Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176109 volte)

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1845 il: 23 Nov 2014, 15:57 »
Non concordo con Ale, il primo ha un po' quella cupezza inutile pro sbarbatelli che tra l'altro permea le produzioni 360 e simili e me le rende poco digeribili, non ho più l'eta'.

Il secondo fa molto Dreamcast ovvero giochi belli senza menate :)

Parlo solo dell'aspetto, dei colori, del contrasto.

Preso in pieno non avrei potuto dirlo meglio
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Offline Ale

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1846 il: 23 Nov 2014, 19:43 »
Due Sloth, 1:25.

Due Sloth.

1:25.

...
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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1847 il: 23 Nov 2014, 20:49 »
Lolli giallo/viola e preghiere a valanga. :yes:
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Offline Ale

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1848 il: 23 Nov 2014, 22:51 »
Infatti, ho usato i lollipop.
Penso che non sia umanamente possibile farlo senza.
Cioè, anche con i lollipop sono rientrato nel tempo per un soffio.
Non so che sostanze prendono i platinum prima di mettere queste robe nei loro giochi. Un po' come in Rising, lo scontro con i 3 gorilla, in uno stanzino di 3x3, con requisito combo 200...
Anche li andavi di granate emp e via.
Comunque devo dire che per quanto mi stia godendo questa run per la maggior parte del tempo, prendere l'S Rank a Rising mi era piaciuto molto di più, vuoi per l'approccio più tattico proprio del gioco, vuoi per lo score system più flessibile che lascia più spazio all'interpretazione personale.
Bayo l'ho trovato più incanalato e rigido da questo punto di vista.
Anche i capitoli lunghi con millemila versi segreti pesano un pò a volte.
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Offline The Metaller

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1849 il: 24 Nov 2014, 01:53 »

Comunque devo dire che per quanto mi stia godendo questa run per la maggior parte del tempo, prendere l'S Rank a Rising mi era piaciuto molto di più, vuoi per l'approccio più tattico proprio del gioco, vuoi per lo score system più flessibile che lascia più spazio all'interpretazione personale.
Bayo l'ho trovato più incanalato e rigido da questo punto di vista.
Anche i capitoli lunghi con millemila versi segreti pesano un pò a volte.

Lo dissi pure io. Ahi voglia se come gioco da scoring non era più appagante, elastico e pieno di finestrelle di opportunità da cogliere con sagace spirito di improvvisazione.

Comunque sono passato a Jeanne.
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Offline Pila87

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1850 il: 24 Nov 2014, 08:31 »
Visivamente è più bello, però io preferivo i toni più cupi del primo.
In generale nel seguito hanno cannato un po' il tono, anche Bayo è più debole, poco incisiva. La preferivo più cattiva come nel primo, soprattutto contro i boss.

Lei parte bella sfacciata come al solito direi :yes: magari dopo si calma, ancora ho fatto solo tre capitoli. La prima ambientazione è così bella e di gusto italiano che non ce la faccio a non amarla, vedremo proseguendo, certe robe del primo sono piaciute anche a me.

Ci sono differenze sostanziali sul combattimento rispetto al primo che un niubbazzo dovrebbe sapere?

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1851 il: 24 Nov 2014, 09:35 »
Le cose più accessibili sono che la durata del witch time cambia a seconda del nemico e del tempismo della schivata (più è vicina all'attacco e più dura il WT) e che le chiome malefiche alla fine di una combo non lanciano più i nemici (né fanno barcollare quelli più grossi), quindi occhio se pensi di interrompere un attacco con quelle.
L'effetto delle chiome del prime lo hanno invece le chiome del Climax.
Le restanti cose direi che sono più per gente che ha succhiato il midollo del primo, io ci ho messo un bel po' a razionalizzare le differenze.
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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1852 il: 24 Nov 2014, 10:14 »
Capito. Qualche figatona imperdibile nuova al negozio o compro i soliti classici?

Mi dovete tenere per la manina in questa roba qui. :-[

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1853 il: 24 Nov 2014, 10:21 »
Capito. Qualche figatona imperdibile nuova al negozio o compro i soliti classici?

Mi dovete tenere per la manina in questa roba qui. :-[
Sostanzialmente c'è la stessa roba del primo, sia come tecniche che accessori.
È un seguito molto derivativo.
Le armi nuove fighe le trovi nel gioco con gli LP.
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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1854 il: 25 Nov 2014, 08:35 »
Ieri sera ho finito il VII. Non sono il tipo che si impressiona molto per la grafica dei giochi però questo non sembra mica il Wii U :D a schermo succede tutto.

Speravo di poter azzardare un po' di figate in combo dopo aver giocato il primo ma faccio schifo come al solito :D non penso che potrei prenderlo sul serio come un Monster Hunter, ritmi davvero freneticissimi, ieri sera ero fisicamente stanco. :D

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1855 il: 25 Nov 2014, 14:12 »
Simpatico il golem :yes: fa il figo solo perché in pausa pranzo avevo tipo dieci minuti, ci torno con un po' più di calma e lo massacro.

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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1856 il: 25 Nov 2014, 14:15 »
Se riesci, cerca di salvarti una barra di Climax per quando caracolla a terra ed espone il globo.
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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1857 il: 25 Nov 2014, 14:21 »
È più facile di quello che sembra.
È completamente incapace di reagire all'UC.
I suoi attacchi sono abbastanza rapidi ma prevedibili. Sostanzialmente basta avere l'accortezza di attaccarlo solo in WT o in UC per stare tranquilli, e il resto del tempo pensare solo a schivare e a mantenere la combo con le pistole.
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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1858 il: 25 Nov 2014, 14:37 »
L'unico attacco che mi mette in difficoltà è quello dove l'uccello apre le ali e le sbatte, non sono riuscito ancora a capire il tempismo corretto per la schivata.
E comunque prevalentemente a Infinite Climax, dove è più veloce.
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Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1859 il: 25 Nov 2014, 15:16 »
Sì, infatti ho avuto anch'io l'impressione che, con un po' di studio, sarebbe stato fattibile, oggi ho avuto proprio poco tempo. La dolce vendetta sarà mia. :yes: