Autore Topic: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light  (Letto 12188 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #105 il: 14 Apr 2014, 17:19 »
Ma voi come vi difendete quando vi capita che salgono a bordo 4 nemici contemporaneamente? Mi sono sentito parecchio impotente, devo sbagliare qualcosa.

Apro tutte le porte, spengo l'ossigeno e mi rifugio nel medbay

simile
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #106 il: 14 Apr 2014, 17:26 »
Premessa: con sto gioco sono discretamente nabbo, per cui può essere (e probabilmente lo) che sia colpa mia al 100%.

Io la difficoltà me la ricordavo calibrata un pelo meglio. Son ripartito ad easy dopo mesi che non ci giocavo, m'ero anche dimenticato alcune cose, ma vabbeh, sono andato via asfaltando tutto e tutti fino all'ultimo pianeta, dove, alla prima navetta, non m'ha lasciato mezza chance. E si che mi pareva di essere anche discretamente ben equipaggiato (3 scudi, 50% evade, 3 round burst, heavy laser, missili come se piovesse, smartbomb idem e apparecchio per abbordaggio).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #107 il: 14 Apr 2014, 22:51 »
Ma voi come vi difendete quando vi capita che salgono a bordo 4 nemici contemporaneamente? Mi sono sentito parecchio impotente, devo sbagliare qualcosa.

beh, dipende quanti uomini hai TU sulla navetta in quel momento.
E' un aspetto a mio avviso importante tirare su più equipaggio possibile, e se possibile vario: in questo modo puoi ingaggiare il combattimento senza sguarnire i posti di manovra (soprattutto quelli essenziali come il pilota e gli scudi).

Valida certamente la tecnica dell'asfissia (ossigeno) magari in abbinata con porte migliorate anti-intrusione. Così nel tempo che ci mettono a sfondarle han perso già un bel po' di salute e farli fuori è più semplice (oppure se ne vanno da soli quando arrivano a livelli critici)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #108 il: 14 Apr 2014, 22:54 »
Premessa: con sto gioco sono discretamente nabbo, per cui può essere (e probabilmente lo) che sia colpa mia al 100%.

Io la difficoltà me la ricordavo calibrata un pelo meglio. Son ripartito ad easy dopo mesi che non ci giocavo, m'ero anche dimenticato alcune cose, ma vabbeh, sono andato via asfaltando tutto e tutti fino all'ultimo pianeta, dove, alla prima navetta, non m'ha lasciato mezza chance. E si che mi pareva di essere anche discretamente ben equipaggiato (3 scudi, 50% evade, 3 round burst, heavy laser, missili come se piovesse, smartbomb idem e apparecchio per abbordaggio).

alla prima navetta intendi la prima di quelle che girano per il sistema, non la mothership giusto?
la dotazione che indichi è certamente più che sufficiente per non avere grandi problemi, soprattutto ad EASY (ma andrebbe bene anche a normal, basandomi sulla mia esperienza).
Personalmente trovo molto difficile e - alla fine - poco utile l'abbordaggio: molto meglio l'hacking che piazzato sugli scudi nemici e azionato "al momento giusto" permette di fare sfracelli con i beam laser.

per curiosità, come sei morto?
e che navetta utilizzi (layout)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #109 il: 14 Apr 2014, 23:53 »
alla prima navetta intendi la prima di quelle che girano per il sistema, non la mothership giusto?
la dotazione che indichi è certamente più che sufficiente per non avere grandi problemi, soprattutto ad EASY (ma andrebbe bene anche a normal, basandomi sulla mia esperienza).

Yep, non era la mothership, era uno di quelle che girano per l'ultimo settore.

Alla fine ce l'ho fatta a farla, ma perdendo uno o due uomini e prendendo abbastanza danni (complice anche la stanchezza/scazzo post-BF4)

Personalmente trovo molto difficile e - alla fine - poco utile l'abbordaggio

L'ho provato una volta soltanto non riuscendo tra l'altro a richiamare i due che avevo mandato. Immagino che possano tornare indietro solo se la navetta nemica ha un dispositivo di abbordaggio?

molto meglio l'hacking che piazzato sugli scudi nemici e azionato "al momento giusto" permette di fare sfracelli con i beam laser.

Spiega spiega  :yes:

per curiosità, come sei morto?
e che navetta utilizzi (layout)

Alla fine sono arrivato alla mothership, primo turno ce l'ho fatta, ma poi per il secondo round non sono riuscito a trovare un punto per riparare e m'ha asfaltato in un attimo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #110 il: 15 Apr 2014, 00:25 »
no, per richiamare i tuoi uomini spediti all'abbordaggio è "sufficiente" che il tuo sistema di teletrasporto sia attivo e funzionale. La navetta nemica può esserne sprovvista (e spesso è il caso).

Se stai usando la versione "Definitive", come credo, il modulo di HACK è una gradita (e potente) novità, alcune navette ne partono già equipaggiate. In pratica ti permette di "attaccare" ad un modulo della navetta nemica un "drone di hackeraggio" (l'utilizzo infatti comporta il consumo di 1 drone) che può essere successivamente attivato alla bisogna: l'hackeraggio disattiva progressivamente per  4/7/10 secondi (in base al livello dello stesso) il modulo a cui è agganciato, e in più "sigilla" le porte della stanza, impendendo l'uscita o (meglio) l'ingresso ad altri. Alcune volte oltre alla semplice disattivazione temporanea si verifica anche la distruzione vera e propria del modulo.

Utilizzato con buon timing sugli odiati SCUDI lascia campo aperto per un bel BEAM a rasoiata sul nemico.

Se vogliamo, in questi casi, il problema principale è riuscire a far breccia una prima volta: quando i sistemi iniziano a disattivarsi/danneggiarsi poi è in discesa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #111 il: 15 Apr 2014, 00:27 »
Alla fine sono arrivato alla mothership, primo turno ce l'ho fatta, ma poi per il secondo round non sono riuscito a trovare un punto per riparare e m'ha asfaltato in un attimo.

stessa cosa che è capitata a me: il primo round molto facile e veloce
purtroppo al secondo round sono andato sotto di brutto coi droni da difesa (e quelli di attacco in swarm col power surge) contro i quali ho anche trovato una strategia funzionante ma ci sono arrivato troppo tardi

attorno alla mothership non c'era uno dico uno spazio per riparare o prendere fiato

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #112 il: 16 Apr 2014, 14:46 »
[Noob mode]

oh, attenzione, potrebbe essere la volta buona. Ho asfaltato la mothership al primo incontro.

Sto giro mi ritrovo con 4 scudi, 50%evasione, laser beam I e II, heavy laser e pike beam, porte potenziate al massimo, equipaggio come dio comanda  :yes:

Se non ce la faccio stavolta mi sa che posso anche disinstallare  :no: [/noob mode]

edit: son finalmente riuscito a fare la nave madre  :yes: ad easy
« Ultima modifica: 16 Apr 2014, 19:11 da El_Maria »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #113 il: 16 Apr 2014, 20:42 »
KUDOS!
certamente avevi un equipaggiamento della Madonna, diciamo che l'hai tirata giù con la "forza bruta"  :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #114 il: 16 Apr 2014, 22:59 »
KUDOS!
certamente avevi un equipaggiamento della Madonna, diciamo che l'hai tirata giù con la "forza bruta"  :yes:

Si, con tutti i crediti che ti danno ad easy ero riuscito praticamente a potenziare tutto.

Ora voglio imparare a giocarmelo a normal  :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #115 il: 17 Apr 2014, 10:17 »
Tra l'altro voi siete riusciti a sbloccare qualche altra navetta?

Io, oltre a quella di default, ho solo quelli degli engi.

Ho provato a guardare un pò in giro e sbloccare le altre sembra un discreto lavoraccio.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #116 il: 17 Apr 2014, 10:20 »
Nope, solo quella degli Engi pure qua.
Io mi sono sempre incaponito a giocare a Normal, però.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #117 il: 17 Apr 2014, 10:38 »
Nope, solo quella degli Engi pure qua.

Ora vorrei provare a sbloccare anche gli altri due layout per la Kestral. I due obbiettivi sembrano abbastanza fattibili, soprattutto se ci si mette ad easy.

Io mi sono sempre incaponito a giocare a Normal, però.

Sbaglio o la differenza principale è il numero di risorse che si hanno a disposizione? (detto niente eh  :D)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #118 il: 17 Apr 2014, 10:44 »
Scusa Elma, una curiosità... ma poi ieri sera sei crepato male o sei riuscito a recuperare la benzina?
Magari con metodi decisamente slavi  :D...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][Mac][Linux] FTL: Faster Than Light
« Risposta #119 il: 17 Apr 2014, 11:03 »
Scusa Elma, una curiosità... ma poi ieri sera sei crepato male o sei riuscito a recuperare la benzina?

No, son dovuto star fermo 3 o 4 turni aspettando di trovare qualcuno che la scambiasse, son scappato dalle navi della federazione ma subito dopo nell'altro settore ho trovato na nave pirata completamente op per come ero preso  :no: