Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1830 il: 18 Nov 2014, 07:53 »
capitolo 8 completato.
Inaspettatamente è stato il più difficile finora. I due Sloth mi hanno fatto penare, ma anche il Muspelheim di non toccare terra e i 3 Resentment alla fine.
Inoltre è un capitolo lungo e ho dovuto rifarlo da capo una volta perchè dopo gli Sloth c'è un verso bastardissimo, facile ma con un requisito di tempo imprevedibilmente strettissimo che non avevo preso in considerazione.
Ora lo scoglio da superare è il capitolo 10. :hurt:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1831 il: 18 Nov 2014, 08:58 »
Inaspettatamente è stato il più difficile finora.
:D

E' da quando l'ho giocato in Infinite Climax che ho messo una pietra sopra al PP.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1832 il: 18 Nov 2014, 09:02 »
Il capitolo 10 poi ha messo una pietra sopra alla pietra, ovviamente.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1833 il: 18 Nov 2014, 09:14 »
 :D
eh in effetti sul capitolo 8 ricordavo male, forse perché parte molto facile, poi in realtà ci sono quei 3 o 4 versi bastardissimi ed è anche molto lungo.
Per il 10 sto cercando di prepararmi psicologicamente fin dalla prima run. :hurt:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1834 il: 19 Nov 2014, 12:58 »
Finita una prima run a 2nd climax; nel primo Bayonetta sinceramente ricordo di aver lavorato di più anche solo per prendere platino in tutti i capitoli a normal, qua mi mancherebbe di raddrizzare giusto tre ori residui qua e là; parametri di valutazione complessivi più generosi o dipenderà dal senno di poi riguardo il funzionamento della formula?
Ho provato giusto un capitolo a 3rd climax e... quasi non ho avvertito differenze.
Perplessità riguardo i requisiti di tempo: all'incirca l'impressione è che non ci sia il margine per fare un accidenti, tendenzialmente occorre partire a testa bassa e causare il più male possibile, anche solo concedersi qualche juggle tanto per gradire o cucinarsi qualche nemico con un po' più di calma porta subito ad un oro... erano tanto stringenti anche in Bayo1?
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 14:18 da xPeter »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1835 il: 19 Nov 2014, 13:06 »
Pure io a 2nd Climax (ma sono ancora ben lungi dal completamento), l'impressione che ho avuto almeno per adesso è di una difficoltà inferiore al "Normal" di Bayo1, per quel che si può confrontare naturalmente e nei limiti di giudizio di uno come il sottoscritto che non è esattamente un esperto del genere.

Però boh, può darsi che essermici buttato subito dopo aver completato il primo gioco mi abbia consentito di arrivare un po' più "pronto" sul sequel...
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1836 il: 19 Nov 2014, 14:36 »
Non c'è una reale corrispondenza tra i livelli del primo e quelli del secondo.
Per chi viene da Bayo1 il livello "giusto" è 3rd Climax, perché 2nd è più adatto a chi non ha mai giocato il precedente.
Le ondate nemiche, a differenza di Bayonetta, cambiano solo a Infinite Climax, che a differenza del primo mantiene il Witch Time (ma è ugualmente difficile perché alcuni nemici a questa difficoltà sono veramente malvagi).
Il tempo è stringente ma ci sono molti modi per accorciare gli scontri, soprattutto con alcune armi. Il vero problema sono le combo, che con alcune armi, anche se si lavora come dannati, semplicemente non sembrano salire mai.
Comunque in alcuni casi anche in Bayo tempo e combo erano stretti.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1837 il: 19 Nov 2014, 14:48 »
Non c'è una reale corrispondenza tra i livelli del primo e quelli del secondo.
Per chi viene da Bayo1 il livello "giusto" è 3rd Climax, perché 2nd è più adatto a chi non ha mai giocato il precedente.
Le ondate nemiche, a differenza di Bayonetta, cambiano solo a Infinite Climax, che a differenza del primo mantiene il Witch Time (ma è ugualmente difficile perché alcuni nemici a questa difficoltà sono veramente malvagi).
Ah, ho capito, al buio avevo assunto che i livelli dovessero corrispondere a quelli del primo, con il senno di poi effettivamente sarebbe stato il caso di partire direttamente a 3rd climax.
Partivo anche dalle impressioni della demo, che all'opposto m'aveva dato l'idea di ranking più severi di quanto ricordassi.
Citazione
Il tempo è stringente ma ci sono molti modi per accorciare gli scontri
Più che il problema di accorciarli ho avvertito il desiderio di potermi concedere di allungarli per divertirmici di più.
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 14:51 da xPeter »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1838 il: 19 Nov 2014, 14:56 »
Per il tempo dipende molto dal singolo verso. Anche in Bayo era così, però non saprei dire se in generale i requisiti siano più stretti nel 2 perché non ricordo.^^'
Comunque nel 2 ci sono molti versi abbastanza larghi come requisito di tempo, mentre altri sono stretti al punto che sei quasi costretto a usare armi che facciano danni alti se vuoi prendere il platino (se non ricordo male questo non avveniva nel primo).
In genere i più stretti per requisito di tempo sono i versi con nemici "spugne" di danno, ovvero quelli di taglia molto grande, ma anche qui non c'è una regola precisa. Un verso del capitolo 8 per esempio era talmente stretto come requisito che anche usando Salamandra e senza perdere tempo mi è capitato di sforare di qualche secondo.
Ah, ovviamente i requisiti cambiano in base alla difficoltà quindi presumo che a livelli più bassi siano meno stretti.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1839 il: 21 Nov 2014, 12:49 »
Per una coop c'è ancora qualcuno di voi. Oggi pom mi riascaldo un po' che causa studi sono quasi out dal gameplay da una week.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1840 il: 22 Nov 2014, 15:38 »
Io il multi devo ancora provarlo. ^^'

Comunque, capitolo 9, verso 3.
1 Resentment, una dozzina di uccellacci e 1 Pain da far fuori in 1:10.
Salamandra non basta. La guida non dice nulla, se non che è uno dei Muspelheim più difficili del gioco -grazie me ne ero accorto-.
Alla fine l'unico modo che ho trovato è usare il martellone, che ho usato pochissimo quindi ho dovuto un pò imparare. Da una parte è bene, perchè i Muspelheim ti costringono a variare l'uso di armi e oggetti, anche se nell'uno non ricordavo che gli Alfheim fossero cosí restrittivi.
Comunque, capitolo 9 andato.
Il 10 -lasciate ogni speranza voi ch'entrate- lo lascio alla prossima. :hurt:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1841 il: 22 Nov 2014, 17:49 »
Iniziate le danze pure io :yes: ho messo il terzo livello di difficoltà, vediamo come va. Visivamente più bello del primo. Ancora avrò fatto un paio di capitoli...

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1842 il: 22 Nov 2014, 20:41 »
Iniziate le danze pure io :yes: ho messo il terzo livello di difficoltà, vediamo come va. Visivamente più bello del primo. Ancora avrò fatto un paio di capitoli...
Visivamente è più bello, però io preferivo i toni più cupi del primo.
In generale nel seguito hanno cannato un po' il tono, anche Bayo è più debole, poco incisiva. La preferivo più cattiva come nel primo, soprattutto contro i boss.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1843 il: 22 Nov 2014, 21:03 »
D'accordo sulla ca22imma di Bayo che è un po' sottotono.
Per il resto graficamente è troppo superiore in tutto.
Professional Casual Gamer

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1844 il: 22 Nov 2014, 21:31 »
Non concordo con Ale, il primo ha un po' quella cupezza inutile pro sbarbatelli che tra l'altro permea le produzioni 360 e simili e me le rende poco digeribili, non ho più l'eta'.

Il secondo fa molto Dreamcast ovvero giochi belli senza menate :)

Parlo solo dell'aspetto, dei colori, del contrasto.