Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 174221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2415 il: 09 Apr 2018, 23:58 »
Aspè, il discorso sugli effetti non lo metto in dubbio però in MGS3 il verdino/marroncino era del tutto giustificato dal contesto e dalla resa, per così dire, realistica, no? Secondo me era voluto, almeno in quel caso.
Ci metterei anche Call of Duty 4 allora....


Certo che era voluto.
E divenuto una cifra stilistica
Realistica mica tanto eh
Ma anche si é fatto di necessità virtù

Era quindi divenuta tutta una moda tra PS2 (giustificata tecnicamente) e le due console successive (meno giustificata) di cui anche il povero primo Bayo ha fatto le spese.

Poi per fortuna vuoi nintendo che ha dimostrato di vendere milionate a tutti con i giochi colorati vuoi che le mode cambiano si é liquefatta e relegata alle bizzarrie del periodo, tipo le spalline anni '80.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2416 il: 10 Apr 2018, 00:28 »
Bayonetta ha un culo che parla, è quasi ipnotico quando cammina, complimenti agli animatori.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2417 il: 10 Apr 2018, 12:16 »
Le proporzioni non precisissime nel primo (a me pareva evidente che avesse le gambe esageratamente lunghe rispetto al corpo) le ho invece trovate 'normali' nel 2.
La capigliatura la preferivo nel primo invece per l'acconciatura particolare (che neanche saprei descrivere!).

Anche a me sembrava che le avessero dato delle proporzioni più 'umane' nel 2, ma credo fosse dovuto al nuovo completo, che con quella sorta di mantella allargava la parte superiore del corpo.
Andando a vedere i (bellissimi) disegni originali di Mari Shimazaki, sia nel primo che nel sequel ha gambe e collo lunghissimi e spalle larghe, così come un'ombra (umbra?) dovrebbe essere  :yes::
Spoiler (click to show/hide)
Nei modelli del 2, la cosa si nota, infatti, più quando indossa completi alternativi a quello regolare:
Spoiler (click to show/hide)
Comunque, sì, anche io la preferivo con l'acconciatura del primo, con la crocchia in stile fuso di Lachesi  :yes:.

Bayonetta è un po' come Quiet: esagerata nell'estetica eppure non assolutamente manichea nel concetto "sembra così e invece è così". Sono figure forti, elegantissime e del tutto ricercate sul piano della bellezza formale.

Sì, vero, anche se a livello di regia, la presentazione di Quiet è un bel po' sessualizzata. Il che ci sta anche, eh, sia per l'ormai classico uso (auto)ironico del fanservice che propone Kojima, sia perché il personaggio stesso si definisce in una dimensione più carnale e violenta, però, insomma, da uomo appagato sessualmente atque sentimentalmente ammetto che l'occhio sulle poppe ci cadeva comunque ogni tre per due :D.

In questo senso, Bayo, con la sua caratterizzazione, riesce a instaurare un 'rapporto' diverso con il giocatore/osservatore maschio, quasi di sfida ironica e paracula, del tipo "oh se mi guardi e ti si gonfia qualcosa nei pantaloni son problemi tuoi, caro, io sono fatta così e non mi faccio pensieri, anzi, ora mi chupo il leccalecca on your face ché devo ricaricare l'energia"... il che, per l'appunto, la fa apparire più libera, anche dal "giudizio" stesso dell'utente, se vogliamo metterla su un piano metareferenziale.
I'm having fun...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2418 il: 10 Apr 2018, 22:40 »
l'occhio sulle poppe ci cadeva comunque ogni tre per due :D.

A me francamente fece uno strano effetto. Non si poteva certo definire proporzionata con canoni classici... a tratti sembrava un pupazzo.
Magari era perfino voluto considerati anche i risvolti narrativi (sebbene non ne sia affatto convinto), ma l'effetto era nettamente straniante. Tutto, fuorché attraente.
L'atteggiamento peggio che andar di notte, tragicomico. Una tensione a metà tra geisha decerebrata e rambo (ugualmente decerebrato).

Più di recente un effetto simile me l'ha fatto Pyra.
Eleganza questa sconosciuta, bah.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2419 il: 10 Apr 2018, 23:48 »
Io non ho capito una cosa, altrimenti sbrocco...
Ma gli Alfheim sono concepiti per essere prove "avulse" dalla progressione del gioco (e quindi si possono fare quando li trovo)  oppure tornandoci con più mosse si semplificano? No, perché oggi sono stata un'ora in un Alfheim della seconda missione senza capirci niente e senza apparente possibilità di vincere...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2420 il: 10 Apr 2018, 23:54 »
Io non ho capito una cosa, altrimenti sbrocco...
Ma gli Alfheim sono concepiti per essere prove "avulse" dalla progressione del gioco (e quindi si possono fare quando li trovo)  oppure tornandoci con più mosse si semplificano? No, perché oggi sono stata un'ora in un Alfheim della seconda missione senza capirci niente e senza apparente possibilità di vincere...
Già le prime sono sfide belle toste, meglio tornarci con il personaggio più upgradato (sblocca almeno l'abilità pipistrello per avere una finestra di schivata meno stringente).

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2421 il: 10 Apr 2018, 23:58 »
Già le prime sono sfide belle toste, meglio tornarci con il personaggio più upgradato (sblocca almeno l'abilità pipistrello per avere una finestra di schivata meno stringente).
Ah beh, ecco, meglio riaffrontarle con nuove armi e mosse allora. Mi metto il cuore in pace e le spazzolo quando arrivo alla fine. Grazie.

Il gioco mi sta piacendo ma sta cosa di annusare ogni centimetro e di andare avanti e indietro per i livelli (con telecamera di 15 anni fa) per trovare la roba mi sta snervando un po'.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2422 il: 11 Apr 2018, 00:12 »
sta cosa di annusare ogni centimetro e di andare avanti e indietro per trovare la roba mi sta snervando un po'
È un'impostazione che credo non piaccia a nessuno sul globo terracqueo, Kamiya a parte (ma forse nemmeno a lui, l'ha decisa solo per trollare un po' xD).
« Ultima modifica: 11 Apr 2018, 00:15 da xPeter »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2423 il: 19 Apr 2018, 15:30 »
Inizato da pochi giorni su WiiU (backlog questo sconosciuto). Considerazioni random:

La memoria di "gioco sopra le righe" si era un po' annaquata negli anni, ma come ho preso in mano questo secondo capitolo....hahahahha, tra enzo e bayo no so quale mi faccia ridere di piu.

Ma la pantera che lascia una scia di fiori quando corre è una strizzatina d'occhio a Okami?

Tra l'altro, mi vien da mangiarmi le dita a pensare che acquisati il gioco al lancio su WiiU e me lo son tenuto in coda fino ad ora...

Per la serie meglio tardi che mai.

Bello potente, con mille situazioni sopra le righe e completamente assurde.
Che splendore.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2424 il: 19 Apr 2018, 15:51 »
Ma la pantera che lascia una scia di fiori quando corre è una strizzatina d'occhio a Okami?

Non mi stupirebbe se così fosse.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2425 il: 19 Apr 2018, 19:47 »
Ma non è nemmeno da chiedere... :)
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2426 il: 20 Apr 2018, 10:42 »
In Nintendo, Bayonetta ha trovato il suo più improbabile salvatore - articolo
Questione di magia.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-04-06-nintendo-ha-salvato-il-franchise-bayonetta-articolo

bell'articolo, grazie nintendo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2427 il: 13 Ago 2018, 23:11 »
Fresco della seconda run al primo, iniziata la seconda al secondo (applausi per il gioco di parole, grazie) e ok che è più facile del primo (su tutte le sfide alfheim, nel primo tostissime, fatte credo un paio, quì decisamente più facili) ma ditemi se sbaglio, mi sembra leggermente più esigente nel sistema di punteggio, no? Sarà perché ci sono più nemici a schermo e vengo colpito più volte ma le morti si contano sulle dita di una mano, anyway, 2 titoli eccellenti, non vedo l'ora per il 3.
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 23:13 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2428 il: 14 Ago 2018, 10:07 »
Io spero che nel 3 rendano un po' più leggibile la scena perché spesso su schermo c'è talmente troppa roba che non individuo da dove arrivano le mazzate...

Cmq gioco colossale, meraviglioso (il 2, dico, l'1 l'ho solo assaggiato ma quei colori smorti di merda davvero mi ricacciano indietro), ci ho fatto 65 e più ore di assoluta goduria.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2429 il: 14 Ago 2018, 11:50 »
Io spero che nel 3 rendano un po' più leggibile la scena perché spesso su schermo c'è talmente troppa roba che non individuo da dove arrivano le mazzate...

Cmq gioco colossale, meraviglioso (il 2, dico, l'1 l'ho solo assaggiato ma quei colori smorti di merda davvero mi ricacciano indietro), ci ho fatto 65 e più ore di assoluta goduria.
Davvero un peccato per il tuo limite mentale dei colori, ti stai perdendo un titolo colossale, imho il primo è superiore al già ottimo sequel e la scena risulta più leggibile nonostante la sfida sia maggiore.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318