Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 111213 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1470 il: 18 Apr 2018, 19:21 »
Onestamente penso che anche gli aspetti tattici dei precedenti capitoli si siano persi nella diluizione generale. Soprattutto nel secondo capitolo c'erano situazioni e mappe ragionate.
Però magari la memoria incespica sui ciottoli dell'effetto nostalgia.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1471 il: 18 Apr 2018, 22:28 »
Ed è comunque monumentale.

Però é un po' tanto peso/noioso/vecchio stampo solo con più cose (noiose in genere) da fare e caricamenti da subire.
Alla fine le parti di Mass Effect che funzionavano di più nei precedenti erano quelle "cinematografiche".

Poi per essere un Bioware alcune cose rispetto a Inquisition le han migliorate, come deambulazione etc.
Ma nel complesso resta meglio Inquisition mi sa, che non é oggi un gioco al passo con i tempi.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1472 il: 19 Apr 2018, 06:11 »
Alla fine si può perdonare tutto, ma quello che manca, e che manca già dal secondo capitolo, è una storia coinvolgente.
Parlo anche dei DA. Il primo mi sembrava ben fatto, ma al lancio della quest 'unisci i popoli' mi son cascate le palle ed è diventato backlog. 2 e 3 mai visti.
In ME lo stesso. Non che il primo fosse sto mostro di trama, ma ci avevano provato.

Come detto, la sottotrama dei Ryder è l'unica che merita perché dà un senso a tutto, visto che non sarà un reboot, ma un aborto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1473 il: 19 Apr 2018, 08:43 »
Alla fine si può perdonare tutto, ma quello che manca, e che manca già dal secondo capitolo, è una storia coinvolgente.
Parlo anche dei DA. Il primo mi sembrava ben fatto, ma al lancio della quest 'unisci i popoli' mi son cascate le palle ed è diventato backlog. 2 e 3 mai visti.
In ME lo stesso. Non che il primo fosse sto mostro di trama, ma ci avevano provato.

Come detto, la sottotrama dei Ryder è l'unica che merita perché dà un senso a tutto, visto che non sarà un reboot, ma un aborto.

Beh la storia di Shepard in fondo ci sta tutta.
C'è un evidente stacco tra il primo e il secondo (dove Shepard viene ricostruito) ma in fondo ai personaggi ci si è già affezionati dal primo e vuoi vedere come si conclude la storia.
Fra l'altro io sono di quelli che ha pure mediamente apprezzato il finale del terzo (quello che dovette essere allungato causa petizione contro BioWare  :no: ) quindi ne conservo buoni ricordi (ottimi nel primo capitolo).

Ma in Andromeda manca proprio mordente, interesse, personaggi a cui affezionarsi, e per un gioco che ti chiede di rimanere li per ore e ore e scoprire su tua iniziativa le tante quest (alcune delle quali davvero zozze) non è il massimo. La qualità media della storia è talmente bassa che non mi è venuta per nulla voglia di fare la quest che, a quanto pare, risulta essere la più interessante...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1474 il: 19 Apr 2018, 09:00 »
Alla fine si può perdonare tutto, ma quello che manca, e che manca già dal secondo capitolo, è una storia coinvolgente.
Parlo anche dei DA. Il primo mi sembrava ben fatto, ma al lancio della quest 'unisci i popoli' mi son cascate le palle ed è diventato backlog. 2 e 3 mai visti.
In ME lo stesso. Non che il primo fosse sto mostro di trama, ma ci avevano provato.

Come detto, la sottotrama dei Ryder è l'unica che merita perché dà un senso a tutto, visto che non sarà un reboot, ma un aborto.

Sì anche io terrei il primo MEeffect come esempio positivo che già dal 2 hanno dilapidato

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1475 il: 22 Giu 2018, 21:38 »
E i Quarian? Ebbene sì, i Quarian partono con un'arca, insieme ad altre razze, Batarian, Drell, Elkor, ma non sapremo mai(?) se arriveranno.
No, non è un DLC, ma un libro che deve uscire. E lo so, non frega un cazzo a nessuno.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1476 il: 04 Lug 2018, 14:47 »
A me sì che interessa! Nel gioco lo accennano solamente, peccato davvero che non ci stiano più lavorando.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1477 il: 05 Lug 2018, 16:29 »
Allora sosteniamo la Keelah Si'yah!
Riparte il progetto. Il DLC ce l'hanno lì pronto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1478 il: 05 Lug 2018, 19:39 »
Ma magari uscisse il DLC...:(
I Quarian...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1479 il: 06 Lug 2018, 09:35 »
Se devono dedicarsi ancora a Mass Effect, preferisco si rimbocchino le maniche per far ripartire la saga con dei protagonisti e una storia molto più interessante di questo Andromeda.

Che si, era meglio (o meno peggio) di quel che in generale se ne diceva, ma a sto punto augurarsi che si mettano a fare DLC per questo specifico episodio, vuol dire praticamente augurargli di chiudere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1480 il: 06 Lug 2018, 10:06 »
Se devono dedicarsi ancora a Mass Effect, preferisco si rimbocchino le maniche per far ripartire la saga con dei protagonisti e una storia molto più interessante di questo Andromeda.

Che si, era meglio (o meno peggio) di quel che in generale se ne diceva, ma a sto punto augurarsi che si mettano a fare DLC per questo specifico episodio, vuol dire praticamente augurargli di chiudere...
purtroppo hai ragione.
Dico purtroppo perché a me Andromeda è piaciuto tanto davvero e mi giocherei il DLC felice come un bimbo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1481 il: 06 Lug 2018, 12:45 »
Mega spam, per gli orfani di Mass Effect e degli irreprensibili Quarian ;)

Ho scritto un setting per un gioco di ruolo (da tavolo) e Mass Effect è fra le maggiori ispirazioni.
Il libro è al 95% ambientazione, sostanzialmente privo di meccaniche di gioco (che si trovano su un altro libro), quindi una lettura scorrevole.

Se volete buttare un occhio al materiale, potete iscrivervi alla newsletter e ricevere un'anteprima dei primi tre capitoli, oppure potete prendervi il PDF completo a 5€, senza dovervi buttare sul (costosissimo) libro fisico.

Qui la Campagna Kickstarter con tutte le info del caso.

Vi lascio con un Book Trailer abbastanza ganzo e con le razze che popolano il mondo di Nostalgia: La Flotta Nomade  ;)


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1482 il: 06 Lug 2018, 18:10 »
Mega spam, per gli orfani di Mass Effect e degli irreprensibili Quarian ;)

Ho scritto un setting per un gioco di ruolo (da tavolo) e Mass Effect è fra le maggiori ispirazioni.
Il libro è al 95% ambientazione, sostanzialmente privo di meccaniche di gioco (che si trovano su un altro libro), quindi una lettura scorrevole.
Ma quanto sei diventato politicamente corretto.
Una volta eri un metallaro vero. Ti stai impippendo.

Apri un topic ad hoc, che lo teniamo stickato per qualche tempo.
Magari ci puoi aggiungere degli aggiornamenti, ma in ogni caso resta più visibile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1483 il: 06 Lug 2018, 20:47 »
Ma c'è già, ne hanno parlato per mesi e mesi. Ho anche preso il Monad. Mai letto ovviamente.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1484 il: 06 Lug 2018, 20:52 »
Ero sicuro di aver letto del gioco di ruolo mille anni fa, infatti, ma non ricordavo dove!  :D

Abbiate pazienza, cause di forza maggiore mi hanno tenuto lontano dal forum.
Ma ora sono tornato per diffondere la mia arteriosclerosi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]