Autore Topic: [Wii][PSV][PC] La Mulana - Topic ufficiale degli archeologi morti ammazzati  (Letto 25677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
si quando il gioco comincia ad aprirsi e a mostrare tutta la sua non-linearità bisogna per forza aver preso appunti su ogni locazione o creato un database di screenshots o semplicemente ci si perde.

per questo non è facile capire se uno è piu' avanti o meno. Voi per esempio avete affrontato boss e aperto locazioni senza prendere oggetti che io avevo preso molto prima di raggiungere tali boss.

il moonlight lo avete risolto ? dai che vi ho pure dato una mano  ;D

quella è una delle tavolette più bastarde, capire dove usare quelle istruzioni è stata una delle robbe piu' assurde del gioco  :D

lol per lo scudo finto, non è cosi facile ottenerlo   ;)

mi fate venire una voglia di rigiocarlo tra l'altro... peraltro io ho giocato la primissima versione senza patch, quella attuale su steam corregge un sacco di magagne.
« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 00:20 da Floyd »

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
il moonlight lo avete risolto ? dai che vi ho pure dato una mano  ;D
Dipende da cosa intendi per "risolto". Io ho sconfitto il boss e aperto probabilmente buona parte dei bauli blu che c'erano, ...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque, ho bisogno di un indizio su una cosina del Twin Labyrinths (nel quale mi sembra sempre di poter fare pochissimo ogni volta che ci torno con qualche oggetto nuovo, e non aver ancora trovato né una mappa né una vera logica al layout dell'area rende tutto parecchio più complicato).
C'è una stele che dice:

Reveal the light to the grieving twins.
Reveal the light to a world destroyed.
The hero confers light upon the twins as they hold up the world.


Credo di averla almeno in parte risolta:
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Allora rettifico,stai un bel po più avanti di me.
Diciamo che io sono alla seconda metà di gioco quando vengono sbloccate ulteriori aree.
E oggi dopo una giornata di nulla (fatta eccezione per un tasto interazione premuto a caso e che però a sortito qualche effetto,anche se non so quale) ho deciso che è ora di prendermi una pausa di riflessione.
Gioco di cacca! :(

Ma prima
Spoiler (click to show/hide)

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Ma prima
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
J VR 1
Nigoro 0
 :yes:

Dettato dallo sconforto decido di avventurarmi nell'unica location del gioco dove ancora non avevo esplorato bene,naturalmente facendo un altro buco nell'acqua.
Poi vado da Mulbruk,così,per disperazione più che altro e lì succede il miracolo.
Anche i giapponesi conoscono la pietà.
Adesso jumpo due volte.

Tengo a sottolineare che ancora non mi sono avvalso di nessuna guida proprio grazie a voi,in qualche modo infondete coraggio a proseguire.
E' certo che è un gioco dove si va avanti a piccoli passi...minuscoli...microscopici.
Ogni run è costellata per il 90% da frustrazioni di vario genere e per il restante 10% da gioie quasi insignificanti se rapportate al corollario.
Ma è proprio quella misera percentuale che ti permette di andare avanti.
Difatti adesso passato l'entusiasmo non so proprio dove andare,si ricomincia il solito girone infernale,as usual. ;D

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Tengo a sottolineare che ancora non mi sono avvalso di nessuna guida proprio grazie a voi,in qualche modo infondete coraggio a proseguire.
Beh, tra archeologi in difficoltà bisogna supportarsi! :D

E' certo che è un gioco dove si va avanti a piccoli passi...minuscoli...microscopici.
Ogni run è costellata per il 90% da frustrazioni di vario genere e per il restante 10% da gioie quasi insignificanti se rapportate al corollario.
Ma è proprio quella misera percentuale che ti permette di andare avanti.
Difatti adesso passato l'entusiasmo non so proprio dove andare,si ricomincia il solito girone infernale,as usual. ;D
Ti dirò, a parte per un certo oggetto che ho trovato molto in ritardo (perchè avevo dimenticato di "frustare un muro"), il gioco finora è riuscito a frustrarmi molto poco, o almeno meno di quanto mi aspettavo. Semplicemente perchè quando in un tempio/caverna/labirinto mi sembra di non riuscire a fare più niente, decido di andare a esplorare un'altra locazione di cui nel frattempo ho trovato l'ingresso. Così comincio a fare screenshot di quelle nuove aree e magari mi disegno la mappa su carta, se trovo l'item mappa. Altrimenti mi metto a rovistare nell'archivio degli screenshot per rinfrescarmi la memoria e magari farmi venire qualche idea rileggendo certe tavolette. Quando riesci ad avere un'illuminazione in questo modo è MOLTO gratificante! :yes:

Spero che il gioco resti così divertente ancora per molto.
« Ultima modifica: 03 Dic 2013, 22:47 da Rockrono »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Ti dirò, a parte per un certo oggetto che ho trovato molto in ritardo (perchè avevo dimenticato di "frustare un muro"),il gioco finora non è riuscito a frustrarmi molto poco, o almeno meno di quanto mi aspettavo. Semplicemente perchè quando in un tempio/caverna/labirinto mi sembra di non riuscire a fare più niente, decido di andare a esplorare un'altra locazione di cui nel frattempo ho trovato l'ingresso. Così comincio a fare screenshot di quelle nuove aree e magari mi disegno la mappa su carta, se trovo l'item mappa. Altrimenti mi metto a rovistare nell'archivio degli screenshot per rinfrescarmi la memoria e magari farmi venire qualche idea rileggendo certe tavolette. Quando riesci ad avere un'illuminazione in questo modo è MOLTO gratificante! :yes:

Spero che il gioco resti così divertente ancora per molto.
Tu perché sei un archeologo professionista.
Il mio modus operandi è diviso equamente al 50% da intuito e dall'altro 50% da futili tentativi che vanno a vuoto.
Io c'ho ancora sotto al portatile una mappina disegnata a mano con lo schema del Gate of Guidance,questo a riprova delle migliori intenzioni con cui avevo approcciato inizialmente il gioco.
Poi mi son ma detto chi me lo fa fare,stai a vedere che è tutta una perdita di tempo,mo vedi come te frego io!
Mai errore è stato più madornale. :no:

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Io c'ho ancora sotto al portatile una mappina disegnata a mano con lo schema del Gate of Guidance,questo a riprova delle migliori intenzioni con cui avevo approcciato inizialmente il gioco.
Poi mi son ma detto chi me lo fa fare,stai a vedere che è tutta una perdita di tempo,mo vedi come te frego io!
Mai errore è stato più madornale. :no:
Beh, ma sei ancora in tempo per recuperare e disegnarti le mappe delle zone conosciute, segnando un po' di riferimenti, tipo save points ed entrate/uscite. Anche perchè già ora dovresti avere un po' di difficoltà quando hai bisogno di ricordare da dove accedere a determinate aree. :\

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Beh, ma sei ancora in tempo per recuperare e disegnarti le mappe delle zone conosciute, segnando un po' di riferimenti, tipo save points ed entrate/uscite. Anche perchè già ora dovresti avere un po' di difficoltà quando hai bisogno di ricordare da dove accedere a determinate aree. :\
No,questo non è un problema,ho girato talmente tanto che conosco le zone a memoria.
Il problema vero sono le scritte sulle tavolette.

Invece ora posso dirmi fiero di aver steso ogni boss che si è messo tra me e la mia strada (si,anche quello che spara le piume,bam bam e KO).
E ho anche recuperato il
Spoiler (click to show/hide)
Ora sarei tentato di capire come funziona l'Inferno Cavern,sono quasi certo che si possa completare già da ora solo che non riesco a capire come fare.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
E da oggi è ancora più facile warpare negli stage paralleli. :yes:
Ci giocherò si e no mezz'ora al giorno ma comincio a vedere i risultati.
Lo sfondo,lo sfondo proprio sto gioco.
Inoltre se prima avevo l'energia ancorata sotto i 200 adesso volo verso i 300 (per gentile concessione dei gemellini e non).

Ah,a quanto pare sto giocando a difficile. :D
Però come dicevo prima le soddisfazioni arrivano,gli Anubi sparsi per il gioco adesso li porto a spasso col guinzaglio.
Lo sfondo!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Rockierò 'ndo sei arrivato?
Io tra ieri e oggi ho proseguito tantissimo,non ricordo una partita più remunerativa di questa.
Ho anche finito l'Inferno Cavern (ovviamente ho anche capito perché non riuscivo ad andare avanti).
E ho anche trovato un modo per grindare al volo 400 dollah per comprare le munizioni e risparmiare i nervi contro i boss.
Stronzo il gioco,stronzo io!

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Io sti giorni ci ho giocato pochissimo. :\
L'ultima volta avevo appena provato ad entrare nell'Eden, e dopo
Spoiler (click to show/hide)
son dovuto uscire.

All'inferno Cavern ho preso i due oggetti "principali" che vi si trovano, quelli a cui fa riferimento anche una stele se non ricordo male, ma dopo quello non sono riuscito a fare altro e per ora non ho capito come raggiungere il resto delle stanze.
Nel Twin Labyrinths credevo di aver attivato qualcosa, ma da quando ne ho parlato in uno dei miei ultimi post non sono andato ancora a ricontrollare se è cambiato qualcosa.

Insomma, per ora sto giusto esplorando l'esplorabile in cerca di idee o qualche altro item utile. :\

Per quanto riguarda i soldi finora non ho avuto grossi problemi: al momento ho quasi sempre tra 200 e 300 monete con me, così riesco a comprare gli item utili appena trovo negozi nuovi. Però c'è da dire che finora ho sempre fatto il tirchio con le armi "consumabili". :D
« Ultima modifica: 08 Dic 2013, 18:30 da Rockrono »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Io invece ormai ho preso il volo.
Guardando gli oggetti che ho immagino che sia arrivato almeno a 2/3 del gioco.
Però stavolta mi son piegato ed ho usato la wiki,più che altro volevo controllare a che servivano due oggetti,nello specifico:
Spoiler (click to show/hide)
E facendolo mi son spoilerato un enigma,col senno di poi non so quanto sia stato un male,fatto sta che con un po più d'attenzione ci sarei potuto arrivare da solo.
Tutto qui.

Invece col gioco mi son spinto parecchio avanti,solo che ogni volta che si ottiene un oggetto ricomincia il solito tam tam alla ricerca della sua funzione in giro per i livelli...'na tragedia. :death:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Vabbè ciao cuore.
Sto usando la wiki e via.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il fatto di non trovare la corretta applicazione dalla statuetta della donna.
E non che non avessi capito dove utilizzarla.
Anche con la guida ho dovuto comunque premere dieci volte il tasto interazione per farla funzionare,e vaffanculo eh!
Già il gioco è difficile poi se mi devo pure pixelposizionare,scusate ma cominciano a girarmi.
Il bello è che dopo ne sono riuscito a risolvere uno tendenzialmente più difficile.
Adesso sto sbiancando alla vista di certi enigmi,momenti distillati di puro WTF.
Spoiler (click to show/hide)
Ma io mica sniffo vinavil.

Lo so che snaturo il senso del gioco usando una guida ma dopo 17 ore c'è anche la curiosità di vedere come va a finire.
Senza ce ne avrei messe 50 (nella migliore delle ipotesi) di cui 40 adibite alla deambulazione più estrema
Gioco bellissimo,davvero,ma di una difficoltà cattivissima...forse anche troppo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
eh purtroppo è cosi, l'ultimo terzo del gioco è distillato di "enigmi" con oggetti mono-uso che sono pure trollate mega surreali. Cioè almeno fanno ridere tanto sono ridicoli, ma comunque spero non ci siano più nel 2 perchè pochi al mondo possono superarli senza guida.

peccato perchè nell'ultimo terzo devi chiudere le locazioni e vedi tutti i collegamenti e i passaggi  che ci sono tra di esse ed è stupendo.