Autore Topic: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light  (Letto 12033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #120 il: 17 Apr 2014, 15:55 »
Ho sbloccato il layout B per la Kestral, si chiama Red-Tail, e sembra davvero potente.

4 persone come equipaggio (2 umani, 1 mantis e 1 zoltan) e 4 laser base come armi iniziali  :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #121 il: 17 Apr 2014, 20:52 »
l'unico modello B che ho sbloccato è quello Engi
per il resto ho sbloccato la Zoltan Cruiser (con la quale sono riuscito a far fuori la Mothership a livello Normal) e lo Stealth Cruiser.

Ho sempre giocato solo a livello Normal, un 56 ore fin qui.
Una droga

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #122 il: 17 Apr 2014, 20:57 »
l'unico modello B che ho sbloccato è quello Engi

Pure io, ma sembra fin troppo particolare come setup. Con quel unico povero cristo, tutto solo, nella sua navetta  :no:

per il resto ho sbloccato la Zoltan Cruiser (con la quale sono riuscito a far fuori la Mothership a livello Normal) e lo Stealth Cruiser.

Devo dare un'occhiata più approfondita per come fare a sbloccare le altre navette, perchè quella Engi sembra l'unica semplice da sbloccare.

Una droga

 :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #123 il: 17 Apr 2014, 20:59 »
per alcune, ma forse non tutte, c'è la specifica "quest" che ovviamente spawna più o meno a caso nel settore "adeguato". Oppure ci sono gli achievement specifici: ne sblocchi 2 su 3 e la navetta è tua.

Trabocca di idee fantastiche.

Spero che non pensino a farne un seguito: sarebbe sostanzialmente impossibile superare questo incredibile originale.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #124 il: 18 Apr 2014, 00:23 »
L'esperienza maturata ad easy ha dato qualche frutto.

Son riuscito al primo giro ad arrivare alla mothership round 1. L'ho anche sconfitta, ma a quel punto m'aveva messo fuori uso infermeria e ossigeno e avevo la navetta che pareva un enorme falò. Credo sia la prima volta che mi muore tutto l'equipaggio  :(.

Complice anche un mio madornale errore di distrazione sul finale. Invece di potenziare gli scudi a 4 ho potenziato le armi. Devo ricordarmi di non giocare ad FTL dopo aver ragequittato Battlefield 4  :death:

Ho visto che ci son tante piccole cose che invece non avevo notato. Tipo che le forze nemiche avanzano meno se ci si "nasconde" in una nebulosa, a scapito della visibilità. Mi pare anche di capire (ma forse me lo sono solo immaginato io), che, a patto di avere i sistemi d'ossigeno funzionati, sia possibile "riossigenare" una stanza più velocemente aprendo le porte su altri comparti sani.

Devo comunque ancora provare i nuovi elementi introdotti con l'advanced edition. Ho un pò paura che possano stravolgere gli ottimi equilibri che mi sembra avere tutto il gioco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #125 il: 18 Apr 2014, 22:32 »
Ho visto che ci son tante piccole cose che invece non avevo notato. Tipo che le forze nemiche avanzano meno se ci si "nasconde" in una nebulosa, a scapito della visibilità. Mi pare anche di capire (ma forse me lo sono solo immaginato io), che, a patto di avere i sistemi d'ossigeno funzionati, sia possibile "riossigenare" una stanza più velocemente aprendo le porte su altri comparti sani.

assolutamente sì: puoi decidere di affrontare percorsi all'interno delle nebulose e così facendo rallenti notevolmente l'avanzata dei nemici, guadagnando tempo per "allungare" l'esplorazione del settore e "grindare" (per così dire). Così facendo però ti esponi a diversi rischi, vista la disattivazione dello scanner e la possibilità di imbattersi in tempeste ionizzanti che ti dimezzano le barre di energia. Non simpatico quando dall'altra parte c'è un vascello pirata incazzato...

Per l'ossigeno, è corretto quel che dici, e se ci pensi è pure logico.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #126 il: 19 Apr 2014, 17:17 »
Mi pare anche di capire (ma forse me lo sono solo immaginato io), che, a patto di avere i sistemi d'ossigeno funzionati, sia possibile "riossigenare" una stanza più velocemente aprendo le porte su altri comparti sani.

Yep

Citazione
Devo comunque ancora provare i nuovi elementi introdotti con l'advanced edition. Ho un pò paura che possano stravolgere gli ottimi equilibri che mi sembra avere tutto il gioco.

Io finora ho giocato solo advanced e non ho trovato molte differenze, probabilmente perché l'ultima volta che avevo giocato alla versione base c'avevo ancora i brufoli. Tranne forse che secondo me è più difficile.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #127 il: 19 Apr 2014, 17:44 »
Questo gioco è droga pura. Peccato non possa giocare più frequentemente :-(

Dopo una serie ininterrotta di sconfitte a normal, lo sto giocando a easy e lo trovo decisamente più abbordabile, almeno con i mezzi che ho a disposizione. Giusto oggi (sessione di 17 minuti) ho sconfitto un incrociatore che ha sbloccato una nuova nave, vediamo se riesco a combinare qualcosa con questa ^_^

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #128 il: 19 Apr 2014, 20:06 »
lo sto giocando a easy

L'easy mode è ottimo per almeno prendere confidenza con il gioco o con una nuova navetta.

Che poi, pure ad easy, basta qualche decisione sbagliata o un incontro poco fortunato e finisce in tragedia  :D

E' forse la modalità facile meno scontata che abbia mai provato. Poi chiaro, una volta fatta la mano, normal da molta più soddisfazione.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #129 il: 20 Apr 2014, 13:01 »
Provicchiate un pò delle nuove armi messe a disposizione dalla advanced edition.

Carine quelle che si possono caricare più volte e quelle che si ricaricano più velocemente dopo ogni utilizzo.

Il flak cannon II invece è  :o. Quel rumore poi quando colpisce  :yes:

Son riuscito a sbloccare la navetta Zoltan. Devo ancora vederla a dire la verità, perchè ho un'altra partita ancora in corso, ma sbirciando sulla wiki sembra abbastanza interessante, soprattutto il fatto che abbia 3 membri dell'equipaggio zoltan già in partenza.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #130 il: 20 Apr 2014, 14:21 »
il Flak Cannon è una bomba per tirare giù gli scudi e poi pestare coi BEAM tagliuzzando di qua e di là  :yes:

La Zoltan Cruiser è una della navette IMHO più potenti, e per inciso l'unica con cui ho sconfitto la Mothership a livello normal (però era la versione base del gioco, pre-patch).

Ieri sera altra run gloriosa col Federation Cruiser e poi mi son fatto segare come un fesso da
Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #131 il: 20 Apr 2014, 16:08 »
La Zoltan Cruiser è una della navette IMHO più potenti

L'ho provata e... non sono riuscito neanche a passare la prima navetta nemica incontrata  :-[. Mi sa che bisogna studiarsela un attimo prima di partire.

Io mi son abituato troppo a Kestral/Red-Tail. Versatili, comode e tutte e due con tanti bei pew-pew subito a disposizione  :yes:

edit: e a proposito di Kestral e pew pew, ora sono con due e dico due burst-laser II.
« Ultima modifica: 20 Apr 2014, 16:42 da El_Maria »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #132 il: 20 Apr 2014, 17:36 »
Cmq é Kestrel :)

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #133 il: 20 Apr 2014, 17:37 »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #134 il: 20 Apr 2014, 19:32 »
Arrivato all'ultimo round con la mothership a normal/andvanced.

Sinceramente, sa un pò di cheappata se devo dire la verità. Meglio di così non credo potessi arrivare (4 scudi, 51% evasione, equipaggiamento pro, 2 burst laser II, 1 heavy laser, artemis)...eppure non ho avuto mezza possibilità  :(.

Continuava a lanciarmi droni dentro la navetta, m'ha controllato uno dell'equipaggio e nel frattempo schivava qualsiasi cosa gli lanciassi contro.