Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 151994 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #660 il: 28 Gen 2019, 14:55 »
Che prurito, che prurito!
Penso sia stato il mio primissimo gioco "serio" su PS1, nostalgia abbomba (il primo fu, regalato dai miei porelli, DEATHTRAP DOUNGEON  :scared: ).

Vedo votoni ovunque, devo proprio?
Devodevodevo?

Secondo me Aether se non hai problemi come per me per giochi ansiogeni et similia, vai tranquillo che è palesemente un ottimo titolo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #661 il: 28 Gen 2019, 15:11 »
Crock crock crocco!
Finisco Persona 5 e ci faccio un pensierissimo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #662 il: 28 Gen 2019, 15:40 »
Jet, potresti valutare di farti ad esempio Leon A e Claire B in normal e poi Claire A e Leon B ad esrrema.
Così non avresti un primo impatto duro dato che avresti più dimestichezza nella run ad estremo!

Io da quello che ho capito direi che la run ad estremo è come è intesa davvero l'esperienza survival e fedele al 100% all'originale al contempo.
Solo che può starci provarla dopo una run ad hard per prenderci le misure ovviamente, ma che sia prima o dopo imho va provata assolutamente se si possiede il gioco

A sto punto, a leggere qua e là, se è vero che con Claire è più accessibile, prima passata estremo con lei e ng+ dopo con Leon che si ha più dimestichezza. Sfida entrambe le volte presumo.
Penso che così farò quando lo inizierò.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #663 il: 28 Gen 2019, 16:05 »
Jet, potresti valutare di farti ad esempio Leon A e Claire B in normal e poi Claire A e Leon B ad esrrema.
Così non avresti un primo impatto duro dato che avresti più dimestichezza nella run ad estremo!

Io da quello che ho capito direi che la run ad estremo è come è intesa davvero l'esperienza survival e fedele al 100% all'originale al contempo.
Solo che può starci provarla dopo una run ad hard per prenderci le misure ovviamente, ma che sia prima o dopo imho va provata assolutamente se si possiede il gioco

A sto punto, a leggere qua e là, se è vero che con Claire è più accessibile, prima passata estremo con lei e ng+ dopo con Leon che si ha più dimestichezza. Sfida entrambe le volte presumo.
Penso che così farò quando lo inizierò.

Io farò esattamente così, parsa anche a me la cosa migliore per ora!

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #664 il: 28 Gen 2019, 17:08 »
Non avete tutti i torti. Non sapevo di sta cosa che con Claire è un po' più facile. Potrei fare anche io cosi. Ma in ogni caso tra scenario A e B è possibile cambiare difficoltà o vanno fatti entrambi allo stesso modo?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #665 il: 28 Gen 2019, 17:14 »
@Jet Di capisco benissimo il discorso. Ognuno c'ha una sua sensibilità e sue esigenze, ma provo a vendertela lo stesso: prima passata di cazzi amari, in cui location e situazioni ti si stampano in maniera graffiante e vivida, con un impatto altrimenti irrrepricabile. Seconda di spazzolare eventuale residuo. ;D

Io cmq mi son tolto, credo, il 90% delle fisime esplorative, ma c'è da sudare. E sì, il gioco tende a darti quello che ti serve quando ti serve, vuoi a livello di armi & munizioni, vuoi di inchiostri, vuoi di curativi, ma in maniera spesso tirata. Se non hai fatto economia da te, ricorrendo a un po' di quel buon senso da giocatore navigato di RE che la serie ha finito per imprimerti, il rischio di ritrovarsi in un empasse di cui venire a capo con tanto tempo e pazienza quando non addirittura un vicolo cieco può essere concreto. Inutile negarlo.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #666 il: 28 Gen 2019, 17:27 »
@Jet Di capisco benissimo il discorso. Ognuno c'ha una sua sensibilità e sue esigenze, ma provo a vendertela lo stesso: prima passata di cazzi amari, in cui location e situazioni ti si stampano in maniera graffiante e vivida, con un impatto altrimenti irrrepricabile. Seconda di spazzolare eventuale residuo. ;D

Io cmq mi son tolto, credo, il 90% delle fisime esplorative, ma c'è da sudare. E sì, il gioco tende a darti quello che ti serve quando ti serve, vuoi a livello di armi & munizioni, vuoi di inchiostri, vuoi di curativi, ma in maniera spesso tirata. Se non hai fatto economia da te, ricorrendo a un po' di quel buon senso da giocatore navigato di RE che la serie ha finito per imprimerti, il rischio di ritrovarsi in un empasse di cui venire a capo con tanto tempo e pazienza quando non addirittura un vicolo cieco può essere concreto. Inutile negarlo.

Ma si me l'hai venduta. In fondo, complice la scarsa longevità cosa è il peggio che può capitarmi? Di ricominciare e farmi qualche ora di gioco. Pazienza. In fondo RE2 capita una volta sola. Una volta non mi sarei fatto tutte queste fisime, ho giocato tutti i vecchi RE spesso accettando anche le sfide più grandi, nonché giocato alla massima difficoltà una caterva di titoli. La "vigliaccheria" deriva dal fatto di non sapere più se ho i nervi saldi come un tempo, e un po' anche il trauma di The evil whitin, avendolo dovuto abbandonare ad Akumu poco dopo la metà e dichiarandomi sconfitto da un gioco per la prima volta in vita mia. Ma buttiamoci, che a quelle cicatrici stampate addosso un po' in fondo in fondo ci tengo, e credo che solo alla prima run l'esperienza possa dirsi veramente "marchiante".
« Ultima modifica: 28 Gen 2019, 17:29 da Jet Di »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #667 il: 28 Gen 2019, 17:36 »
🤙🤙🤙🤙

Da cristiano che ha vissuto un'epoca in cui i videogiochi non dovevano garantire necessariamente che chiunque o quasi debba arrivare in fondo è forse supefluo ricordartelo, ma la butto là lo stesso: salvataggi sempre in slot nuovi, fin quando possibile (20, in questo caso) is the way per non bruciarsi troppe ore e troppo fegato, eventualmente. :yes:

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #668 il: 28 Gen 2019, 17:42 »
Ottimo consiglio, molto lungimirante. "Banalità" che con il gaming moderno ormai fa sempre bene ricordare.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #669 il: 28 Gen 2019, 20:20 »
Che vogliansi chiarire una tal cosa.  :educated:

A normal il gioco salva in automatico dopo certe scene. Ma non è vero che si può salvare quando si vuole.

Si salva quando becchi una macchina da scrivere....che funziona. Senza bisogno di ink.

Non mi pare invasiva come cosa. Credetemi io sudo freddo e pianifico molto proprio perché, a parte i salvataggi automatici del gioco, credetemi che tra una macchina e l altra ci sono sempre tanti zombie e robe fatte/da fare. Mica bruscolini.

Secondo me hard va provato dopo normal, a meno che non volete fare i superesperti. Ma vi rovinate parte dell esperienza imho. Si alcuni oggetti abbondano, e mi pare lo stesso ad hard anyway, non ricordo nessun cambiamento in merito, ma non da giustificare nemici ad hard che richiedono 10 colpi e più e ink / salvataggi limitati per avere sfida.

Stasera non lo gioco, troppa ansia, mi sa che lo riprendo nel week end.

Vi leggerò, ma non fate spoiler! :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #670 il: 28 Gen 2019, 20:34 »
Eh ma il gusto sta tutto nel'esiguo numero degli ink ribbon (che poi tanto esiguo manco è).
Ieri ad esempio sono arrivato alla macchina da scrivere ma ho deciso di NON salvare perché prima volevo esplorare, raccattare il raccattabile e crearmi un savepoint col baule bello pasciuto.
Beh, è stato un continuo sudare freddo. Ogni minimo rumore mi faceva trasalire. La differenza in fatto di ansia è enorme. E soprattutto è stato progettato originariamente per essere giocato così, non è un volersi dare una martellata sulle palle come non lo so, sparare al massimo la difficoltà dell'ultimo Tomb Raider come ha fatto quel pazzo di @Il Gladiatore  :D

A proposito di mr. impermeabile:
Spoiler (click to show/hide)



Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #671 il: 28 Gen 2019, 20:39 »
Pure io non ricordo bene.
Spoiler (click to show/hide)

Iniziato lo scenario B con Leon: che mazzata sulle gengive.  :D :D :D :scared: :scared: :scared:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #672 il: 28 Gen 2019, 20:58 »
A proposito di mr. impermeabile:
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Devo dire che, dopo la parentesi “gatto vs topo” che ho trovato molto fastidiosa a livello di gameplay, il gioco ha ingranato di nuovo. La sezione di Ada non mi ha proprio entusiasmato, ma a parte quella procedo con gran gusto. Diciamo che nella parte dove sono arrivato, le orde di nemici si sono calmate e quindi la tensione è un po’ più bassa, ma in compenso succedono altre cose.

Fin qui, gran gioco. Forse il meglio che si potesse far con RE nel 2019?

@Bilbo Baggins @Ivan F. : non sarebbe opportuna una piccola modifica al titolo del thread?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #674 il: 28 Gen 2019, 22:05 »
A proposito di mr. impermeabile:
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Ah ecco, al tempo non andai così in fondo.

Devo dire che, dopo la parentesi “gatto vs topo” che ho trovato molto fastidiosa a livello di gameplay, il gioco ha ingranato di nuovo.
...(CUT)
Sentirtelo dire mi rincuora (e mi gasa) parecchio perché la sto trovando fastidiosa anch'io. E' una figata per come trasmetta tensione, però mi pare un po' disonesta.
A tal proposito domandina:
Spoiler (click to show/hide)