Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 111934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #30 il: 13 Dic 2012, 12:17 »
Spero non vadano persi nè il magnifico lavoro di third person shooting fatto sul, 3 nè la magnifica IA dei nemici.

Non mi spiacerebbe un recupero dei pianeti esplorabili di Mass Eff1 alla stregua di macro-livelli sandbox dall'alta densità nemica, zeppi di roba interessante da ammazzare e farciti di roba più sensata da raccogliere (un looting non affetto da ipertrofia insomma).
Affanculo il sistema di fetch quest di ME3. Dentro almeno 3 città, vive stavolta. Che gli omini senza vita negli story-driven già si mal sopportano adesso, meno ancora li sopporterò tra 2 anni.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #31 il: 13 Dic 2012, 23:20 »
Io sono semplicemente contento che...esista.
Voglio dire: visto il ginepraio sulla conclusione del 3 e le vendite non stellari, EA poteva anche decidere di mandarlo in stasi a tempo indeterminato. Invece partiranno con una nuova trilogia. Mi fa indubbiamente piacere  :yes:

A me risulta che Mass Effect 3 abbia venduto di più sia rispetto a ME1 che 2. Certo, essendo presente su un numero di piattaforme maggiore, ma tutto sommato non credo si possa parlare di vendite deludenti.
Detto ciò, l'intera polemica sul finale, e in generale la maniera quasi amatoriale in cui Bioware ha gestito la cosa sicuramente ha gettato un pò di acqua sull'entusiasmo di molti fans della saga (incluso il sottoscritto) ma non credo si potessero nutrire dubbi sul fatto che avrebbero di nuovo tirato in auge il tutto. E obiettivamente, sarebbe stato sicuramente un peccato seppellire il tutto. Nonostante tutte le magagne si tratta di uno degli universi e lore più interessanti mai creati per un videogioco. E anche a livello di filosofia di design, Mass Effect era riuscito ad inventarsi una via di mezzo tra GDR occidentale e giapponese che mi ha preso come poche altre formule durante questa generazione.

Personalmente aspetto gli sviluppi con interesse, sperando che dopo la delusione narrativa di ME3 e in misura minore del secondo capitolo, riescano a tirare fuori qualcosa di altrettanto ambizioso ma più coeso e maturo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #32 il: 14 Dic 2012, 08:55 »
A me risulta che Mass Effect 3 abbia venduto di più sia rispetto a ME1 che 2

Davvero? Meglio...
Io, avendolo visto praticamente deprezzato ufficialmente 2 mesi dopo, ho dato per scontato che non stesse vendendo così bene (di solito gli sconti anticipati significano quello). E non parlo dei siti UK (dove è la prassi) ma anche nei negozi fisici italiani...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
[Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #33 il: 14 Dic 2012, 09:15 »
Di solito dipende dal distribuito. Metti che si aspettassero di piazzare 100 e ne abbiano venduto solo 50, il prezzo cala perché i rivenditori ne hanno in abbondanza, anche se le vendite complessive magari sono buone come numero di per sè.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #34 il: 14 Dic 2012, 09:20 »
Capito.
In effetti di copie ce ne sono (in abbondanza) ancora oggi sugli scaffali..
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #35 il: 14 Dic 2012, 11:15 »
Spero non vadano persi nè il magnifico lavoro di third person shooting fatto sul, 3 nè la magnifica IA dei nemici.

Io ho davvero paura che tutto il fine tuning che sono riusciti a raggiungere col 3, a livello proprio da FPS top, vada perso con un eventuale cambio di tecnologia. Specie se usano il Frostbite, che al momento ha mosso robe tutto fuorché "fine".

E poi sì, magari un recupero del respiro delle origini, ma col bagalio attuale, più assolutamente una bella svegliata sul fattore universo di gioco/quest.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #36 il: 14 Dic 2012, 14:24 »
Specie se usano il Frostbite, che al momento ha mosso robe tutto fuorché "fine".
Temo risultati tragicomici sulla balistica.
Che poi per il salto visivo serviva davvero FB2? A vedere Star Wars 1313 non credo.

Spoiler (click to show/hide)
Nulla da aggiungere, la pensiamo uguale.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #37 il: 08 Feb 2013, 08:51 »
Riferirsi al prossimo Mass Effect ritenendolo il 4 è sbagliato

Per bocca community manager Chris Priestly Bioware ha precisato nuovamente che chiamare il prossimo Mass Effect, "Mass Effect 4" è un errore, perché il gioco non seguirà i tre titoli precedenti.

"Abbiamo già spiegato che la trilogia del Comandante Shepard è finita, e che il prossimo gioco non lo vedrà protagonista. Questo è l'unico dettaglio al momento è disponibile sul gioco. Leggo persone scrivere 'bene, dovrete scegliere un finale classico'. No, perché il nuovo titolo dovrà essere considerato un seguito, un prequel o qualcosa legato alle storie secondarie".

Tuttavia, le affermazioni dello studio director Yanick Roy lasciano intendere che il prossimo capitolo della saga potrebbe comunque svolgersi durante l'arco temporale della trilogia che ha visto come protagonista Shepard.

"Riferirsi al prossimo Mass Effect come "Mass Effect 4" implica il concetto di linearità, e un'evoluzione diretta per quanto riguarda il gameplay e la storia dei primi tre giochi. Ciò non vuol dire che gli eventi dei primi tre capitoli e le scelte che avrete compiuto non ne faranno parte, ma la storia non sarà concentrata su questi elementi".
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #38 il: 08 Feb 2013, 10:42 »
Che poi per il salto visivo serviva davvero FB2? A vedere Star Wars 1313 non credo.
Il fatto è che FB2 è di EA mentre l'unreal engine no.
UE ha ancora un modello di business royalties based, ed usare un engine "fatti in casa", per titoli grossi,
per EA è molto meglio.
Certo che m'immagino la rottura di coglioni a passare da un engine all'altro, soprattutto venendo da UE
che devi riscrivere/tradurre tutto l'UnrealScript / Kismet in qualcos'altro (non conosco FB2).

Però si dai, basta vedere i primi 10 minuti di un giochino mediocre come Medal of Honor: Warfighter
per rendersi conto della resa finale. Ora non so UE4, ma la resa del rendering di FB2 >> UE3

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #39 il: 25 Mar 2013, 10:34 »
Casey Hudson torna a parlare di ME4 (dicendo poco in realtà...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #40 il: 25 Mar 2013, 10:52 »
la notizia su eurogamer è abbastanza incompleta, Hudson conferma anche che lo sviluppo sarà affidato a BioWare Montreal, ma che lui negli studi di Edmonton fungerà da executive producer.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #41 il: 25 Mar 2013, 10:59 »
Si questo particolare è stato menzionato nella stessa news di M.it.
Diciamo che dove lo stiano sviluppando per me è abbastanza ininfluente, se non per pura curiosità personale.
Avrei preferito qualche dettaglio sul gioco, ma si vede che sono ancora all'inizio o non si sbottonano più di tanto (comprensibile)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #44 il: 08 Nov 2013, 12:00 »
BioWare teasing next Mass Effect [Up5: Fifth Pic (2 LQ offscreen, 3 concept art)]
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=710945
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz