Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 111944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1515 il: 16 Mag 2020, 14:59 »
Strano, a me i protagonisti sono piaciuti così come le loro storie, secondo me erano la parte migliore del gioco!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1516 il: 16 Mag 2020, 15:01 »
Beh ci sta, è una cosa soggettiva.

Per me il paragone con Shepard e tutta la sua cricca era improponibile.
Cioè manco mi ricordo come si chiamavano i due, il papà e quasiasi altro comprimario/secondario (manco mi ricordo chi erano i secondari).

Della Normandy potrei quasi quasi dire tutti i nomi dell'equipaggio  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1517 il: 16 Mag 2020, 15:10 »
Vabbè però la Normandy aveva 3 giochi sulle spalle, ci eravamo affezionati.
E oggettivamente la prima trilogia aveva alcune storie meravigliose, era difficile tenere quel livello!

Secondo me con un po’ di tempo anche i nuovi avrebbero fatto breccia, e poi c’è quel finale che lascia aperta quella certa cosa... mannaggia...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1518 il: 16 Mag 2020, 16:07 »
Chissà, questo può essere. Sicuramente 3 episodi permettono di esplorare meglio tutti i personaggi.

Ma ecco, anche solo prendendo in esame Mass Effect 1 e Andromeda, per me non c'è confronto.
Poi chissà, è vero che il primo è sempre il primo.

Ad ogni modo io alla saga ci credo ancora, Andromeda non è certo da buttare, e spero fortissimamente che BioWare ci torni su, ma solo se decide di investirci risorse e creatività. Se deve svilupparlo in sordina mentre fa, chessò, Anthem Next, meglio lasciar perdere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1519 il: 05 Giu 2020, 22:16 »
ahhhhhhh madonna andromeda

sì, era una specie di bestemmia.

bestemmia, perchè l'ho avviato su PS4 PRO ed è tutto sbagliato: mi prendi il set sci-fi più fottutamente figo degli ultimi 15 anni e me lo "sputtani" così?
Cioè, chi ha approvato questo chara design?!
Il 4* episodio di una serie nata 10 anni prima non può presentare un'involuzione simile... davvero non si possono guardare 'sti Ryder (la bella famiglia nello spazio... mbuh), ma Shepard milioni di anni luce meglio.
E ok, primo rant (dici niente).

Poi inizia il gioco e senti odore di cacca al primo movimento di levetta: ma come ca**o l'hanno programmato su PS4 PRO?! Ma cosa è successo in Bioware, cioè è imbarazzante la performance tecnica: frame rate con pacing ridicolo, scatti e impunture con sequenze a 20fps o meno che durante la semplice esplorazione ti viene il mal di mare, "confusione" estetica che la modellazione ambientale o i colori usati rendono persino confusa la percezione stessa degli spazi. Una roba amatoriale.

L'audio è ok, quello va bene  :-[

Ma io ci sono rimasto male: sapevo che dovevo fregarmene delle offerte da 5 euro sullo store (chissà perchè poi?) e cercare una chiave sgrausa per PC, dove "la forza bruta" e i santi MOD ci avranno messo più di una pezza, sicuro.

Madonna santa la versione PS4 PRO è INDECENTE. Non oso pensare le versioni lisce...

Spoiler (click to show/hide)

non lo mollo, ma davvero sta roba non so su cosa potrà reggersi nel medio periodo
shooting? MAH
storia? Bioware se ci sei batti un colpo

Oh, pure i menu sono osceni. Convoluti. Scritte minuscole. Testo sottile su sfondo nero. MA IO NON

Dopo le prime 2 ore questo Andromeda è un trainwreck di quelli potenti, capisco la shitstorm che ha sollevato: non la tratti così una serie del genere.

Che monnezza, raga!
Che fetore!
Mi turo il naso e cerco di andare avanti  :hurt:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1520 il: 05 Giu 2020, 22:33 »
Che esagerato che sei...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1521 il: 05 Giu 2020, 23:14 »
Madonna santa la versione PS4 PRO è INDECENTE. Non oso pensare le versioni lisce...
Same shit sulla liscia

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1522 il: 06 Giu 2020, 00:35 »
Io avevo chiesto pareri proprio in virtù dell'offerta a 5€. Poi mi sono accorto che c'era una demo e ho voluto provarlo ... E mi sono auto convinto che ho un sacco di roba da giocare :-)
Stesse tue impressioni comunque .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1523 il: 06 Giu 2020, 01:17 »
1.2 run a ME:A.
I due punti rappresentano un'omissione volontaria ? Io di solito uso gli asterischi  :pray:

Battute a parte, l'ho giocato patchato sulla lisca ma tecnicamente l'ho comunque trovato imbarazzante. Chissà come dev'esser stato giocarlo all'uscita pieno zeppo di bugs...

Dopo un po' ci si fa comunque su la mano, anche con i jetpack, e la parte finale un minimo mi aveva pure preso, però dopo la trilogia è difficile non catalogarlo come un'esperienza globalmente inutile e fortemente diluita dalla voglia di provare a portare la serie in spazi open.

Anche a tornarci su, dal punto di vista commerciale sarebbero dei matti in BioWare a pensare di poter pubblicare un Andromeda 2. è meglio che si prendano tutto il tempo necessario prima di ripubblicare un Mass Effect, autoconclusivo o meno che sia.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1524 il: 06 Giu 2020, 06:39 »
Avevo preso un PC apposta per giocare Andromeda al lancio, ma non era bastato. 1600€ non sono bastati ad Andromeda per mettere le impostazioni grafiche al massimo.
A parte questa sabbia, su PC non ho avuto problemi. Qualche glitch qua e là c'è, ma su 140 ore neanche poi tanti.

Andromeda sa anche meravigliare, qualche scenario, sicuramente. Per il resto si è portato dietro tutti i difetti e pregi della saga. L'hanno solo gonfiato come un palloncino, ma il disegno sopra è rimasto lo stesso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1525 il: 06 Giu 2020, 08:37 »
Anche a tornarci su, dal punto di vista commerciale sarebbero dei matti in BioWare a pensare di poter pubblicare un Andromeda 2. è meglio che si prendano tutto il tempo necessario prima di ripubblicare un Mass Effect, autoconclusivo o meno che sia.

Io voto per una nuova trilogia  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1526 il: 06 Giu 2020, 11:09 »
Il rant di babaz mi ha molto divertito :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1527 il: 06 Giu 2020, 13:47 »
Citazione
non lo mollo

Lo mollerai
Al limite si corromperà qualche salvataggio e ti costringerà a mollarlo

A proposito, qualcuno ha finito Andromeda su PS4 pro?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1528 il: 06 Giu 2020, 13:54 »
Citazione
non lo mollo

Lo mollerai
Al limite si corromperà qualche salvataggio e ti costringerà a mollarlo

A proposito, qualcuno ha finito Andromeda su PS4 pro?

Non ho PS4 Pro ma io ci proverò a finirlo su PS4 base  :D

Vediamo, lo ho da tempo ma non ho avuto granchè voglia, da quanto ho visto parto dall'idea che non riuscirà a eguagliare la capolavorica trilogia originale e relativi personaggi e vedremo, magari mi sorprende!

Per dire, il combat mi sembrava valido e forse anche migliorativo

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1529 il: 06 Giu 2020, 14:04 »
Anche a tornarci su, dal punto di vista commerciale sarebbero dei matti in BioWare a pensare di poter pubblicare un Andromeda 2. è meglio che si prendano tutto il tempo necessario prima di ripubblicare un Mass Effect, autoconclusivo o meno che sia.

Io voto per una nuova trilogia  :yes:
Io spero solo che il prossimo includa... cosa sto dicendo?

Edit: no, volevo dire una cosa seria. Io spero che vadano avanti con Andromeda, ma che facciano qualcosa, qualunque cosa per renderlo speciale.