello. Immaginare che gli eventi siano in simultanea a seconda chi chi controlliamo.
Che è un mezzo casino perché non sai cosa sia canonico e cosa non lo sia.

Quisquiglie, per molti, ma non per tutti, già che avevano fatto il gioco da 9 e mezzo, fallo da 10.

Per me, su questa cosa, hanno toppato di brutto.
« Ultima modifica: 03 Mar 2019, 10:55 da Mr.Pickman »
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