Autore Topic: [TV] X-Factor 6  (Letto 18988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #15 il: 21 Set 2012, 15:38 »
Yup, i Ribelli.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #16 il: 21 Set 2012, 15:49 »
Ah wow, come i migliori karaoke di Tokyo...  :death:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #17 il: 21 Set 2012, 16:33 »
giobbi: un giro devi farlo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #18 il: 21 Set 2012, 19:19 »
No no, anzi non posso proprio che é dal novantaqualcosa che non ho tv e metter su un'antenna o quel che é per una reality show non mi sembra il caso.

Anzi scappo dal thread che la mia ricerca sociologica giornaliera l'ho fatta e sono solo d'intralcio qui.

Torniamo ad aspettare WiiU e lo splendido WiiUsing o come si chiama...

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #19 il: 22 Set 2012, 20:26 »
Io come dicevo nell'altra stanza ho paura a vedere i provini, anche perché negli ultimi anni vedendo i provini si capisce chi i giudici e la produzione identificano come vincenti e poi non cambiano più idea. Il pubblico ha provato a far cadere Nathalie, ma alla fine si è inchinato alla produzione, tutto liscio per Francesca Michelin che si è nascosta fino alla semifinale vincendo in supplace con la canzone di Elisa, uno script tutto sommato prevedibile per chi aveva visto i provini.  :educated:
Ecco la cosa figa dei provini è quando arrivano tipi "carichi", non dico di talento, ma di qualcosa che ha a che fare con x-factor, e li cacciano a pedate.
Poi la scena italiana rappresentata è un mezzo deserto ...  :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #20 il: 22 Set 2012, 20:29 »
beh però io non sarei così pessimista.
La scorsa stagione, a livello qualitativo è stata la migliore in assoluto.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #21 il: 22 Set 2012, 20:31 »
I provini sono la parte migliore, coi caproni convinti di essere fenomeni che vengono mandati a casa e ci restano male e fanno le faccine.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #22 il: 22 Set 2012, 20:39 »
però la produzione ci gioca molto nel mostrare i casi umani.
Poi ci sono anche quelli che cercano i 5 secondi di fama.

Alcune uscite della sciura però mi han lasciato perplesso.
L'attacco alle due ragazzine disoccupate e alla ragazza che ammiccava. Mah.
E' anche vero che la sciura, tra i quattro, è quella che mi sta maggiormente sulle palle.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #23 il: 22 Set 2012, 21:05 »
Alcune uscite della sciura però mi han lasciato perplesso.
L'attacco alle due ragazzine disoccupate e alla ragazza che ammiccava. Mah.
E' anche vero che la sciura, tra i quattro, è quella che mi sta maggiormente sulle palle.

Concordo su tutta la linea. Se ci fosse la Mara con la sua risata invece che la siura lo guarderei più volentieri.  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #24 il: 22 Set 2012, 23:37 »
Molto brava Chiara, l'ultima della puntata.
bubbo

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #25 il: 23 Set 2012, 22:12 »
Evvabbé mi vedo la replica su cielo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #26 il: 23 Set 2012, 22:25 »
Io come dicevo nell'altra stanza ho paura a vedere i provini, anche perché negli ultimi anni vedendo i provini si capisce chi i giudici e la produzione identificano come vincenti e poi non cambiano più idea.

Rientro solo un attimo:
qui il motivo é che le major in Italia utilizzano x factor quasi come unica fonte di lancio nuovi artisti.

Per cui se ad esempio la mia amata Sony decide che per varie ragioni la/il cantante xy può avere un effettivo grip nel mercato é anche bene questo/a vinca.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #27 il: 24 Set 2012, 08:42 »
È semplicissimo: dal boom di MTV in poi, coi video di gente che beve balla & sculetta come se la vita non fosse altro, non si vende più musica, si vende spettacolo. La gente non compra più un disco (le rarissime volte che lo compra) perché gli piace la musica, ma perché ha visto e rivisto quel video o quel cantante in tv. E per le "amate" case discografiche tutto ciò è assolutamente comodo: anziché dover assecondare le bizze di un musicista/artista, molto più comodo pigliare un ragazzino/a carino/a ormonico/a in cerca di successo facile: lo paghi quel che lo paghi (tanto a lui interessa soprattutto la figa, ed essendo sempre stato un mantenuto anche pochi spiccioli gli faranno girare la testa), gli fai cantare cantare dei pezzi stile mangime per le galline (galline=il pubblico, che la televisione contribuisce a gallinizzare sempre di più) scritti ad hoc dai tuoi autori/mercenari, arrangiati dai tuoi bravi arrangiatori (bravi professionisti che fanno ciò per cui li paghi stando zitti, senza la pretesa di voler comunicare qualcosa o di voler fare dell'arte), e poi fai desiderare alle galline il mangime bombardandole in tivvù. Funziona, cavoli se funziona. Il difetto è che il mangime non genera continuità, non si vende negli anni come i dischi di quei disgraziati degli artisti che tanto ti sfracassavano i maroni negli anni settanta, per cui ogni anno devi ricominciare col giochino. Ma ti costa meno, ti esponi meno, lo controlli meglio. Alla faccia della musica, che se m'interessava la musica facevo l'artista del cazzo, mica il discografico.
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 08:45 da Cristian Posocco »
In medio stat virtus.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #28 il: 25 Set 2012, 12:27 »
Mi sono perso la replica su cielo. Ditemi che ne fanno un'altra!!!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #29 il: 25 Set 2012, 12:58 »
lo controlli meglio

Analisi perfetta Cristian.
Anche il controllo é fondamentale ora, che senza guardare a grandi "artisti" già un Ligabue che si mette in proprio e sfancula le majors non é tanto comodo.