Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 174251 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2250 il: 21 Feb 2018, 20:25 »

Cmq è roba davvero spettacolare: anche una schiappa come me riesce a divertirsi alla grande e la messa in scena è feomenale. Il primo livello, quello in città sul Jet e proprio come potrebbe essere un gioco SEGA Model 3 oggi (come ARMS).


Ohhhh, e mi sembrava strano che non stesse ricicciando per la 282048248502840 volta! Dajeeee
 :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2251 il: 21 Feb 2018, 20:55 »
Non capisco una cosa: ma quando è che iniziano ad apparire i cazzottoni ed i calcioni giganti demoniaci che escono dal terreno? Quando le combo sono abbastanza lunghe? (senza attivare il climax, intendo).

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2252 il: 21 Feb 2018, 21:03 »
Alla fine di alcune combo.
La via più breve dovrebbe essere PKP, se non ricordo male.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2253 il: 21 Feb 2018, 22:37 »
Alla fine di alcune combo.
La via più breve dovrebbe essere PKP, se non ricordo male.

Giusto di base per PKP! Anche se in realtà dovrebbe essere sbloccabile dallo shop la mossa indietro, avanti + P (e quella indietro, avanti + K) che fanno apparire l'arto demone con una sola mossa (spallata o colpo di tacco).
Però questa mossa consuma una tacca magia per cui non può essere spammata, sarebbe stata OP del resto!
E ricordo che il demone va anche ad una certa distanza se il nemico targettato é lontano!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2254 il: 21 Feb 2018, 23:07 »
Cmq continuo a non capirci un cazzo ma anche a divertirmi come un bambino!

Ma equipaggiando armi diverse cambiano anche le sequenze di tasti per le combo?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2255 il: 21 Feb 2018, 23:54 »
Che t'avevamo detto? È uno scialo...vi sarà un momento in cui dirai: ma come fanno a succedere tutte queste cose a schermo, è una goduria!  :D

Pure io devo recuperare il primo per pc così utilizzo la patch per ridare colore.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2256 il: 22 Feb 2018, 08:30 »
Ecco, mi sarebbe però piaciuta una modalità allenamento per le schiappe come me.

I caricamenti sono talmente rapidi che non faccio in tempo nemmeno a provare mezza combo!

Cmq ambientazioni bellissime, lei personaggio strabordante di carattere e fascino clamorosi (e non me lo sarei aspettato che funzionasse così bene, me la immaginavano una trashata senza senso ed invece è una trashata talmente esagerata che di senso ne acquista a pacchi), colori e musiche caldissimi so90s.

Il sistema di schivate e contrattacchi sembra godurioso e piano piano spero di padroneggiarlo per bene.

Per esempio: gli strumenti di tortura appaiono casualmente o in seguito a determinate mosse?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2257 il: 22 Feb 2018, 08:40 »
non saprei, sono deluso, il pubblico switch fino ad ora si era dimostrato ricettivo e competente, un gioco come questo doveva andare a ruba
Come dice Turrican, Bayonetta non ha mai fatto sfracelli su nessun formato nonostante il valore sia indiscusso. Il punto è che anche per quanto poco abbia venduto su WiiU, una buona fetta di chi ce l'ha già magari non lo ricompra se non a prezzo scontato (oltretutto ho lo scatolotto con entrambi i giochi in formato fisico e pure un controller PRO per giocarci), quindi sono altri potenziali "non venduti".

Potrebbe avere un buon impulso con qualche offerta o un cofanettone (magari!) col lancio del 3, oppure potrebbe vendere sul lungo periodo grazie al passaparola (cosa di cui dubito, nonostante sia un cult non mi pare abbia fatto numeroni anche a prezzo ribassato)

Citazione
speriamo non lo prendano come indicatore negativo per le prossime conversioni da wiiu
Mah, sanno già che ha venduto poco in origine (in rapporto alle macchine piazzate ovviamente), hanno annunciato persino Hyrule Warriors (va bene che ha superato la milionata di copie ed è un successone per un musou)... starei tranquillissimo, anche se perlomeno per i first party mi aspetto un trattamento Deluxe, per Smash in primis
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2258 il: 22 Feb 2018, 08:45 »
Ecco, mi sarebbe però piaciuta una modalità allenamento per le schiappe come me.

I caricamenti sono talmente rapidi che non faccio in tempo nemmeno a provare mezza combo!

Cmq ambientazioni bellissime, lei personaggio strabordante di carattere e fascino clamorosi (e non me lo sarei aspettato che funzionasse così bene, me la immaginavano una trashata senza senso ed invece è una trashata talmente esagerata che di senso ne acquista a pacchi), colori e musiche caldissimi so90s.

Il sistema di schivate e contrattacchi sembra godurioso e piano piano spero di padroneggiarlo per bene.

Per esempio: gli strumenti di tortura appaiono casualmente o in seguito a determinate mosse?

Mi pare che anche nel 2 ci sia un tasto che consenta di bloccare le schermate di caricamento per allenarsi con le combo, probabilmente sarà il tasto -.
Gli Attacchi di tortura appaiono quando si sono accumulati un certo numero di tacche di magia, schivando perfettamente o attaccando, sono ottime come finisher e fanno molto danno ai sub boss ma puoi devidere di non usarle subito per conservare la magia!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2259 il: 22 Feb 2018, 10:48 »
oppure potrebbe vendere sul lungo periodo grazie al passaparola (cosa di cui dubito, nonostante sia un cult non mi pare abbia fatto numeroni anche a prezzo ribassato)

La speranza di N presumo sia quella, tenuto conto che Switch dovrebbe andare a raccogliere l'interesse di sempre più gente che WiiU non l'ha neppure tenuto in considerazione.

Il che vabbè, fa molto acqua calda ma è ovvio sia il medesimo principio che sta dietro le altre riproposizioni quali Mario Kart 8 Deluxe e compagnia bella.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2260 il: 22 Feb 2018, 15:46 »
GIAPPO SBLASTO SPETTACOLO


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2261 il: 23 Feb 2018, 08:57 »
Cmq la regia degli scontri con i boss è roba apocalittica. Ieri sera durante lo scontro col primo saggio di Lumen a Vouton non credevo ai miei occhi...

Certo, a volte la leggibilità della scena ne risente (soprattutto sullo schermino) ma che goduria!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2262 il: 23 Feb 2018, 09:13 »
Cmq la regia degli scontri con i boss è roba apocalittica.

 :yes: :yes: :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2263 il: 23 Feb 2018, 09:19 »
Che invidia, Jello! Comunque da quel punto di vista il primo, per me, é anche meglio.
Poi anche quel filtro che non ti convincevadi cui parlavi, che io ricordi, è legato più che altro al prologo, dopo si normalizza. Poi ovviamente il 2 è più colorato e bello da vedere di default (essendo il sequel ed uscito nel 2014), su quello poco da dire!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2264 il: 24 Feb 2018, 07:55 »
No, ma nel caso di Bayo 1 non è un filtro, ma proprio la scelta dei colori (o meglio: la loro assenza...).

Ad ogni modo sto andando avanti forte di aver preso TUTTI trofei di pietra  :D

Ed il gioco è uno spettacolo continuo, roba da orgasmo estetico-ludico. Mi piacciono persino le semplici e brevi fasi esplorative alla ricerca dei portali del Muspelheim o dei corvi, perché consentono di godere e vivere in pieno quelle ambientazioni meravigliose.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento: sto padroneggiando molto meglio la parata ma il mio problema è che non mi ricordo mai le combo più sfiziose o le mosse speciali (che ho comprato quasi tutte al negozio)!

Ora mi faccio un foglietto da tenere accanto a me quando gioco, come si faceva ai tempi d'oro dei picchiaduro a incontri...