Autore Topic: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light  (Letto 12192 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #45 il: 18 Lug 2013, 21:51 »
ahahahahahah grazie!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #46 il: 27 Lug 2013, 00:07 »
noooooooooooooooo!
dopo 32 ore di gameplay ipnotico
arrivo alla Mothership con un arsenale!!
CE LA STO FACENDO
e poi...
quando l'ho tirata giù a 3 segmentini di scafo residuo
FINISCO I MISSILI
I FOTTUTI MISSILI SONO FINITI!!!!

voglio morire

ps: gioco del secolo

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #47 il: 27 Lug 2013, 11:00 »
arrivo alla Mothership con un arsenale!!
CE LA STO FACENDO
e poi...
quando l'ho tirata giù a 3 segmentini di scafo residuo
FINISCO I MISSILI
I FOTTUTI MISSILI SONO FINITI!!!!

ahahaha, babaz mi fai morire..dopo questo post mi sono fatta questa immagine di te
.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #48 il: 27 Lug 2013, 11:03 »
Io sono arrivato al sesto settore al massimo ma mi sdraiano. Come hai tirato su la nave? E quale nel caso?
Così, giusto per capire se sei più difensivo o altro.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #49 il: 27 Lug 2013, 11:05 »
Eheheheh...

Ghghghgh...

MUAHAHAHAH

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #50 il: 27 Lug 2013, 14:40 »
Io sono arrivato al sesto settore al massimo ma mi sdraiano. Come hai tirato su la nave? E quale nel caso?
Così, giusto per capire se sei più difensivo o altro.
Il trucco è esplorare e rischiartela, se vai troppo veloce verso i prossimi settori non ti potenzi abbastanza la nave e se anche arrivi alla fine è fisicamente impossibile battere il boss finale.... ci vuole anche un pizzico di fortuna, a volte ti capita proprio la partita sbagliata.
Sulle navi io mi trovo ancora bene con la Kestrel, la prima (ho anche la Thorus ma le armi mi fanno schifo).
Mi accontento dell'ossigeno e le porte al secondo livello, poi prediligo lo shield e l'engine, difesa insomma. I soldi consiglio di spenderli in nuovi membri dell'equipaggio, con solo i 3 cristiani iniziali è davvero dura arrivare alla fine, soprattutto quando cominciano ad esserci i bastardi che ti si teletrasportano a bordo.
Che gioco della madonna :D

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #51 il: 27 Lug 2013, 16:25 »
Appena finito ftl. L' abbiam finito giocando in due ponderando ogni mossa e ogni possibilità.
Pareva di stare veramente sul ponte di comando.
Scontro finale epicissimo ma alla fine la Piero Angela e il suo coraggioso equipaggio hanno avuto la meglio.
Gli eroi:

Valerjia
Scudo ( agli scudi)
Jones
Jones

In memoria di Charlie, garzone tuttofare perito in combattimento in una stanza in fiamme all' ultimo scontro.

Se perdevamo alla fine mi sa che disinstallavo tutto lol.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #52 il: 27 Lug 2013, 17:46 »
Complimenti

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #53 il: 27 Lug 2013, 19:43 »
Io sono arrivato al sesto settore al massimo ma mi sdraiano. Come hai tirato su la nave? E quale nel caso?
Così, giusto per capire se sei più difensivo o altro.
Il trucco è esplorare e rischiartela, se vai troppo veloce verso i prossimi settori non ti potenzi abbastanza la nave e se anche arrivi alla fine è fisicamente impossibile battere il boss finale.... ci vuole anche un pizzico di fortuna, a volte ti capita proprio la partita sbagliata.
Sulle navi io mi trovo ancora bene con la Kestrel, la prima (ho anche la Thorus ma le armi mi fanno schifo).
Mi accontento dell'ossigeno e le porte al secondo livello, poi prediligo lo shield e l'engine, difesa insomma. I soldi consiglio di spenderli in nuovi membri dell'equipaggio, con solo i 3 cristiani iniziali è davvero dura arrivare alla fine, soprattutto quando cominciano ad esserci i bastardi che ti si teletrasportano a bordo.
Che gioco della madonna :D

Ok, quello che faccio io praticamente, niente allora  mi manca il pizzico di fortuna!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #54 il: 27 Lug 2013, 21:38 »
Io invece dalla mia piccola esperienza sono contrario all'acquisto di membri dell'equipaggio: troppo costosi e troppa roba da potenziare per usare lo scrap per assoldare. Tanto qualcuno lo si trova sempre in giro.
Più che altro importantissimo non lasciare morire quelli che si sono specializzati in qualcosa, che poi non riesci a recuperare.
Comunque la all-star delle mie partite è la porta potenziata. Davvero portentosa, impedisce il propagarsi del fuoco e rallenta gli aggressori. Se qualcuno osa aggredirmi di solito apro le porte esterne e li asfissio mentre cercano di sfondare le porte. O desistono oppure arrivano fiacchi e si prendono due sberle da qualcuno della crew.
Blast door mai più senza.
« Ultima modifica: 28 Lug 2013, 01:35 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #55 il: 28 Lug 2013, 17:12 »
tutto vero.
da quando l'ho sbloccata le migliori run le ho fatte con la nave Engi (The Thorus), trovo che la combo "cannone ionizzate" e "drone d'attacco" che ti forniscono di base sia veramente sgravata.

Detto questo la run di cui sopra, decisamente la migliore fra quelle 3 che fin'ora mi han portato alla mothership finale, è stata ottenuta con lo Zoltan Cruiser e quel pizzico di fortuna che è necessario.

Trovo invece molto difficile progredire con la nave base The Kestrel, è veramente una "balena spiaggiata" che non sa nè di carne nè di pesce.

Fra i tip più importanti, certamente l'esplorazione più spinta possibile: quando arrivo in un nuovo settore mi studio visivamente un possibile percorso osservando la disposizione delle stelle e calcolando a naso il tempo che ci mettono gli inseguitori a raggiungermi... abitualmente "salto" al nuovo settore un pelo prima che arrivino, oppure addirittura dopo averne sconfitto uno che mi ha raggiunto.
Se non si esplora non si va lontano.

Fra gli upgrade, un occhio di riguardo per motore (aumenta la capacità di schivata, quando iniziano a piovere i fottuti missili fa tutta la differenza - inoltre permette di "saltare" prima se ci si trova in mezzo alla cacca) e le porte: trattengono il fuoco, e "ingabbiano" i maledetti all'embargo del nostro vascello giusto il tempo necessario per aprire i boccaporti e FARLI MORIRE ASFISSIATI (ahahah)

lo ripeto ancora una volta, a scanso di equivoci: GIOCO DEL SECOLO

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #56 il: 28 Lug 2013, 17:18 »
Se perdevamo alla fine mi sa che disinstallavo tutto lol.

ecco, questa è una cosa straordinaria che porta questo gioco lassù nell'olimpo dell'intoccabili IMHO: quel senso di frustrazione che pare calibrato in modo incredibilmente "corretto".
Dopo una run che può durare anche 2/3 ore, trovarsi a schiattare a volte anche improvvisamente o per un banale errore di valutazione dovrebbe portarmi a nuclearizzare l'install del gioco, e il PC con la camera e l'arredamento annesso.

Invece, scatta sempre la scintilla di "un'altra partita dai, che mi sento che è quella buona"
Anche l'effettivo senso di miglioramento e di "padronanza" sul gioco è perfettamente reso da risultati consistentemente sempre migliori: quella sensazione di "sapere di potercela fare" eppure te la fai sotto ad ogni "nebulosa con tempesta di plasma" in cui becchi la fottuta Mantis Bomber e tu NON HAI GLI SCUDI E FORSE MANCO L'OSSIGENO

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #57 il: 28 Lug 2013, 18:07 »
Sono arrivato al quarto settore sulle ali di una partita praticamente perfetta, e in due turni la disfatta.
Ma quanto sono odiosi i nemici che si teletrasportano a bordo?
Vabé, per non averlo preso in mano da mesi mi ritengo soddisfatto. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #58 il: 28 Lug 2013, 18:52 »
Ho provato a farci due partitine ma muoio anche prima che in un match di Call of Duty online.
Ho bisogno di un livello "Gatsu", l'easy è già troppo difficile.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #59 il: 28 Lug 2013, 20:48 »
Ho provato a farci due partitine ma muoio anche prima che in un match di Call of Duty online.
Ho bisogno di un livello "Gatsu", l'easy è già troppo difficile.

pur ribadendo che la navetta di base (The Kestrel) a conti fatti si rivela la più difficile da gestire, il suggerimento è di procedere "con cautela", esplorando il più possibile e applicando gli upgrade con attenzione (anche, valutare con attenzione gli acquisti negli "store"... spesso è uno sbaglio acquistare tanto perchè si deve e ci sono gli scarp per farlo. Prendere solo quello che è utile alla propria strategia)